Risultati immagini per luigi di maio agenzia stampa italia

(ASI) Luigi Di Maio ha rassicurato oggi che non ci sarà nessun aumento dell’Iva, bollando le indiscrezioni contrarie come “fake news”. Il ministro per lo Sviluppo Economico è intervenuto sulla tematica, questa mattina, in un’intervista radiofonica.

Ha spiegato quindi i motivi di tale scelta, sostenendo che nel governo “non si permetterà ai soldi di uscire dalla porta e di rientrare dalla finestra”, poiché nessuno desidera realizzare “il gioco delle tre carte”. La posizione del vicepremier pare essere condivisa anche dall’altro numero due, dell’esecutivo giallo - verde, Matteo Salvini che ha ripetuto nel pomeriggio, poco prima di entrare a palazzo Grazioli per partecipare al vertice del centrodestra con Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e altri componenti della coalizione, che non sarà varato nessun incremento dell’imposta sugli acquisti. Il capo politico pentastellato ha evidenziato, inoltre, come siano in corso sforzi volti a mettere “insieme le risorse per mantenere le promesse” ventilando, in caso di fallimento, l’ipotesi di “tornare a casa”. Il leader grillino ha alluso così alle polemiche, dei giorni scorsi, col responsabile del dicastero dell’Economia Giovanni Tria che aveva espresso delle incertezze, relative al reperimento dei fondi, per varare il reddito di cittadinanza. L’esponente del Movimento Cinquestelle ha auspicato dunque l’approvazione di una legge di bilancio “amica degli italiani”, anche a costo di realizzare un po’ di deficit. Tale scelta potrebbe essere ostacolata, tuttavia, dall’Unione Europea che ha comunicato, nei giorni scorsi, la propria contrarietà in merito alla possibile realizzazione di scelte che metterebbero a rischio i conti pubblici del nostro paese.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.