SUSO GATTUSO(ASI) Reggio Emilia – Finalmente un grande Milan, quello al quale i tifosi rossoneri erano abituati, bel gioco e spettacolo in mezzo al campo. Rimo Gattuso è riuscito a riportare l’entusiasmo in questa partita grazie al tridente Suso-Castillejo-Calhanoglu, con l'ex Villarreal a coprire la posizione di centrale.

 

Primi minuti subito di marca rossonera con Suso che crea la prima palla gol del match: dribbling in area e destro che sfiora la traversa.

Al 26' è ancora il Milan che sfiora il vantaggio, questa volta con Kessié che si presenta davanti a Consigli e lo supera con un pallonetto ma Lirola salva incredibilmente sulla linea.

Il Sassuolo regisce e al 30’ sfiora il vantaggio con Di Francesco.

Al 39' il Milan passa in vantaggio con Kessié che vince un contrasto a centrocampo e si presenta davanti a Consigli battendolo con un sinistro chirurgico.

Nel secondo tempo dopo appena 5 minuti è Suso a raddoppiare con il classico tiro di mancino dove Consigli non può nulla.

Dieci minuti più tardi è ancora il Milan a far male alla retroguardia neroverde, questa volta con Castillejo che siglia il primo gol nel campionato italiano con un gran tiro da fuori area.

Il Sassuolo non si da per vinto e al 68’ accorcia le distanze con Djuricic, che si gira abilmente in area battendo Donnarumma.

Il Milan di Rino Gattuso chiude la questione con il quarto gol nel recupero dove è ancora Suso che dopo la respinta della barriera ribadisce in rete il tiro.

Al termine della partita queste le dichiarazioni dell’allenatore del Milan Gattuso:

"Nonostante gli alti e bassi, abbiamo sempre giocato un buon calcio. Potevamo vincere altre partite, ma ci manca continuità. Questa vittoria ci dà tranquillità e convinzione”.

 

Il tabellino:

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Bourabia (57' Djuricic), Locatelli, Sensi; Berardi (75' Babacar), Boateng, Di Francesco (57' Boga). All. De Zerbi

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate (90' Calabria), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Castillejo (72' Cutrone), Çalhanoglu (77' Laxalt). All. Gattuso

Arbitro: Piero Giacomelli di Trieste

Ammoniti: Biglia, Rogerio

Marcatori:  39' Kessié (M), 50' Suso (M), 60' Castillejo (M), 68' Djuricic (S), 94' Suso (M)

 

Edoardo Desiderio - Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.