(ASI) Roma  - Lega e Movimento 5 Stelle hanno presentato oggi in Commissione Vigilanza Rai una proposta di Risoluzione per sbloccare lo stallo della nomina del Presidente Rai.

“Con il nostro documento rimarchiamo l’autonomia e la piena legittimità delle scelte del Consiglio di Amministrazione sulla nomina del Presidente – spiegano in una nota deputati leghisti Massimiliano Capitanio e Paolo Tiramani, Segretario e Capogruppo in Commissione –. Prendiamo atto con favore del fatto che il Presidente Barachini abbia ribadito che non sussistono pareri legali o indicazioni di sorta sulla non riproponibilità di Marcello Foa, che resta la candidatura migliore per rilanciare la Rai. In Commissione la volontà politica è trasversalmente orientata a sbloccare lo stallo e siamo certi che il PD non vorrà assumersi la responsabilità di bloccare in qualche modo l’azienda, mettendo a rischio il contratto di servizio, molti posti di lavoro e la programmazione radiotelevisiva”.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.