Inter - Sampdoria. Un' ottima Sampdoria ha ragione dell'Inter a San Siro dopo aver colpito anche due pali

intersamp(ASI) I liguri epugnano San Siro e frenano la risalita in classifica dei nerazzurri.

Cronaca:

Fase di studio prolungato con le squadre molto corte e chiuse nei primi 10 minuti della partita.
Al 9' grande lancio di Miranda dalla propria area di rigore per Perisic, il quale dopo un ottimo controllo, passa a Banega che tira a colpo sicuro sul portiere, sulla respinta Candreva da solo tira incredibilmente fuori.
Molti gli ex in campo: Icardi ed Eder da una parte; Silvestre, Viviano e Dodo' dall'altra.
Al 20’ dopo un ottima trama che coinvolge tutti i centrocampisti dell'Inter, Brozovic tira malamente fuori.
Al 24' Candreva prova da fuori area, ma il tiro si spegne a lato. 
Un minuto dopo è la Sampdoria con Quagliarella che approfittando di un disimpegno sbagliato, tira improvvisamente e colpisce violentemente il palo esterno. 
Al 26' un buon Ansaldi crossa dalla sinistra e Dodo' che interviene in difesa, costringe Viviano ad un intervento non facile. 
Al 35' cross di Candreva per D’Ambrosio che con un tiro di prima di piatto incoccia Bereszynski e segna l'1 a 0.
Al 46' Bruno Fernandes colpisce il palo e Schick, sulla ribattuta, tira in maniera molto poco convinta fuori.
Al 46' Kongodbia sostituisce un claudicante Gagliardini.
Al 51' goal di Schick il quale, su colpo di testa di Silvestre che raccoglie un traversone dalla sinistra, con i tacchetti deposita in rete.
Al 54' Perisic prova per la seconda volta ad infilare senza successo Viviano.
62' Perisic colpisce di testa in maniera prepotente, ma Viviano respinge con i pugni proprio sulla linea di porta, sul ribaltamento dell'azione Quagliarella impegna Handanovic in una parata di piede.
Al 69' ottimo tiro di Eder, Viviano risponde alla grande.
Al 72' Candreva mette un pallone d'oro in area, ma Icardi a porta vuota spara alto. 
L'Inter ha accusato il colpo, non è tranquilla e gioca nervosamente, la Sampdoria gioca più tranquilla e si fa spesso pericolosa.
85' Alvarez tira una punizione pericolosa, tiro ribattuto da Brozovic con la mano. 
Rigore che tira Quagliarella e segna il 2 a 1.
L'Inter è stata ottima per un ora di gioco, l'infortunio di Gagliardini ha denotato alcuni problemi tattici, ma la cosa più preoccupante è un pò il calo fisico dell'ultima mezzora di gioco (da capire se solo calo fisico o anche psicologico).
Della Sampdoria non si può dire che un gran bene: sempre pericolosa (due pali nella prima frazione di gara), squadra convinta, in forma, sempre attenta alle indicazioni dell'ottimo tecnico Giampaolo.
 
Tabellino
Inter-Sampdoria
Marcatori: D'Ambrosio (35'); Schick (49'); Quagliarella (rig. 85').
Inter: Handanovic, D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi, Gagliardini (46' Kondogbia), Brozovic, Candreva, Banega (66’ Eder), Perisic (78' Joao Mario), Icardi.
A Disposizione: Carrizo, Andreolli, Joao Mario, Kondogbia Palacio, Biabiany, Sainsbury, Santon, Eder, Murillo, Nagatomo, Barbosa.
Allenatore: Stefano Pioli  
Sampdoria: Viviano, Sala (15' Bereszynski), Silvestre, Skriniar (60' Alvarez), Dodo' (69' Regini) Barreto, Torreira, Linetty, Fernandes, Quagliarella, Schick.
A disposizione: Puggioni, Falcone, Simic, Alvarez, Palombo, Praet, Regini, Pavlovic, Cigarini, Djuricic, Bereszynski, Budimir.
Allenatore: Marco Giampaolo
Ammoniti: Brozovic (85'); Miranda (86')
Recupero: 2' - 3'
Arbitro: Domenico Celi
Assistenti: Fabiano Preti, Salvatore Longo 
IV Uomo: Alessandro Lo Cicero
Assistenti Addizionali: Massimiliano Irrati, Federico La Penna
 
Roberto Sannipola - Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro. Tecnici della prevenzione: Per un futuro sicuro e sostenibile

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - "In occasione della Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro, che ricorre il prossimo 28 aprile, la comunità internazionale si focalizza sull'essenziale nesso tra lasalute dei ...

Schmidt, Ruotolo (Pd): Napoli non puó essere il suo ripiego

(ASI) “Caro signor Eike Schmidt,  hai detto che se perdi le elezioni alle comunali di Firenze dove sei candidato per la destra torni al museo di Capodimonte di cui ...

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

Conferenza per ricordare la Medaglia d'Oro al Valore Militare, Carmelo Borg Pisani

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si è svolta  domenica 07 aprile a Terranuova Bracciolini /loc. Cicogna la conferenza organizzata da esperti ed ex militari della Marina Militare per ricordare e rendere ...

Commissione politiche Ue: monitoraggio delle foreste europee. Audito il Presidente del Gran Paradiso

(ASI) Roma - “Si è svolta ieri l'audizione del Presidente del Parco del Gran Paradiso Mauro Durbano, in rappresentanza di FEDERPARCHI, nella XIV Commissione Politiche dell'Unione Europea alla Camera dei Deputati ...

Palestrina – Bruni e Toppi (Noi Moderati): “Oggi una bella notizia per la nostra coalizione”

(ASI) Roma - “Il 25 aprile è veramente una giornata di festa importante per la nostra nazione, è nostro dovere ricordarla e festeggiarla nel migliore dei modi.  Oggi riceviamo comunicazione, attraverso una ...

Tutti i premiati della Terza Edizione Premio "Censorino Teatino" nel convegno "Pace per la Palestina"

(ASI) Chieti - Nel pomeriggio di martedì 23 aprile 2024,  si è svolto presso la Sala Conferenze del Grande Albergo Abruzzo di Chieti l'evento culturale "Pace per la Palestina", con la premiazione ...

Kelany, Sbardella, Amorese, De Priamo, Speranzon: attacco di Montanari al Secolo d'Italia. Esprimiamo la solidarietà al giornale.

(ASI) il commento sopra le righe di Tommaso Montanari espresso sui social nei confronti del giornale Secolo d'Italia ha fatto scattare la solidarietà del partito Fratelli d'Italia  al ...

 Bonazzi (FSI-USAE): “ Stop al numero chiuso a Medicina. Era ora,  sono anni che noi andiamo sostenendone la necessità in tutte le sedi.”

(ASI) "Apprendendo dell’adozione  da parte del  Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato - praticamente all'unanimità – di un  testo base per andare verso lo  Stop ...

Precari Regione, via ad assunzioni Asu. Falcone: «Create condizioni per dare dignità a migliaia di lavoratori»

(ASI) Palermo  - «L'emanazione dell'ultima circolare avvia definitivamente l'assunzione a tempo indeterminato degli Asu negli enti locali e nelle Asp della Sicilia. Questo era uno dei principali impegni da ...