Leonardo Latini Sindaco di terni(ASI) Terni - Con una nota apparsa su Facebook, il Sindaco di Terni Leonardo Latini esprime tutto il suo disappunto per quanto avvenuto nella giornata di ieri, in merito alla pubblicazione del calendario per la stagione sportiva 2018/2019 della Serie B.

 

“Con rammarico constatiamo che i nostri appelli al rispetto della legalità e dell’etica dello sport non sono stati accolti.
Soltanto ieri, insieme all’assessore allo sport Elena Proietti, abbiamo scritto una lettera a Giovanni Malagò presidente del #Coni, a Roberto Fabbricini commissario straordinario #Figc e a Giancarlo Giorgetti sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport affinchè, nella composizione del campionato di calcio di serie B, venisse osservato un rigoroso rispetto delle regole e consentita una valorizzazione delle Società virtuose come, appunto, la #Ternana.
Quanto accaduto ieri ha dell’incredibile.
Modificare in corsa una norma, così come è stato fatto durante un iter amministrativo giunto quasi a conclusione, per di più da parte di un organo commissariale straordinario della Figc, costituisce un precedente grave perchè toglie ogni certezza del diritto.
Confidiamo che la giustizia ordinaria faccia il suo corso per ricondurre nella giusta direzione l’intera vicenda”.

 

Edoardo Desiderio - Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.