Coppa Italia. Juventus-Atalanta (3-2)  La Juventus batte una ‘scintillante Dea’ e sbarca ai quarti di finale

JuveAtalanta(ASI) Juventus e Atalanta si incontrano nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Come anticipato alla vigilia, mister Allegri ha pensato alla miglior formazione, puntando su un 4-3-1-2 con Rincon titolare dal primo minuto e la coppia di attacco formata da Dybala e Mandzukic. L’Atalanta risponde con il 3-4-3.


Si comincia. I bergamaschi partono con un piglio risoluto e al 2’Grassi ci prova con un tiro-cross insidioso.
Al 10’ è sempre la formazione di mister Gasperini a rendersi pericolosa con Spinazzola che si accentra e fa partire un destro deviato in angolo da Neto.
Al 16’ la Juve squilla con Mandzukic che centra il palo approfittando del corner di Lichtsteiner.
Ma la rete è nell’aria e arriva al 21’ con la firma di Dybala. Super sponda di Mandzukic e potentissimo tiro di prima dell’argentino che lascia impietrito il portiere avversario.
L’Atalanta prova a reagire e al 24’ci prova con Petagna. Nessuna difficoltà per Neto che va in parata sicura.
Ottima l’intesa fra gli attaccanti bianconeri. Al 34’arriva anche la rete di Mandzukic che, su imbucata di Dybala, incrocia in diagonale con il destro e buca la rete!! 2 a 0 Juve!!
I bergamaschi accusano il colpo e al 40’ rischiano di subire il terzo gol ‘per piede’ del croato che sfiora l’incrocio dei pali!! Brivido per l’Atalanta che sembra aver perso la bussola.
Al 44’è ancora Mandzukic a divorarsi il gol del 3 a 0!!
Il primo tempo termina qui. Squadre a riposo dopo quarantacinque minuti di supremazia bianconera. A decidere il match fino a qui le reti di Dybala e Mandzukic.
Si ricomincia! Fuori Kurtic e dentro Konko nell’Atalanta. Fuori Marchisio e dentro Sturaro nella Juve.
I bianconeri ripartono con la stessa intensità del primo tempo, mentre i bergamaschi si chiudono nella propria metà campo.
Al 62’ si fa vedere Asamoah che fa partire un tiro-cross fuori misura.
Al 64’ ci prova anche Rincon che in questa frazione di gioco sembra seguire meglio la manovra della squadra. Destro di poco alto del venezuelano!! Ma che juveee!!
L’Atalanta torna a sperare grazie ad una magia Konko! Destro imprendibile del giocatore atalantino e match che si riapre al 71’.
Le speranze dei bergamaschi hanno breve durata e al 75’vengono spezzate dal rigore realizzato da Pjanic e guadagnato da Lichtsteiner atterrato in area da D’Alessandro.
Da non credere... un match dalle mille sorprese! All’82’ l’Atalanta riaccorcia le distanze con il gol di Latte Lath. Finale al cardiopalmo allo Stadium!
La formazione di mister Gasperini sembra aver ritrovato fiducia e va vicino al gol del pareggio in ben due occasioni, prima con Petagna e poi con Freuler che va alla conclusione alta.
Il match si conclude al 93’con un destro di Pjaca deviato in corner.
La Juve batte un’ostinata Atalanta per 3 a 2 e sbarca ai quarti di finale di Coppa Italia.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro. Tecnici della prevenzione: Per un futuro sicuro e sostenibile

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - "In occasione della Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro, che ricorre il prossimo 28 aprile, la comunità internazionale si focalizza sull'essenziale nesso tra lasalute dei ...

Schmidt, Ruotolo (Pd): Napoli non puó essere il suo ripiego

(ASI) “Caro signor Eike Schmidt,  hai detto che se perdi le elezioni alle comunali di Firenze dove sei candidato per la destra torni al museo di Capodimonte di cui ...

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

Conferenza per ricordare la Medaglia d'Oro al Valore Militare, Carmelo Borg Pisani

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si è svolta  domenica 07 aprile a Terranuova Bracciolini /loc. Cicogna la conferenza organizzata da esperti ed ex militari della Marina Militare per ricordare e rendere ...

Commissione politiche Ue: monitoraggio delle foreste europee. Audito il Presidente del Gran Paradiso

(ASI) Roma - “Si è svolta ieri l'audizione del Presidente del Parco del Gran Paradiso Mauro Durbano, in rappresentanza di FEDERPARCHI, nella XIV Commissione Politiche dell'Unione Europea alla Camera dei Deputati ...

Palestrina – Bruni e Toppi (Noi Moderati): “Oggi una bella notizia per la nostra coalizione”

(ASI) Roma - “Il 25 aprile è veramente una giornata di festa importante per la nostra nazione, è nostro dovere ricordarla e festeggiarla nel migliore dei modi.  Oggi riceviamo comunicazione, attraverso una ...

Tutti i premiati della Terza Edizione Premio "Censorino Teatino" nel convegno "Pace per la Palestina"

(ASI) Chieti - Nel pomeriggio di martedì 23 aprile 2024,  si è svolto presso la Sala Conferenze del Grande Albergo Abruzzo di Chieti l'evento culturale "Pace per la Palestina", con la premiazione ...

Kelany, Sbardella, Amorese, De Priamo, Speranzon: attacco di Montanari al Secolo d'Italia. Esprimiamo la solidarietà al giornale.

(ASI) il commento sopra le righe di Tommaso Montanari espresso sui social nei confronti del giornale Secolo d'Italia ha fatto scattare la solidarietà del partito Fratelli d'Italia  al ...

 Bonazzi (FSI-USAE): “ Stop al numero chiuso a Medicina. Era ora,  sono anni che noi andiamo sostenendone la necessità in tutte le sedi.”

(ASI) "Apprendendo dell’adozione  da parte del  Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato - praticamente all'unanimità – di un  testo base per andare verso lo  Stop ...

Precari Regione, via ad assunzioni Asu. Falcone: «Create condizioni per dare dignità a migliaia di lavoratori»

(ASI) Palermo  - «L'emanazione dell'ultima circolare avvia definitivamente l'assunzione a tempo indeterminato degli Asu negli enti locali e nelle Asp della Sicilia. Questo era uno dei principali impegni da ...