uncem(ASI) "Il dialogo politico e sociale devono essere il vero bene comune del Paese e dei nostri paesi. Ha ragione Eugenio Bernardini, Pastore valdese che oggi apre a Torre Pellice il Sinodo delle Chiese metodiste e valdesi. Uncem e i Comuni montani si uniscono all'impegno, al lavoro che verrà fatto con il Sinodo.

I Presidenti Uncem regionale Lido Riba e nazionale Marco Bussone ringraziano Bernardini per quanto ha fatto negli ultimi sette anni. Molti i progetti realizzati anche con Comuni dei territori montani, opportunità che hanno permesso crescita economica, sociale e culturale". 

"Uncem apprezza molto l'impegno al dialogo sul quale si incentra questo, e da sempre, il Sinodo. Sono significative le parole del Pastore: 'Mettersi in dialogo è l'atteggiamento di colui che presenta le sue posizioni con verità e lealtà, ma è anche pronto all’ascolto e a trovare insieme una soluzione. Perché per noi il dialogo, anche tra posizioni diverse, in una società che si vuole civile, moderna, occidentale, ma anche in una comunità religiosa, in una Chiesa, è l'unica strada per risolvere i problemi e lavorare per il bene comune'. "Anche i nostri Comuni, i nostri Sindaci e Amministratori, con Uncem ci credono, devono essere costruttori di questo dialogo - evidenziano Riba e Bussone - Siamo certi che il Sinodo delle Chiese metodiste e valdesi sarà un positivo faro nelle fasi complesse che il Paese sta vivendo. E così sarà per i paesi e i Comuni, in particolare quelli delle valli Chisone e Pellice dove i valdesi sono una presenza preziosa". Lo dichiara in una nota UNCEM - Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.