Calcio, Serie A. NAPOLI - CAGLIARI - 3-3. Il Cagliari rimonta due volte il napoli e rischia di vincere.

Bellissima partita, tra le squadre di Zeman e Benitez.

(ASI) La partita è terminata con un pareggio. Il Cagliari brilla nel gioco, ma il Napoli va in gol con azioni di contropiede segnate da svarioni difensivi dei rossoblù. Il Cagliari si stanca nel finale e sciupa delle facili occasioni per il 3-4.

 

PRIMO TEMPO

Al 1' Higuain tira dalla distanza. Tiro da dimenticare. 4' Inler la mette in angolo, ma il giudice di fondo non se ne accorge. Protesta Ibarbo.
8' Ibarbo a terra, il Napoli non mette fuori il pallone. Protesta il Cagliari.
11' Con una rimessa laterale Inler lancia Higuain, che, solo davanti al portiere, insacca. La difesa del Cagliari era distratta ed è stata punita.. Napoli 1, Cagliari 0.
28' Cossu è solo in area, ma tira tra le bracia del portiere
30' difesa cagliaritana immobile, De Guzman spara sul portiere. Cragno fa un miracolo, ma Inler raccoglie e tira da fuori area. 2 a 0 per il Napoli.
33' pressione del Cagliari, Ceppitelli di testa a botta sicura, ma Rafael para.
38' Continua forcing del Cagliari, azione da manuale, Balzano per Ibarbo che resiste alla tentazione del tiro al volo, dribla Koulibaly e insacca.
44' giallo per Farias, fallo inutile su Callejon.
Il Napoli difende senza dare mai l'impressione di poter chiudere la partita. Il Cagliari continua a giocare ma non riesce a finalizzare le azioni create.

SECONDO TEMPO
2' punizione dal limite per il Cagliari. Cossu chiama lo schema, cross sul secondo palo. Rossettini fa sponda di testa per Farias che la mette in rete. Pareggio del Cagliari.
4' Hamsic in contropiede, marcato a uomo da Pisano spara alto. Contropiede del Cagliari, Ibarbo solo davanti a Rafael viene fermato per fuorigioco. Capovolgimenti di fronte continui e ritmi altissimi. Bella partita.  Dessena appare stanco e fuori partita.
9' giallo per Pisano.
12' Farias solo davanti a Rafael, che salva il Napoli con una grande parata.
14' giallo per Koulibaly dopo un fallo su Cossu.
16' gol di De Guzman. Cross dalla destra, l'olandese insacca incrociando di testa, Cragno non può far nulla. Immediata reazione del Cagliari. Balzano tira malissimo. Per i partenopei entra David Lopez al posto di Inler.
23' pareggio di Farias. Nuova azione da manuale del Cagliari. Assist finale di Ibarbo, finalizzato dal furetto brasiliano. Inizia la girandola di sostituzioni delle due squadre
30' Cossu tira da lontano, ma il tiro è  telefonato e da dimenticare.
31' Donsah per Dessena nel Cagliari.
37' Britos per Koulibaly.  Capuano per Pisano nel Cagliari. Balzano torna a destra e Capuano va a sinistra. Il Cagliari appare stanco. Cossu e Ibarbo giocano più bassi, non hanno più la corsa della prima ora di partita, e Zeman li sposta leggermente più in basso per supportare il centrocampo.
39' tiro da fuori di Dani Lopez. Fuori di poco.
43' Henrique dà una gomitata a Cossu che se ne stava andando in contropiede. L'arbitro non fischia il fallo. Entra Caio Rangel per Ibarbo. Zeman sorride e si complimenta col colombiano.
46' Farias in contropiede tira di destro. Fuori di poco. Pubblico ammutolito. Napoli in area, tacco di Ghoulam. Respinge la difesa.

La partita termina con un pareggio che sta stretto al Cagliari, che ha sciupato alcune facili occasioni per ribaltare il risultato. Da parte sua, il Napoli aveva la partita in pugno nel primo tempo, e non ha saputo gestire il 2-0 iniziale con cui aveva prenotato i tre punti finali.. Le attese della vigilia non sono state tradite, grande spettacolo e molte azioni da gol in una partita che ha dato l'impressione di poter terminare con la vittoria di entrambe le squadre fino all'ultimo minuto.

TABELLINO:

Reti: 11' Higuain (N), 30' Inler (N), 38’ Ibarbo (C), 47',68' Farias (C), 61' De Guzman (N)


Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler (63' David Lopez), Gargano; De Guzman (82' Britos), Hamsik, Callejon; Higuain. All. Benitez.
 

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Pisano (82' Capuano); Dessena (77' Donsah), Crisetig, Ekdal; Ibarbo (90' Caio Rangel), Farias, Cossu. All. Zeman.

 

Arbitro: Tommasi

 

Daniele Caruso – Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Autonomia, Penza (M5S): maggioranza di nuovo sotto e nuovo abuso procedurale

(ASI) Roma - "E' successo di nuovo, la maggioranza è nuovamente andata sotto sull'Autonomia differenziata e di nuovo hanno fatto ricorso ad un abuso procedurale per nasconderlo.

Omicidio Cerciello, Gasparri: bene assoluzione, processo non si sarebbe mai dovuto fare

(ASI) “Sono contento della assoluzione del maresciallo dei carabinieri che era stato imputato per il bendaggio di uno degli americani condannati per l'omicidio del vice vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. Al ...

Agricoltura. De Carlo(FdI) : cambio rotta avverrà anche con principio sovranità alimentare in costituzione

(ASI) “Il cambio di rotta di questo governo avverrà anche attraverso un altro fondamentale passaggio, l’introduzione del principio della sovranità alimentare in costituzione”, così il presidente della Commissione Agricoltura ...

Elezioni Europee, collegio Sardegna-Sicilia. Forza Italia presenta candidati.

(ASI) Sicilia - Oggi 27 aprile, alle ore 11 presso l'hotel "I Cavalieri" di Palermo (p.za Sant'Oliva 8), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dei sei candidati siciliani della lista di ...

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro. Tecnici della prevenzione: Per un futuro sicuro e sostenibile

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - "In occasione della Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro, che ricorre il prossimo 28 aprile, la comunità internazionale si focalizza sull'essenziale nesso tra lasalute dei ...

Schmidt, Ruotolo (Pd): Napoli non puó essere il suo ripiego

(ASI) “Caro signor Eike Schmidt,  hai detto che se perdi le elezioni alle comunali di Firenze dove sei candidato per la destra torni al museo di Capodimonte di cui ...

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

All’Onu, Cuba condanna impunità israeliana

(ASI) Nel corso del dibattito al Consiglio di Sicurezza dell’Onu sulla situazione in Medio Oriente, il viceministro degli Esteri di Cuba Anayansi Rodríguez Camejo, ha apertamente criticato l’...

Conferenza per ricordare la Medaglia d'Oro al Valore Militare, Carmelo Borg Pisani

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si è svolta  domenica 07 aprile a Terranuova Bracciolini /loc. Cicogna la conferenza organizzata da esperti ed ex militari della Marina Militare per ricordare e rendere ...