Serie A. 1^ giornata. Le pagelle della Juventus

(ASI) Buffon 6: Gigi non ha praticamente subito tiri in porta e nelle poche situazioni nelle quali è stato chiamato in causa si è fatto trovare.


Bonucci 7: Impeccabile. Sempre puntuale in chiusura, attento in marcatura e come al solito positivo in fase d'impostazione.
Chiellini 6: All'inizio soffre Gabbiadini nell'uno contro uno, poi la Juventus prende in mano il match e Chiellini la prestazione di Chiellini cresce con quella della squadra.
Barzagli 6,5: Sempre concentrato ed elegante negli interventi, Conte non può fare a meno della sicurezza e delle doti da leader di Barzagli,non c'è Ogbonna che tiene..
Liechtsteiner 6,5: Il solito trenino, impeccabile in fase di copertura e decisivo in fase di spinta, solita prestazione condita da inserimenti e sovrapposizioni continue..
Pogba 7: Partita dopo partita da la sensazione di poter diventare il centrocampista più forte al mondo. Fantastico in fase d'impostazione, insidioso da fuori area, dotato di ottimi tempi d'inserimento e di mezzi fisici stratosferici.. Decisivo nel servire l'assist del gol partita a Tevez..
Pirlo 6: Pirlo è sempre Pirlo, anche se non è al top della condizione i bianconeri non possono prescindere dalla sua classe. Meno illuminante del solito, ma comunque fondamentale in cabina di regia..
Vidal 6,5: Di centrocampisti completi come lui non ce ne sono.. Come di consueto si è dimostrato indispensabile in fase d'interdizione e utilissimo in fase offensivo. Sua l'imbucata per Poga che ha originato il gol.
Asamoah 6,5: Si parla di Zuniga e Kolarov in chiave di mercato, ma la facilità di corsa del ghanese e l'intensità che garantisce nei 90 minuti, ne fa una pedina fondamentale della scacchiera tattica di Conte. Nel primo tempo si è reso pericoloso sfiorando la rete in un paio di occasioni.
Vucinic 5,5: Una di quelle serate nelle quali il montenegrino pare svogliato. Nella prima frazione gli arrivano pochi palloni giocabili e lui si innervosisce palesemente, nella ripresa cresce con la squadra sfoggiando qualche lampo di classe, ma la sua prestazione non è stata all'altezza dei suoi standard.
Tevez 6,5: Nella prima frazione combina poco o nulla (un innocua conclusione di sinistro), non sembra ancora essersi inserito a pieni negli ingranaggi di questa Juve, ma è normale che sia così dopo 2 partite. Resta il fatto che ha siglato il gol vittoria e mostrato un insospettato spirito di sacrificio, dando una mano anche in fase di non possesso..
Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Tabacco in Umbria: la storia e i riflessi della filiera

(ASI) - Promuovere una riflessione sulla storia della filiera del tabacco in Umbria significa, oltre ad evidenziare il forte contributo economico e sociale nel settore agricolo regionale, sottolineare il radicamento ...

Perugia elezioni amministrative. Fratelli d’Italia presenta la lista: 32 nomi tra conferme e new-entry. Prisco: «Noi partito centrale a Perugia» Appuntamento domenica alle 10 alla Sala della Vaccara

(ASI) Perugia - Si svolgerà domenica 5 maggio la presentazione della lista di Fratelli d’Italia che sostiene la candidata sindaco Margherita Scoccia alle prossime elezioni comunali di Perugia.

Catania. Elezioni Aci Castello, Forza Italia a sostegno del sindaco Scandurra

(ASI) Catania - Siglato il patto politico fra Forza Italia e la coalizione dell'uscente sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra, in vista delle Amministrative dell’8/9 giugno nel Comune catanese.

Sud, Sibilio (M5S): stop decontribuzione è scippo al futuro del meridione

(ASI) “Apprendiamo con grande preoccupazione la decisione del governo Meloni di smantellare ‘decontribuzione Sud’, lo sgravio contributivo approvato dal governo Conte durante la pandemia che ha favorito l’assunzione ...

Istat, Calandrini (FdI): I numeri di un governo che funziona

(ASI) “Tasso di occupazione al 62,1%, un nuovo record per l'Italia, con una crescita degli occupati di 70.000 unità a marzo rispetto al mese precedente. I dati diffusi da Istat sono il ...

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre  

Voucher per le imprese: incentivi per chi si aggrega

(ASI) Oggi unirsi conviene con le professioni infatti costituendo una società è previsto un voucher di 50.000 euro per l’acquisto di beni strumentali più un contributo a fondo perduto fino al 70% ...

Libertà di stampa - Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone: difendiamo l'art. 21 della Costituzione

(ASI) "Nella Giornata Mondiale per la libertà di stampa, difendiamo l’art. 21 della Costituzione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni ...

La fine dell'Impero degli Asburgo e l'Europa che non trova più pace

(ASI) Vienna - La base dell'Europa dei popoli e delle nazioni, come la conosciamo oggi, nasce nella Tarda Antichità e/o primo/alto Medioevo, tra il V e il VII ...