×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Svezia. Reinfeldt: 320.000 nuovi posti di lavoro entro il 2015

(ASI) La questione dell’occupazione sembra essere radicata fortemente al centro dell’agenda politica del Governo svedese.

Il primo ministro svedese Reinfeldt ha nuovamente sottolineato questo tema nel suo discorso al Congresso nazionale del suo Partito Moderato. Oltre a ciò, ha sferrato un duro attacco alle politiche invocate dai Socialdemocratici.

Prima di essere Primo Ministro della Svezia, Fredrik Reinfeldt è anche il segretario del Partito Moderato (liberale conservatore) il partito guida della coalizione di centro destra attualmente al governo. Nel suo discorso ai membri del Partito, ha criticato fortemente i Socialdemocratici all’opposizione per aver definito alcuni tipi di lavoro “lavori sporchi”.

Hans Juholt, leader dei Socialdemocratici, sbeffeggia i lavori reali, secondo Reinfeldt.

“Noi stiamo parlando di più lavoro, non di lavori sbagliati” ha detto, rivolgendosi alle persone impiegate nel settore dei servizi, come parrucchieri, domestici e camerieri.

“Siete lavoratori necessari e richiesti” ha continuato.

Il partito lancerà inoltre una campagna per l’impiego, attraverso agevolazioni per chi assume. La campagna è diretta contro i Socialdemocratici, che non vogliono la riduzione delle tasse per i servizi domestici e vogliono porre fine alla riduzione delle tasse sui salari per il personale giovane.

Reinfeld difende inoltre quella che viene chiamata “Fas tre”, il tanto criticato programma per l’impiego finanziato dal governo. La linea essenziale di questo programma consiste nel concetto che l’attività sia meglio dell’inattività, e che i problemi esistenti devono essere resi visibili, scrive il quotidiano Stockholm News.

“L’alternativa è far partire per l’ennesima volta la giostra dei prepensionamenti” ha detto agli oltre 1700 membri del Partito moderato accorsi da tutto il Paese.

“Nel 2015 dovrebbero esserci 320.000 nuovi posti di lavoro, se l’economia continua a rimanere sana, secondo Reinfeldt. Questo consiste in un tasso di disoccupazione del 5%, equivalente al 3% secondo lo standard per i paesi dell’area non euro” ha continuato.

Ha inoltre espresso preoccupazione per parte dei lavoratori del settore pubblico rassicurando comunque sul fatto che il Partito moderato “non è rivoluzionario” esortando invece i colleghi di partito “a muovere potere ed influenza verso il basso”

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Tabacco in Umbria: la storia e i riflessi della filiera

(ASI) - Promuovere una riflessione sulla storia della filiera del tabacco in Umbria significa, oltre ad evidenziare il forte contributo economico e sociale nel settore agricolo regionale, sottolineare il radicamento ...

Perugia elezioni amministrative. Fratelli d’Italia presenta la lista: 32 nomi tra conferme e new-entry. Prisco: «Noi partito centrale a Perugia». Appuntamento domenica alle 10 alla Sala della Vaccara

(ASI) Perugia - Si svolgerà domenica 5 maggio la presentazione della lista di Fratelli d’Italia che sostiene la candidata sindaco Margherita Scoccia alle prossime elezioni comunali di Perugia.

Catania. Elezioni Aci Castello, Forza Italia a sostegno del sindaco Scandurra

(ASI) Catania - Siglato il patto politico fra Forza Italia e la coalizione dell'uscente sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra, in vista delle Amministrative dell’8/9 giugno nel Comune catanese.

Sud, Sibilio (M5S): stop decontribuzione è scippo al futuro del meridione

(ASI) “Apprendiamo con grande preoccupazione la decisione del governo Meloni di smantellare ‘decontribuzione Sud’, lo sgravio contributivo approvato dal governo Conte durante la pandemia che ha favorito l’assunzione ...

Istat, Calandrini (FdI): I numeri di un governo che funziona

(ASI) “Tasso di occupazione al 62,1%, un nuovo record per l'Italia, con una crescita degli occupati di 70.000 unità a marzo rispetto al mese precedente. I dati diffusi da Istat sono il ...

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre  

Voucher per le imprese: incentivi per chi si aggrega

(ASI) Oggi unirsi conviene con le professioni infatti costituendo una società è previsto un voucher di 50.000 euro per l’acquisto di beni strumentali più un contributo a fondo perduto fino al 70% ...

Libertà di stampa - Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone: difendiamo l'art. 21 della Costituzione

(ASI) "Nella Giornata Mondiale per la libertà di stampa, difendiamo l’art. 21 della Costituzione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni ...

La fine dell'Impero degli Asburgo e l'Europa che non trova più pace

(ASI) Vienna - La base dell'Europa dei popoli e delle nazioni, come la conosciamo oggi, nasce nella Tarda Antichità e/o primo/alto Medioevo, tra il V e il VII ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113