Castori: Bari squadra forte dalle grandi firme. Perugia sulla buona strada. Incertezza in attacco per Melchiorri

(ASI) Archiviata la partita contro il Parma,il Perugia si proietta verso la gara contro la neo promossa Bari che si disputerà allo Stadio "Renato Curi" domenica sera alle ore 20.45. Nella conferenza stampa pre-gara di oggi, l'allenatore del Perugia Calcio, Castori, ha risposto alle  domande di giornalisti.

"Che settimana è  stata dopo il buon punto contro il Parma?"

"E' stata una settimana che ci ha permesso di mettere a punto alcune cose e di affinare l'intesa e le condizioni. Quindi la ritengo una settimana interessante per i motivi spiegati."

"Che partita si aspetta domani sera contro il Bari?"

Mi aspetto una partita difficile come tutte le gare di Serie B. Quello che conta è però la nostra crescita e migliorare il nostro rendimento per ottenere buoni risultati.

 "Archiviata la partita contro il Parma,il Perugia si proietta verso la gara con il Bari. Lei è molto bravo a studiare le squadre avversarie. Come pensa di affrontare il Bari?

Più che pensare al Bari ho pensato al mio Perugia per darle una identita' di gioco e migliorare il nostro rendimento.
Massimo rispetto per questo Bari che ha alle spalle una forte proprieta' e anche un grande pubblico.
Squadra che e' tornata prepotentemente nel calcio che conta.

"Per ciò che riguarda le condizioni fisiche di alcuni giocatori e più precisamente di Melchiorri?

Recuperiamo Matos mentre Melchiorri ha avuto qualche problema in questa settimana e domani con lo staff valuteremo meglio le sue condizioni. Mi rincuora il fatto che davanti abbiamo Strizzolo,Olivieri Di serio mi sento di dire che davanti siamo abbastanza coperti.

 "Dove bisogna crescere di più sulla personalita' sui movimenti o su altro?"

Dobbiamo migliorare un po' su tutto sulla gestione della partita. Mi auguro di vedere gia' da domani alcune lacune riscontrate contro il Parma.

"Mercoledì terminera' il mercato; si aspetta qualcos'altro oppure rimane soddisfatto dei giocatori arrivati?"

Ma io sono abituato a lavorare con il materiale messo a disposizione dalla Societa';spetta alla stessa Societa' gestire la situazione sia in entrata che in uscita dei giocatori.
Certamente l'arrivo di Iannoni,Casasola,Luperini danno gia' un'indicazione delle caratteristiche dei giocatori che ho richiesto alla Societa'.

 "Cosa pensa del fatto di giocare queste quattro partite a mercato aperto? Ha avuto modo di visionare il terreno di gioco che e' stato oggetto di una importante rizzollatura?

Il mercato aperto è una scocciatura; benchéì se ne dica rappresenta una variabile e una incognita per i giocatori e per un'allenatore che deve allestire nel migliore dei modi una squadra.
Per ciò che riguarda il terreno di gioco l'ultima partita fatta non e' stata come noi ci aspettavamo. Ho sentito il Parma lamentarsi per le condizioni del terreno di gioco ma anche per noi e' stato penalizzante.
Per domani sera visto che e' stato rizzollato ci aspettiamo che sia migliorato.

"Quanta ansia,voglia ,adrenalina ci sono nel voler vincere la prima gara di campionato?"

Dobbiamo restare sereni. Il campionato è appena cominciato. Se vogliamo vedere le gare fino ad ora disputate,la squadra la vedo in crescita e siamo consapevoli di essere sulla strada giusta.

 

Antonino Caravella - Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Autonomia, Penza (M5S): maggioranza di nuovo sotto e nuovo abuso procedurale

(ASI) Roma - "E' successo di nuovo, la maggioranza è nuovamente andata sotto sull'Autonomia differenziata e di nuovo hanno fatto ricorso ad un abuso procedurale per nasconderlo.

Omicidio Cerciello, Gasparri: bene assoluzione, processo non si sarebbe mai dovuto fare

(ASI) “Sono contento della assoluzione del maresciallo dei carabinieri che era stato imputato per il bendaggio di uno degli americani condannati per l'omicidio del vice vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. Al ...

Agricoltura. De Carlo(FdI) : cambio rotta avverrà anche con principio sovranità alimentare in costituzione

(ASI) “Il cambio di rotta di questo governo avverrà anche attraverso un altro fondamentale passaggio, l’introduzione del principio della sovranità alimentare in costituzione”, così il presidente della Commissione Agricoltura ...

Elezioni Europee, collegio Sardegna-Sicilia. Forza Italia presenta candidati.

(ASI) Sicilia - Oggi 27 aprile, alle ore 11 presso l'hotel "I Cavalieri" di Palermo (p.za Sant'Oliva 8), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dei sei candidati siciliani della lista di ...

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro. Tecnici della prevenzione: Per un futuro sicuro e sostenibile

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - "In occasione della Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro, che ricorre il prossimo 28 aprile, la comunità internazionale si focalizza sull'essenziale nesso tra lasalute dei ...

Schmidt, Ruotolo (Pd): Napoli non puó essere il suo ripiego

(ASI) “Caro signor Eike Schmidt,  hai detto che se perdi le elezioni alle comunali di Firenze dove sei candidato per la destra torni al museo di Capodimonte di cui ...

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

All’Onu, Cuba condanna impunità israeliana

(ASI) Nel corso del dibattito al Consiglio di Sicurezza dell’Onu sulla situazione in Medio Oriente, il viceministro degli Esteri di Cuba Anayansi Rodríguez Camejo, ha apertamente criticato l’...

Conferenza per ricordare la Medaglia d'Oro al Valore Militare, Carmelo Borg Pisani

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si è svolta  domenica 07 aprile a Terranuova Bracciolini /loc. Cicogna la conferenza organizzata da esperti ed ex militari della Marina Militare per ricordare e rendere ...