×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
A Todi il 27 giugno la quarta edizione de “L’Umbria che Eccelle”
(ASI) Torna “L’Umbria che Eccelle” l’iniziativa del Corriere dell’Umbria in collaborazione con Banca Monte dei Paschi di Siena in programma il 27 giugno al teatro comunale di Todi, iniziativa che celebra le migliori realtà imprenditoriali della regione.

Giunto alla quarta edizione il progetto, partito nel 2009 attraverso la pubblicazione settimanale di ampi servizi giornalistici sulle aziende locali di tutti i settori, ha permesso anche quest’anno di individuare 47 eccellenze che proprio giovedì verranno premiate da esponenti del mondo associativo e istituzionale.

“In una situazione di profonda crisi come quella che stiamo attraversando – spiega il direttore del Corriere dell’Umbria Anna Mossuto – riteniamo importante e fondamentale mettere in luce realtà storiche e anche più giovani che stanno rispondendo con coraggio e con la forza dei numeri alla congiuntura negativa. E’ nostro dovere dare voce a questi gioielli del tessuto produttivo umbro che, anche attraverso la pubblicazione all’interno delle pagine economiche del Corriere, rappresentano l’attuale situazione. Tra l’altro – sottolinea ancora Mossuto – l’esperienza de “L’Umbria che Eccelle” ha fatto da apripista in altre due province

come il Grossetano e il Reatino dove il gruppo Corriere, presente con le proprie edizioni locali, ha portato avanti un’iniziativa analoga”.

La giornata di giovedì si apre alle 18 con i saluti del sindaco di Todi Carlo Rossini e del direttore Anna Mossuto. A seguire gli interventi della presidente della Regione Catiuscia Marini e del presidente di Banca Monte dei Paschi Siena Alessandro Profumo.

Dopo i saluti e gli interventi si passa alla premiazione delle 47 aziende eccellenti di quest’anno che ricevono il riconoscimento del Corriere e la rivista contenente tutti i servizi giornalistici del 2012 e dell’inizio del 2013. La stessa rivista sarà diffusa gratuitamente con il Corriere dell’Umbria il giorno dopo, 28 giugno, in tutte le edicole della regione.

Quest’edizione de “L’Umbria che eccelle” si arricchisce di un altro momento significativo. Nel 2013 il Corriere dell’Umbria compie 30 anni e per celebrare quest’anniversario intende assegnare una visibilità e un riconoscimento a tre associazioni che da tempo si impegnano con generosità sul territorio per migliorare le condizioni di chi soffre. Sul palcoscenico i rappresentanti dell’Istituto Serafico di Assisi, della Comunità Incontro di Amelia e della Seconda stella a destra di Todi a cui va rivolto un sentito ringraziamento perché anche loro sono delle vere eccellenze dell’Umbria.

 

 

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Economia francescana, ovvero come i francescani fondarono banche

(ASI) Il prossimo 9 maggio 2024 alle ore 17,00 presso la sala incontri di Santa Maria della pietà ad Umbertide, si concluderà il ciclo di conferenze sulla storia della presenza francescana nella città.

Elezioni europee, Salvini a Radio Cusano: l'Europa nata per garantire pace benessere e lavoro. Non per auto elettriche, case green e bistecche sintetiche" 

(ASI) "Non posso pensare che è inutile lavorare su nuove strade, nuove ferrovie, nuovi ponti o sulla Roma -Latina, giusto per non stare lontano dalla vostra redazione, di cui si parla ...

Sicurezza stradale: martedì 7 maggio, ore 19, presentazione alla Camera dei Deputati del cortometraggio "Per sempre insieme"

(ASI) Si terrà martedì 7 maggio 2024, alle ore 19:00, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati, di Via della Missione n. 8, la conferenza di presentazione del cortometraggio di sensibilizzazione sulla sicurezza ...

Premio Internazionale 'Bronzi di Riace' 2024, XXIII edizione

(ASI) Ha avuto luogo, nella meravigliosa città di Venezia, all’interno del prestigioso “Salone Canova” dell’antico palazzo “Ferro-Fini”, sito nel cuore della Serenissima a Piazza San Marco la ...

Sicurezza nei cantieri, più formazione e meno burocrazia

(ASI) Le ennesime due vittime registrate nei giorni scorsi in cantieri edili ripropongono drammaticamente il tema della sicurezza, che necessita di azioni efficaci ed incisivi, più che di folclore e ...

No, basta, non metteteci le mani anche nello Sport

(ASI) La presidente Giorgia Meloni dovrebbe proporre qualche (ulteriore) svago ai ministri del suo governo per distrarli un po’ ed evitare che combinino guai. Perché se non sanno che ...

Argentina, Milei in crisi attacca il suo predecessore Fernandez e la Spagna

(ASI) Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra il presidente Argentino, Javier Milei, e la Spagna, ora il primo mandatario del paese indiolatino attacca il suo predecessore Alberto Fernandez che ...

Minacce a sindaco Genova, Rixi: Per qualcuno democrazia è un optional

(ASI) Genova - “Condanniamo con fermezza le scritte ingiuriose sui palazzi storici di via Garibaldi vandalizzati da sedicenti anarchici. Per loro la democrazia evidentemente è un optional.        &...

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113