×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Tariffe Tares comune reggino, un ingiustificabile massacro sociale
(ASI) Reggio Calabria. Lettere in Redazione - Le bollette della Tares che stanno inondando le buche delle lettere dei reggini rappresentano un nuovo ingiusto e ingiustificabile massacro sociale che i reggini sono costretti a subire.

 

Gli importi del nuovo tributo sono stratosferici e non sono assolutamente motivati, pertanto esprimiamo la nostra ferma protesta contro la decisione adottata dai Commissari Straordinari del Comune di Reggio in merito all’applicazione della Tares.

Gli inermi cittadini di Reggio continuano ad essere incolpevoli vittime dei frutti avvelenati causati, senza se e senza ma, dal nefasto “modello Reggio” e dal decennio Scopelliti: l’epoca più triste della gloriosa storia della città.

Le tasse esose e i tributi salatissimi sono il prodotto delle amministrazioni di Scopelliti e del PDL che hanno distrutto la città provocando il totale default finanziario del Comune di Reggio.

A nostro avviso, è, però, sbagliato il comportamento dei Commissari Straordinari che, “stranamente”, hanno evitato la formalizzazione del dissesto, scaricando sui reggini la disastrosa situazione delle casse comunali attraverso l’imposizione di tributi salatissimi.

Però, a scanso di equivoci, la popolazione deve essere cosciente che il diluvio di tasse che ricevono nelle loro case è causato, esclusivamente, dal decennio delle amministrazioni Scopelliti.

Non è giusto che i guasti provocati dall’attuale presidente della regione e dai suoi sodali li debbano pagare tutti i cittadini di Reggio.

In tal senso, ribadiamo, ancora una volta, una posizione giusta e che trova ampio consenso nell’opinione pubblica: i debiti e la bancarotta del Comune la devono pagare personalmente, attraverso la confisca dei patrimoni personali, Scopelliti e i suoi assessori e consiglieri che, in dieci anni, hanno letteralmente raso al suolo la città.

Pertanto, è paradossale e offensivo dell’intelligenza dei reggini dovere assistere, in merito ai vergognosi aumenti della Tares, alle odierne proteste e critiche da parte di personaggi che hanno inequivocabili e dirette responsabilità personali il buco finanziario.

Un pizzico di serietà e pudore avrebbero suggerito, quantomeno, il silenzio.

Ma, inutile ripeterlo, taluni hanno la faccia come il bronzo.

La protesta sui vertiginosi aumenti della Tares sta montando ogni giorno di più e, per quanto ci riguarda, valuteremo le iniziative più opportune, anche di natura legale, per modificare gli importi iniqui e stratosferici di questa odiosa tassa.

 

Reggio Calabria lì 24 agosto 2013

 

IL SEGRETARIO CITTADINO DEL PdCI DI REGGIO CALABRIA

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

Napoli, Nappi (Lega): Governo dei fatti per la rinascita di Bagnoli

(ASI) “L’Esecutivo di centrodestra si conferma ancora una volta Governo dei fatti, con la massima attenzione per i nostri territori e per il Sud.

Fisco: Guerra (PD), niente 100 euro a redditi sotto 8.500, ma governo non lo dice 

(ASI) "Però che questi fantomatici 100 euro di bonus tredicesima erogato a gennaio non li date ai lavoratori dipendenti che, pur avendo coniuge e figlio a carico, hanno un reddito inferiore ...

Istat, crescita economica in Italia nel primo trimestre 2024: stima preliminare del PIL

(ASI) L'Istituto Nazionale di Statistica (Istat) ha pubblicato oggi una nota metodologica sulla stima preliminare del Prodotto Interno Lordo (PIL) italiano per il primo trimestre del 2024. Questa stima fornisce un'analisi ...

Istat, inflazione in lieve discesa ad aprile: analisi prezzi al consumo

(ASI) L'ultimo comunicato stampa dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha rivelato che nell'aprile 2024 l'indice nazionale dei prezzi al consumo (NIC) ha registrato un aumento dello 0,2% rispetto al mese precedente, portando ...

Storie di Calcio. Ricordate l'ex grifone Andrea Sussi, allievo preferito di Mazzone? Il calcio gli ha chiuso tutte le porte: ha ritrovato entusiasmo nel calcio dilettanti con la salvezza del Torrita in coppia con il ds Porcari

(ASI) La priorità di Carlo Mazzone, non appena firmato un nuovo contratto era quello di convocare i cosiddetti fedelissimi, calciatori che gli permettevano di realizzare il gioco che lui aveva ...

Il Giappone cede radar di sorveglianza alla Filippine

(ASI) Le Filippine hanno ricevuto un radar mobile di sorveglianza aerea di fabbricazione giapponese, il gesto va inserito nel contesto delle crescenti tensioni con la Cina nel Mar Cinese meridionale.

Milano. In ricordo di Sergio Ramelli, il giovane di destra assassinato nel 1975

(ASI) Milano - Il  29 aprile, ricorre l'anniversario della morte di Sergio Ramelli  studente milanese di diciannove anni, militante del Fronte della Gioventù, formazione politica ...

Dichiarazione dei Leader del G7 sulle minacce legate alle droghe sintetiche.

(ASI) Su iniziativa del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i Capi di Stato e di Governo del G7 hanno adottato una dichiarazione congiunta per combattere assieme la produzione, la distribuzione ...

VITA, con la lista Libertà porteremo in Europa i nostri temi: Pace, Verità, Libertà di cura, Ambiente e Terra

(ASI) Roma,  È ufficiale la presentazione delle candidate di VITA con la Lista Libertà di Cateno De Luca per le Elezioni Europee di giugno del 8 e 9 giugno 2024.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113