ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 13 novembre 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Diplomazia al lavoro per cercare di risolvere la crisi in Medioriente. Sono ripresi questa mattina, dopo una piccola tregua notturna, i lanci dei razzi palestinesi contro la parte meridionale di Israele. Proseguono, intanto, i raid di Tel Aviv sulla Striscia di Gaza. Qatar, Russia e Unione Europea hanno chiesto la cessazione delle ostilità. Washington avrebbe fatto sapere di appoggiare l’iniziativa militare dell’alleato Stato ebraico. Il presidente palestinese, Mohammed Abbas, ha interrotto la visita in Kuwait ed è rientrato d’urgenza a Ramallah per seguire, da vicino, l’evolversi della gravissima situazione.

Veniamo in Italia.
Grave incidente a Taranto. Due operai sono morti cadendo questa mattina da un castello elevatore, che si sarebbe ribaltato, di una gru nel corso dei lavori di ristrutturazione di un edificio. Il palazzo si trova nel rione Tamburi. Avviate le indagini, dalle autorità, per verificare il rispetto delle norme di sicurezza e definire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Apertura positiva per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha avviato le contrattazioni odierne in rialzo dello 0,23% a 19.099 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.