(ASI) "Italia e Albania possono realizzare un modello di cooperazione e sviluppo della 'Blue Economy' nel Mediterraneo, esempio da seguire per altri Paesi anche per contenere i conflitti in atto che lacerano la Regione'.

Così il senatore di Fratelli d'Italia, Adolfo Urso, aprendo i lavori del meeting di Bari organizzato dalla Fondazione Farefuturo, insieme con il presidente Michele Emiliano. "La Puglia è l’altra sponda dell’Albania e sicuramente può svolgere un ruolo decisivo in questo progetto. L’Italia deve attrezzarsi creando un ministero del Mare, che possa dare indirizzo e programmazione ad una filiera blu che rappresenta ormai il dieci per cento del Pil nazionale e che cresce più di altri. L’Albania con Rama ha scelto di crescere proprio sul mare trasformando quello ch’era una frontiera in una comune opportunità". Edy Rama dal canto suo ha evidenziato come "destra e sinistra, Urso ed Emiliano, si ritrovano insieme allo stesso tavolo a disegnare una politica di sviluppo nazionale. L’Albania fa parte della stessa regione e intende lavorare con la Puglia e l’Italia per accrescere le opportunità reciproche".

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.