guberti(ASI) Firenze – La campagna nazionale “100 GIORNI CONTRO LA VIOLENZA” anche quest'anno parte da Firenze. Sabato 8 dicembre 2018, dalle ore 15.00 alle 18.00 si terrà  presso il “Teatro dell'Affratellamento” in Via Giampaolo Orsini 73, il “1° Convegno Nazionale dei Diritti” in occasione della “Giornata Internazionale dei Diritti”, indetta dall'Associazione “Tripla Difesa” Onlus, registrata in commissione Europea che ha già presentato il progetto “International No Violence”.

 

L'evento è organizzato con l'Alto Patrocinio del Centro Europeo di Studi Strategici ed Intelligence (CESI), presieduto da Bruno Giustino, Sottotenente Commissario Riservita del Corpo Militare della CRI.

A seguire ci sarà una dimostrazione delle tecniche di auto - difesa a cura dell'Associazione “Difesa Donna”.

Presenta il convegno:

Edda Giuberti, Presidente Nazionale “Tripla Difesa” Onlus, e responsabile del progetto “Internazional No Violence”.

Inoltre interverranno:

Fabio Bonciani, Associazione “Difesa Donna”, presentazione con dimostrazione del “Corso anti – aggressione”.

Giuseppe Castelli, responsabile ENAC settore sicurezza, parlerà della sicurezza domestica

Avv. Raffaele Ferraresso, Presidente CSIN Onlus, presenta il progetto “Nessuna Violenza Dentro Casa”.

Dott. Maurizio Abbate: Presidente ENAC – Presenta l'apertura degli sportelli anti – violenza.

A tal proposito, ha dichiarato la Presidente Nazionale di “Tripla Difesa” Onlus, Edda Giuberti: “Il primo convegno nazionale, indetto da Tripla Difesa Onlus, ispirato all'anniversario dei Diritti dell'Uomo sottoscritto e firmato dall' Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948... Vuole essere un messaggio di invito ma anche consapevolezza di quali sono i nostri diritti”.

Infine, l'Associazione “Tripla Difesa” Onlus informa che è disponibile su Firenze un numero verde gratuito da qualsiasi telefono per denunciare le violenze: 800.500.800.

Cristiano Vignali – Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.