(ASI) La dichiarazione del Ministro Matteo Salvini sui vaccini ha scatenato le critiche del Partito Democratico. Vi riportiamo le dichiarazioni in merito dei parlamentari: Ceccanti, Romano, Ascani e Morani.

Vaccini, Ceccanti (PD): "Salvini usurpa poteri interno Esecutivo, M5S cancellato"

ceccanti(ASI) "Salvini, ovvero l'asso pigliatutto nel governo. I ministri, soprattutto quelli dei 5 Stelle, sono stati praticamente cancellati. In un colpo solo con l'esternazione su vaccini e obbligo scolastico Salvini si autonomina anche Ministro della Salute e dell'istruzione. Non c'è un vaccino contro l'usurpazione dei poteri?". Dichiarazione di Stefano Ceccanti, parlamentare del PD.

 

 

 

VACCINI: ROMANO (PD), MINISTRO GRILLO SMENTISCA SALVINI SE E’ IN GRADO

(ASI) "Leggendo le dichiarazioni del ministro della Salute, Giulia Grillo, è difficile immaginare che sia al governo in coalizione con il partito guidato da Salvini. È pur vero che il capo della Lega sembra essere il rappresentante unico del nuovo esecutivo: fa il premier, il ministro degli Interni, degli Esteri, dell’Economia e ora anche della Salute. Se non ci fossero seri pericoli per il Paese, ci sarebbe da ridere.

Il ministro Grillo, invece di parlare di polemiche strumentali e circo mediatico, dovrebbe - se è in grado - smentire le irresponsabili parole di Salvini e dire una volta per tutte la posizione ufficiale del governo sui vaccini. Se non lo farà, come temo, sarà solo l’ennesima riprova che chi comanda oggi in Italia è il ministro dell’Interno e che tutti gli altri, da Conte a Di Maio a Giulia Grillo, non contano un bel nulla". Dichiarazione di Andrea Romano, deputato del Partito Democratico.

 

 

VACCINI: MORANI (PD) SALVINI COME DOTTOR HOUSE

  

(ASI) "Il dott. "House" Salvini riceve su appuntamento tra una diretta Facebook e l’altra per impartire consigli sulle vaccinazioni. Il dott. Salvini è esperto in medicina preventiva avendo superato con successo l’esame delle urine #salvinata", lo scrive su Twitter la deputata del Pd Alessia Morani che posta una foto ironica del leader leghista in camice bianco.
 
 
 
 
 
 
 

Vaccini, Ascani (PD): "Salvini-G.Grillo  si contendono elettori su pelle Italiani. Ministro chiarisca se è per obbligo vaccinale"

ascani3(ASI) "Salvini fagocita  tutti rendendo i 5 stelle dei comprimari. La reazione  del ministro Giulia Grillo è la prova  dell'affanno dei pentastellati. Ogni cosa è oggetto di competizione: questa volta si contendono gli elettori a scapito della salute degli italiani. Il ministro   chiarisca se concorda o meno con Salvini. Infatti sembra bacchettarlo più per l'invasione di campo che per l'assurda idea di abolire l'obbligatorietà vaccinale, decisiva per la difesa della salute di tutti.   È  l'ennesimo  scontro di potere fatto sulla pelle degli italiani. Soprattutto dei più deboli". Dichiarazione di Anna Ascani, parlamentare PD.

 
 
 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.