Serie B. Perugia Cagliari. Le pagelle a cura di Alessandro Antoniacci

(ASI)  Rosati 7,5: Miracoloso nei 2 interventi su Melchiorri e Farias che salvano il risultato in apertura, sempre attento anche nel proseguo del match.

 

Del Prete 6: Meno propositivo del solito oltre la metà campo, ma sempre diligente tatticamente e attento in fase di non possesso.

Belmonte 6: Soffre maledettamente Melchiorri nella prima frazione, suo lo sciagurato retropassaggio che concede all'attaccante cagliaritano il tu per tu con Rosati. Molto meglio nella ripresa.

Volta 7: Solita sicurezza nel guidare il reparto e consueta dose d'esperienza al servizio dei compagni, insuperabile nel gioco aereo.

Comotto 7: La sua presenza in campo è fondamentale in termini di leadership e tenuta difensiva. Nella ripresa azzarda anche un paio di buone incursioni nella metà campo cagliaritana.

Zebli 7,5: Semplicemente straordinario l'esordio dal 1' di questo classe '97. Corre ovunque, si propone palla al piede e recupera un infinità di palloni, mostrando anche grande personalità.

Della Rocca 6,5: Tanto lavoro oscuro per l'ex Palermo, che raramente riesce ad impostare come vorrebbe, ma assicura equilibrio al reparto di centrocampo, da una mano in fase d'interdizione ed è preciso negli appoggi.

Fabinho 5: Svaria su entrambe le fasce, ma risulta piuttosto evanescente e non riesce mai ad andar via in velocità e trovare spunti interessanti.

46' Drole 5,5: Chiamato a dare profondità alle ripartenze, parte con un paio di buoni spunti, poi cala alla distanza risultando un pó impreciso.

Spinazzola 5,5: Decisamente meno incisivo rispetto alle ultime prestazioni, va detto a sua discolpa che i biancorossi sviluppano quasi sempre la manovra sulla destra e l'ex Atalanta viene servito pochissimo.

46' Taddei 6: inserito a sorpresa da Bisoli, dà geometria al centrocampo e palesa a sprazzi quella sensibilità di piede che l'ha contraddistinto in passato.

Parigini 5,5: Ci prova accelerando in campo aperto sfruttando la sua velocità, ma le sue incursioni non risultano quasi mai decisive.

85' Zapata sv

Ardemagni 6,5: Solito grande lavoro per la squadra, fa a sportellate coi centrali sardi e crea costante apprensione nell'area avversaria, sua la conclusione deviata sul palo da Ceppitelli.

Bisoli 6,5: Azzecca quasi tutte le scelte, il Perugia eccezion fatta per le 2 disattenzioni iniziali concede poco o nulla al Cagliari, mostra equilibrio e compattezza e nella ripresa cerca la via del gol con più costanza. Dà le giuste indicazioni a Zebli e si mostra coraggioso nel riproporre Taddei.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

ISUC e Associazione Eticamente organizzeranno a Città di Castello il convegno: La storia della coltivazione del tabacco in Umbria

(ASI) L’11 Maggio 2024, presso la Biblioteca Comunale “Carducci” Sala “Paolo Monti” in Via XI settembre, 18 a Città di Castello si terrà un convegno organizzato dall’ISUC, in collaborazione con l’...

Tabacco in Umbria: la storia e i riflessi della filiera

(ASI) - Promuovere una riflessione sulla storia della filiera del tabacco in Umbria significa, oltre ad evidenziare il forte contributo economico e sociale nel settore agricolo regionale, sottolineare il radicamento ...

Perugia elezioni amministrative. Fratelli d’Italia presenta la lista: 32 nomi tra conferme e new-entry. Prisco: «Noi partito centrale a Perugia». Appuntamento domenica alle 10 alla Sala della Vaccara

(ASI) Perugia - Si svolgerà domenica 5 maggio la presentazione della lista di Fratelli d’Italia che sostiene la candidata sindaco Margherita Scoccia alle prossime elezioni comunali di Perugia.

Catania. Elezioni Aci Castello, Forza Italia a sostegno del sindaco Scandurra

(ASI) Catania - Siglato il patto politico fra Forza Italia e la coalizione dell'uscente sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra, in vista delle Amministrative dell’8/9 giugno nel Comune catanese.

Sud, Sibilio (M5S): stop decontribuzione è scippo al futuro del meridione

(ASI) “Apprendiamo con grande preoccupazione la decisione del governo Meloni di smantellare ‘decontribuzione Sud’, lo sgravio contributivo approvato dal governo Conte durante la pandemia che ha favorito l’assunzione ...

Istat, Calandrini (FdI): I numeri di un governo che funziona

(ASI) “Tasso di occupazione al 62,1%, un nuovo record per l'Italia, con una crescita degli occupati di 70.000 unità a marzo rispetto al mese precedente. I dati diffusi da Istat sono il ...

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre  

Voucher per le imprese: incentivi per chi si aggrega

(ASI) Oggi unirsi conviene con le professioni infatti costituendo una società è previsto un voucher di 50.000 euro per l’acquisto di beni strumentali più un contributo a fondo perduto fino al 70% ...

Libertà di stampa - Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone: difendiamo l'art. 21 della Costituzione

(ASI) "Nella Giornata Mondiale per la libertà di stampa, difendiamo l’art. 21 della Costituzione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni ...