Serie B .Perugia-Virtus Entella 2-1

(ASI) Prova quantomai importante per i grifoni, ormai da troppo tempo a secco di vittorie e reduci dalla brutta sconfitta di Crotone. La formazione di Camplone (che torna regolarmente in panchina) aveva estremo bisogno dei 3 punti per risalire la classifica e ritrovare quella grinta e quell'autostima palesati ad inizio stagilone. Al Curi c'era da affrontare un'Entella reduce dal successo casalingo con la Ternana e che in generale stava attraversando un buon momento di forma.

 

Solito 3-5-2 per i biancorossi, con Koprivec in porta (data la squalifica di Provedel), capitan Comotto, a comporre il terzetto difensivo, Flores e Rossi (data la squalifica di Goldaniga) Del Prete e Crescenzi sulle fasce, Fossati, Verre e Taddei in mediana, con Falcinelli e Parigini a comporre il tandem offensivo.

Prina invece opta per il 4-4-2, con Mazzarani e Battocchio sugli esterni, Sansovini e Lanini davanti, il giovane e Rinaudo a guidare la retroguardia.

Il batte il Perugia calcio d'inizio decretato dall'arbitro odierno, il sig. Chiffi.

Nei primi 4 minuti il Perugia guadagna addirittura 5 corner, sull'ultimo dei quali sfiora la rete con un colpo di testa di Falcinelli, che termina di poco a lato alla sinistra di Pelizzoli.

Al 6′ ci prova Taddei con un destro di controbalzo dal limite, ma la palla termina alta.

Al 13′ arriva il meritato vantaggio biancorosso; Falcinelli duetta con Parigini e scaglia un violento sinistro da fuori che si infila a fil di palo alla sinistra di Pelizzoli.

2 minuti dopo Del Prete si invola sulla destra e lascia partire in perfetto traversone per Parigini, che da 2 passi non riesce a deviare in porta sul destro, con la sua conclusione che si spegne a lato.

Al 20′ Fossati sfrutta una sponda di Falcinelli e di primo prova il destro da fuori, la sua battuta si spegne a lato alla destra di Pelizzoli.

Al minuto 25 arriva il pareggio ligure; Verre perde un brutto pallone a centrocampo, Battocchio gestisce bene la ripartenza e serve a centro area Sansovini, che a tu per tu con Koprivec non sbaglia.

Al 33′ Parigini entra in area da destra e mette in mezzo un buon pallone, ma Falcinelli non riesce ad anticipare il diretto avversario.

Un minuto dopo il Grifo trova lo splendido gol del raddoppio: cross da sinistra di Taddei, splendido velo di Falcinelli e Parigini che all'altezza del dischetto si libera del marcatore e col destro scarica in rete! 2-1

Al 41′ il Perugia sfiora il 3-1, Crescenzi lascia partire un sinistro violentissimo da 30 metri, Pelizzoli respinge corto, ma Falcinelli cicca il tap in.

Minuto 43, l'arbitro ammonisce Parigini reo di aver commesso un fallo tattico sulla trequarti.

In chiusura di prima frazione grande ripartenza dei grifoni, Falcinelli apre a destra per Del Prete che vince un rimpallo e di destro scarica di poco a lato.

Termina così un grande primo tempo dei grifoni, che chiudono la prima frazione con un vantaggio strameritato.

Ricomincia la ripresa, nessuna sostituzione da segnalare.

Al 49′ Del Prete si infortuna, deve abbandonare il campo per un problema al flessore, al suo posto Camplone inserisce Fazzi.

54′, grande ripartenza dell'Entella, Mazzarani serve di tacco Belli che di prima appoggia al centro per Sansovini, il quale però all'altezza del dischetto la gira alta col mancino.

56′ fallo a centrocampo di Taddei si Di Tacchio, l'arbitro estrae il giallo.

Minuto 61, punizione dalla trequarti per l'Entella, Di Tacchio pesca Iacoponi solissimo sul secondo palo, ma il terzino ligure la mette alta in allungo.

62′ ammonito Di Tacchio.

Un paio di minuti dopo Falcinelli viene atterrato in area, l'arbitro non ravvede gli estremi per il calcio di rigore.

69′, nelle file dell'Entella dentro Malele fuori Lanini.

Un minuto dopo, Chiffi ammonisce Rinaudo.

Al 71′ Camplone inserisce Perea, che rileva un ottimo Parigini, applaudito dalla Nord.

Minuto 72, giallo per Flores.

Al 75′ Perea si destreggia bene a scaglia un violento destro da fuori che termina alto.

82′, Prina inserisce Latour per Belli.

Un minuto dopo Verre trattiene per la maglia Battocchio e viene ammonito.

A 3′ dalla fine Camplone inserisce Nicco, che va a rilevare un più che positivo Fossati.

La quaterna arbitrale assegna 4 minuti di recupero.

Al 3′ di recupero Taddei lancia in campo aperto Falcinelli, che stanchissimo si allunga la palla e vanifica l'occasione.

Termina così una partita meritatamente vinta dai grifoni, che soprattutto nel primo tempi hanno espresso un calcio qualitativamente eccelso e grande intensità. Vittoria ancor più importante se si considera lo stato di forma dell'Entella, palesato anche quest'oggi.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Autonomia, Penza (M5S): maggioranza di nuovo sotto e nuovo abuso procedurale

(ASI) Roma - "E' successo di nuovo, la maggioranza è nuovamente andata sotto sull'Autonomia differenziata e di nuovo hanno fatto ricorso ad un abuso procedurale per nasconderlo.

Omicidio Cerciello, Gasparri: bene assoluzione, processo non si sarebbe mai dovuto fare

(ASI) “Sono contento della assoluzione del maresciallo dei carabinieri che era stato imputato per il bendaggio di uno degli americani condannati per l'omicidio del vice vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. Al ...

Agricoltura. De Carlo(FdI) : cambio rotta avverrà anche con principio sovranità alimentare in costituzione

(ASI) “Il cambio di rotta di questo governo avverrà anche attraverso un altro fondamentale passaggio, l’introduzione del principio della sovranità alimentare in costituzione”, così il presidente della Commissione Agricoltura ...

Elezioni Europee, collegio Sardegna-Sicilia. Forza Italia presenta candidati.

(ASI) Sicilia - Oggi 27 aprile, alle ore 11 presso l'hotel "I Cavalieri" di Palermo (p.za Sant'Oliva 8), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dei sei candidati siciliani della lista di ...

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro. Tecnici della prevenzione: Per un futuro sicuro e sostenibile

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - "In occasione della Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro, che ricorre il prossimo 28 aprile, la comunità internazionale si focalizza sull'essenziale nesso tra lasalute dei ...

Schmidt, Ruotolo (Pd): Napoli non puó essere il suo ripiego

(ASI) “Caro signor Eike Schmidt,  hai detto che se perdi le elezioni alle comunali di Firenze dove sei candidato per la destra torni al museo di Capodimonte di cui ...

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

All’Onu, Cuba condanna impunità israeliana

(ASI) Nel corso del dibattito al Consiglio di Sicurezza dell’Onu sulla situazione in Medio Oriente, il viceministro degli Esteri di Cuba Anayansi Rodríguez Camejo, ha apertamente criticato l’...

Conferenza per ricordare la Medaglia d'Oro al Valore Militare, Carmelo Borg Pisani

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si è svolta  domenica 07 aprile a Terranuova Bracciolini /loc. Cicogna la conferenza organizzata da esperti ed ex militari della Marina Militare per ricordare e rendere ...