Calcio. Serie A. Juventus-Torino (2-1). Una 'grande' reazione da una Juve ancora 'troppo piccola'

(ASI) Bianconeri alla prova in un derby che si preannuncia infuocato.
La Juve, reduce da qualche giorno di ritiro, dovrà esprimersi al meglio per rispondere ad un avvio di campionato insoddisfacente. Riusciranno i bianconeri ad acquietare gli animi dei tifosi e a salvare la panchina del proprio allenatore?


In campo contro il Torino, mister Allegri schiera, inaspettatamente, un 4-3-1-2,con Hernanes trequartista dietro a Dybala e Morata lasciando in panchina sia Cuadrado che Mandzukic.
Il Toro risponde con un 3-5-2, puntando su Peres a destra e Acquah nel mezzo.
Si parte! I granata provano ad aggredire compatti sin dai primi minuti di gioco approfittando di un iniziale disorientamento della Juve.
All'8' arriva la prima tegola per la formazione di Allegri. Infortunio per Khedira, costretto ad abbandonare il campo e a cedere il posto a Cuadrado. Non ci voleva proprio in vista dell'appuntamento infrasettimanale di Champions.
13 minuti sul cronometro. La Juve ci prova con Dybala che va al cross ma non trova nessuno. Ritmi piuttosto bassi in questo primo quarto d'ora, ma i bianconeri sembrano essersi risvegliati dal torpore e al 17' si fanno vedere con Pogba che calcia dal limite un pallone troppo centrale e telefonato. Nessuna difficoltà per Padelli.
Ma il gol è maturo e arriva al 19' dagli stessi piedi del fenomeno francese che controlla ottimamente una palla servitagli da Cuadrado. Il simil-pallonetto coglie di sorpresa Padelli e va a baciare la traversa prima di insaccarsi in rete.
Prima rete del match! Juve 1, Torino 0.
I bianconeri si fanno più prepotenti e iniziano a imporre il proprio gioco. Al 30' arriva il primo squillo del Torino con il solito Quagliarella servito da Baselli e dimenticato dai difensori avversari. Gran botta e pallone di poco a lato!
La Juve ha rischiato molto ma impiega solo due minuti per rispondere ai granata con un tiro a giro di Dybala che va vicinissimo all'incrocio dei pali.
I ritmi del match si mantengono piuttosto bassi. Si preannuncia un secondo tempo accesissimo, considerando le poche energie spese nei primi quarantacinque minuti di gioco.
42' azione insistita del Torino che parte da un cross di Molinaro. Ancora pericolo per la Juve! Squadre a riposo sull'1 a 0. Bianconeri in vantaggio grazie al colpo di genio di Pogba.
Avvio di ripresa equilibrato per le due formazioni fino al 52' quando arriva la seconda rete dell'incontro con la firma di Bovo. Punizione che colpisce la barriera e silurata, sulla ribattuta, su cui Buffon non può niente. 1 a 1.
È il 57' quando il portierone bianconero cerca di cancellare il brutto episodio riuscendo in una parata memorabile e spedendo in angolo il pallone colpito da Glik.
I ritmi di gioco si fanno infuocati e al 58' arriva una ghiotta opportunità per la Juve. Dybala serve Pogba che va ad inserirsi in scivolata ma non imprime la forza necessaria. Padelli dice no al tentativo del francese!
Raffica di occasioni sfumate per i bianconeri. Al 63' conclusione alta di Pogba ed Hernanes e al 68' mancino deviato di Dybala.
Il Torino, in evidente stato di forma, si volge all'attacco con la giusta cattiveria.
Al 75' Buffon va in parata sul colpo di testa di Glik. Juve in avanti e Torino sempre pericoloso in contropiede.
90 minuti sul cronometro. Serie di episodi sfavorevoli per i bianconeri. Traversa di Bonucci e parata di Padelli su Marchisio.
Ma allo scadere del tempo di recupero la sorte 'fa l'occhiolino' alla Vecchia Signora ed il tap-in di Cuadrado su assist di Alex Sandro porta la Juve sul 2 a 1.
Come lo scorso anno i bianconeri vincono il derby di andata per 2 a 1 e, proprio come lo scorso anno, la beffa ai danni del Torino giunge al 93'. Grande reazione per una Juve, fin qui, un po'troppo piccola.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Elezioni Europee: Il Consiglio Generale di Confcommercio incontra i leader dei partiti

(ASI) In vista delle elezioni europee dei prossimi 8 e 9 giugno, il Consiglio Generale di Confcommercio, riunito in seduta permanente e formato da circa 70 presidenti in rappresentanza delle 700 mila imprese associate, ...

ACS, estremisti armati attaccano una scuola in Nigeria 

(ASI) Lo scorso 7 maggio estremisti armati hanno preso d'assalto una scuola secondaria nello Stato di Benue, nella Middle Belt della Nigeria. La prontezza di riflessi di un preside ha contribuito ...

Europee, Ricci (Pd): "Accanto a Elly Schlein per la vittoria dei democratici italiani. Da Pesaro partirà la riscossa per le Marche"

(ASI) "Facciamo diventare queste elezioni europee ed amministrative un momento di riscossa per Pesaro, per le Marche e per l'Italia tutta: siamo tutti intorno ad Elly, tutti con la nostra ...

Studio della CGIA Mestre. TIR: sull’A4 Milano-Venezia sono il doppio che sulla Torino-Milano   

(ASI) Mestre -  Il numero di mezzi pesanti che ogni giorno sfreccia lungo quasi tutta l’A4 Milano-Venezia è doppio rispetto a quello che corre sulla tratta Torino-Milano.

Tributi, dilazione pagamenti Comune di Napoli: La Camera degli avvocati tributaristi denuncia l’illegittimità della procedura

(ASI) Napoli - La Camera degli Avvocati Tributaristi di Napoli ha riscontrato gravi irregolarità nell’attività di riscossione del Comune di Napoli e di Napoli Obiettivo Valore S.r.l., ...

Comunità di Monte Brugiana: da venti giorni non si hanno più notizie di un minore in messa alla prova

Avv. Trisciuoglio: “Reciso ogni contatto con la famiglia che si interroga sulle condizioni di salute del minore. Gravi responsabilità della Comunità. È un sequestro di persona”  La Comunità di Monte ...

Natalità, Gasparri: vergognoso aggredire polizia a Stati Generali con presenza del Papa

(ASI) "É incredibile che esponenti violenti della sinistra scendano in piazza e aggrediscano la polizia perfino in occasione degli Stati generali della natalità ai quali ha partecipato il Santo Padre. Si ...

Siccità, Laureti (Pd): Non è gaffe, è pensiero politico contro il Sud

(ASI) "Non è una gaffe, non è un lapsus. È proprio un pensiero politico preciso. Dietro quel 'per fortuna la siccità colpirà più il Sud', pronunciato dal ministro Lollobrigida, c'è non solo la ...

Elezioni europee, Forza Nuova: ricorreremo ad ogni grado di giudizio per vedere salve i nostri diritti

(ASI)"Al fine di adire alle più alte Istituzioni europee, la segreteria di Forza Nuova ha dato mandato all'Avvocato Morrone di chiedere provvedimento urgente per ribaltare le truffaldine decisioni ...

Argentina, nuovo sciopero generale contro il presidente Milei

(ASI) Lo sciopero generale di 24 ore indetto in Argentina indetto contro il governo dal principale sindacato del paese, la Confederazione Generale del Lavoro (CGT), ieri ha paralizzato il paese indiolatino. ...