(ASI) "In tutto il mondo e per intere generazioni l'America è stata il simbolo della libertà' e della democrazia. Trump la sta facendo diventare il luogo della discriminazione, dell'intolleranza, della disumanità'.

Nessuna ragione di sicurezza o di Stato giustifica che si separino bambini inermi e innocenti dai loro genitori e li si rinchiuda dietro sbarre e filo spinato. Nessuna coscienza può restare insensibile di fronte a tanto strazio, esecrato in tutto il mondo e condannato negli Stati Uniti anche da ampi settori di elettori repubblicani. Chiediamo al Presidente del Consiglio di esprimere in modo netto il rifiuto di pratiche così aberranti e di sostenere la richiesta dell'Ufficio Onu per i diritti umani di dare corso all'immediato ricongiungimento dei bambini ai loro genitori". Dichiarazione di Piero Fassino, parlamentare del PD.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.