ASI Giornale Radiog

Giornale Radio ASI dell'11 luglio 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Apriamo con gli esteri.

Non accenna a diminuire la tensione nel Golfo Persico. L’Iran ha provato a sequestrare una petroliera britannica, nelle ultime ore nello Stretto di Hormuz, ma una fregata della Marina Militare di Londra ha respinto il tentativo. L’annuncio è arrivato da fonti del Regno Unito. Gli Stati Uniti avrebbero ripreso la scena. Teheran ha smentito però l’accaduto, bollandolo come falso. L’ azione ostile, secondo Downing Street, è stata una risposta al blocco, dello scorso 5 luglio, di un’imbarcazione dei Pasdaran a Gibilterra.

Veniamo in Italia.

Inchiesta sui presunti finanziamenti russi alla Lega. La procura di Milano ha formulato l'ipotesi di "corruzione internazionale". L'indagine è stata affidata al procuratore aggiunto Fabio De Pasquale e ai pm Gaetano Ruta e Sergio Spadaro. La vicenda riguarderebbe, secondo quanto si è appreso, Gianluca Savoini, dell'associazione Lombardia-Russia, intercettato mentre parlava con esponenti del Cremlino.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, segnava poco dopo le ore 12 di oggi un rialzo dello 0,70% a 24.190 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.