ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 18 luglio 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Ho commesso un errore. Volevo dire che “non vedo perché la Russia non debba essere ritenuta responsabile” per le interferenze nelle elezioni americane. Lo ha detto oggi il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, facendo così retromarcia dopo le affermazioni, convergenti con Mosca, sul Russiagate rilasciate durante la conferenza stampa con Vladimir Putin dopo l’incontro avvenuto, pochi giorni fa, a Helsinki. Le frasi pronunciate dal tycoon durante quella circostanza, con cui ha assolto il capo del Cremlino da ogni responsabilità, avevano generato forti polemiche interne a Washington.

Veniamo in Italia.

Alberto Barachini è stato eletto presidente della commissione parlamentare di Vigilanza Rai. L'esponente di Forza Italia ha ottenuto 22 voti, uno in più del quorum necessario. La nomina è arrivata oggi al terzo scrutinio.

Apertura in positivo per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib della borsa di Milano ha avviato le contrattazioni odierne in rialzo dello 0,37% a 22.055 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.