MSFT: La difficile approvazione della Legge sullo Ius Soli.

noiussoli1(ASI) "Scrivevamo in una nota del mese di luglio, che la nostra azione, congiunta a quelle di altre forze identitarie, ha prodotto una serie di difficoltà tra quanti, in Parlamento, volevano approvare la Legge sullo Ius Soli.
La forte partecipazione degli italiani ai nostri banchetti divulgativi, tenutesi in tutte le piazze della Nazione, la sottoscrizione massiccia della nostra richiesta d’interruzione dell’iter che avrebbe dovuto portare all’approvazione della Legge, le continue manifestazioni con giornali parlati, volantinaggi, dibattiti pubblici alla fine hanno prodotto l’esito sperato.
Adesso, in Parlamento, tra i Partiti che sostengono l’illegittimo Governo Gentiloni, si è aperta una falla che rischia di trasformarsi in una voragine che può inghiottire la riforma sulla cittadinanza italiana.
Infatti, dopo la presa di posizione del mese di Luglio dello stesso Gentiloni che aveva vistosamente frenato sulla legge, anche Matteo Renzi ha dichiarato che è estremamente difficile che lo Ius Soli sia approvato entro questa legislatura.
La principale responsabilità, pare, sia da addebitare ad Angelino Alfano e al suo “Partito”.
Dovendosi posizionare nel Centrodestra alle prossime imminenti elezioni politiche, Angelino, che di queste cose se ne intende, sa che non può presentarsi alla coalizione se è portatore di una legge, quella sullo Ius Soli, che scatenerebbe le ire dell’ala più intransigente, i leghisti per esempio.
Già ha tanti problemi il buon Angelino nel farsi accettare nel Centrodestra dopo aver sostenuto ben due Governi di Sinistra, ci mancherebbe anche quest’altra palla al piede per complicargli maggiormente le cose.
Ma queste sono cose che a noi interessano pochissimo, anzi nulla.
Quello che invece ci interessa è che, a prescindere dalle motivazioni, gli Alfaniani stiano prendendo le distanze da quella legge.
Hanno presentato, infatti, delle proposte di modifiche che dovrebbero essere discusse dal Senato, e senza l’approvazione di queste, pare che gli Alfaniani non siano disposti a votare la Fiducia che inevitabilmente deve essere chiesta, stante che al Senato, appunto, i numeri non sono favorevoli al Governo.
Com’è facile osservare, stando così le cose, la possibilità che questa stramaledetta Legge non passi a settembre è più reale che mai.
Questo ovviamente non deve indurci ad abbassare la guardia, guai a cullarsi su ipotesi di facili vittorie, guai a fare affidamento su uomini e Partiti che hanno dimostrato di essere capacissimi di cambiare opinione a ogni minima possibilità di trarre vantaggio dalla nuova posizione.
Noi dobbiamo fare affidamento solo su noi stessi e sul supporto che gli italiani ci hanno dimostrato in questo frangente.
Ecco perché dobbiamo continuare a presidiare le piazze, a divulgare informazioni sulla drammaticità che l’approvazione della legge sullo Ius Soli comporterebbe per la Nazione italiana.
Lo faremo, certamente lo faremo, continueremo a batterci con ogni mezzo a nostra disposizione perché l’integrità etnica della nostra Italia sia preservata a fronte di chi vorrebbe trasformarla in un coacervo di etnie che, rispettandole, non sentiamo nostre, né mai potranno esserlo".

Lo dichiara Mario Settineri della Segreteria Nazionale del Movimento Sociale Fiamma Tricolore.

 

NOIUSOLI

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Conferenza per ricordare la Medaglia d'Oro al Valore Militare, Carmelo Borg Pisani

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si è svolta  domenica 07 aprile a Terranuova Bracciolini /loc. Cicogna la conferenza organizzata da esperti ed ex militari della Marina Militare per ricordare e rendere ...

Commissione politiche Ue: monitoraggio delle foreste europee. Audito il Presidente del Gran Paradiso

(ASI) Roma - “Si è svolta ieri l'audizione del Presidente del Parco del Gran Paradiso Mauro Durbano, in rappresentanza di FEDERPARCHI, nella XIV Commissione Politiche dell'Unione Europea alla Camera dei Deputati ...

Palestrina – Bruni e Toppi (Noi Moderati): “Oggi una bella notizia per la nostra coalizione”

(ASI) Roma - “Il 25 aprile è veramente una giornata di festa importante per la nostra nazione, è nostro dovere ricordarla e festeggiarla nel migliore dei modi.  Oggi riceviamo comunicazione, attraverso una ...

Tutti i premiati della Terza Edizione Premio "Censorino Teatino" nel convegno "Pace per la Palestina"

(ASI) Chieti - Nel pomeriggio di martedì 23 aprile 2024,  si è svolto presso la Sala Conferenze del Grande Albergo Abruzzo di Chieti l'evento culturale "Pace per la Palestina", con la premiazione ...

Kelany, Sbardella, Amorese, De Priamo, Speranzon: attacco di Montanari al Secolo d'Italia. Esprimiamo la solidarietà al giornale.

(ASI) il commento sopra le righe di Tommaso Montanari espresso sui social nei confronti del giornale Secolo d'Italia ha fatto scattare la solidarietà del partito Fratelli d'Italia  al ...

 Bonazzi (FSI-USAE): “ Stop al numero chiuso a Medicina. Era ora,  sono anni che noi andiamo sostenendone la necessità in tutte le sedi.”

(ASI) "Apprendendo dell’adozione  da parte del  Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato - praticamente all'unanimità – di un  testo base per andare verso lo  Stop ...

Precari Regione, via ad assunzioni Asu. Falcone: «Create condizioni per dare dignità a migliaia di lavoratori»

(ASI) Palermo  - «L'emanazione dell'ultima circolare avvia definitivamente l'assunzione a tempo indeterminato degli Asu negli enti locali e nelle Asp della Sicilia. Questo era uno dei principali impegni da ...

L'Impresa di fare Impresa: Le imprese storiche di Napoli, la Pasticceria Agrillo. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: Le imprese storiche di Napoli, la Pasticceria Agrillo. A cura di Maddalena Auriemma

La “Liberazione” nel deserto: un altro 25 aprile senza futuro

(ASI) “Aprile è il mese più crudele”, scrive T.S. Eliot nella sua magistrale opera “La terra desolata”. Il 25 aprile di ogni anno conferma e dà voce corposa a questa verità. ...

Avv. Trisciuoglio: il 9 ottobre non fu devastazione. La Cassazione annulla la sentenza della Corte di Appello di Roma resa nei giudizi abbreviati a carico di Toia, Savaia e Ursino.

(ASI) "Annullamento totale con rinvio. Un trionfo a lungo atteso. È stata una accesa e dura battaglia iniziata con l’essere succeduti alla scelta capestro ed improvvida del rito abbreviato nei ...