Da Asti, Tiboni (MIC): "Gi Italiani con Italia nel Cuore hanno una grande opportunità di cambiamento"

(ASI) Prosegue la campagna elettorale del Movimento Italia nel Cuore che dopo le tappe di Perugia,Treviso e Cento, ha presentato il suo programma ad Asti. Erano presenti all'evento politico del Piemonte il Candidato Premier Mauro Tiboni, il Vice Coordinatore nazionale Pietro Boero, il sottosegretario nazionale Monica Mioli ed i candidati al Parlamento per il Piemonte Angelo Catto, Roberto Santino e Giangiacomo Veisi.

Ha aperto i lavori Angelo Catto che da imprenditore ha focalizzato il discorso sull'opportunità di finanziare quelle aziende italiane innovative capaci di crearsi una catto1linea di credito, capaci anche di restituire il prestito . Per questo è strategico il patrimonio immobiliare. Non tutte le aziende che sono entrate in crisi sono in grado di reggere la situazione . Per cui va sostenuta tutta la produzione Italiana che si distingue per la qualità dei prodotti e non per la quantità. Infatti è stata la qualità ad affermare il Made Italy nel mondo. Poi, Catto ha denunciato l'incapacità del Governo di comprendere ed intervenire sui ritardi dei pagamenti del pubblico verso i privati che sono i fattori principali di sofferenza delle aziende italiane. Crisi acuita con l'ingresso in Europa, causa nel tempo del declino del settore primario, di quello secondario ed infine della rovinosa caduta del terziario. Mentre, con i governi che si sono succeduti da Monti a Gentiloni le scelte politiche non sono state fatte dagli Italiani e gli esecutivi non hanno risolto la crisi. Invece siamo Noi italiani che abbiamo salvato il Paese. Noi con i nostri immobili di proprietà. Noi pagando tasse ed imposte. Noi Italiani/con i risparmi e le risorse (non i migranti) Per questo conclude il Candidato Catto: Siamo Noi i protagonisti che lavoriamo giorno e notte su tutto il territorio che possiamo scrivere una pagina storica per la nostra nazione. Oggi sono qui perché ho capito che le cose non vanno e l'unica arma che abbiamo è andare a votare. Votare è un diritto e un dovere di tutti. Ed Italia nel cuore rappresenta politicamente quel bisogno di cambiamento invocato dagli Italiani.

 

Giangiacomo Veisi ha elencato i principali obiettivi del Movimento Italia nel cuore e che sono: il funzionamento dello Stato, i diritti e doveri dei cittadini, l’economia, i flussi migratori, la giustizia e la sicurezza. Fra le priorità del Partito c'è il sostegno ai cittadini disagiati. Per cittadini disagiati noi intendiamo esclusivamente gli italiani, poveri, disoccupati, ammalati, diversamente abili e quelli colpiti da catastrofi naturali. e non il modello che ci viene “imposto” dai partiti di governo e dai media. La solidarietà a livello internazionale, deve essere mirata a specifici obiettivi di intervento nell’ambito delle istituzioni sovranazionali o in caso di calamità.
Tuttavia va sottolineato che lo Stato deve primariamente occuparsi dei propri cittadini. Siamo contrari ad ogni aiuto generalizzato a chiunque ne faccia richiesta entrando nel nostro paese, Credo che questo aspetto sia uno dei pilastri di una moderna civiltà e di una vera democrazia.
II leader del Movimento Mauro Tiboni commentando l'esito la legge elettorale definendo il Rosatellum una legge che delegittima il popolo il quale non decide direttamente i suoi rappresentanti. Una legge che di fatto riconsegna il Paese al potere ricattatorio dei piccoli partiti , all'ingovernabilità, ma anche alla prospettiva di governi tecnici non eletti.

 

Il candidato Roberto Santino ha incentrato l' intervento denunciando la cattiva valorizzazione del risorse del Paese ed ha affermato: "Con tutto il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico che abbiamo gli italiani dovrebbero essere ricchi e felici, invece sono sempre più vessati ed arrabbiati. le cause sono da ricercarsi denuncia l'esponente politico nei giochi di potere, negli interessi privati, nel denaro mal gestito, nella mancanza di competenza, insomma, i soliti “vizi della politica italiana”. L’Europa ci snobba e non ci lascerà mai valorizzare il made in Italy.
Nel settore agroalimentare sono falsi quasi 2 prodotti alimentari su 3 , L’Italia ha provato diverse volte ad introdurre, nel settore agroalimentare, l’obbligo di etichettatura con lo scopo di chiarire l’origine dei prodotti. ma la risposta dell’Europa fu chiara: “Fatelo ed apriremo contro Roma una procedura d’infrazione per ostacolo alla libera circolazione delle merci”
Il Made in Italy alimentare all’estero si è concluso con volume d’affari di 38 miliardi. Purtroppo la minaccia alle nostre produzioni non deriva solo dagli effetti dei cambiamenti climatici o dal costo della manodopera, ma il male che affligge da decenni il nostro Paese che ha un nome: agripirateria, che ci costa 60 miliardi di euro l’anno. Un danno enorme che fa perdere numerosi posti di lavoro in un settore che da solo dà lavoro al 5% degli occupati. Le politiche agroalimentari innovative costituiscono l’antidoto alle conseguenze negative della crescente globalizzazione.
Altro settore strategico per l'Italia è il turismo. Il candidato Santino sottolinea come il 2016 è stato un anno dei primati dei viaggi verso l’Italia con 51 milioni di arrivi internazionali. Il turismo vale 70 miliardi di euro e la cifra sale a 173 miliardi di euro, cioè al 10% del Pil, se si aggiunge l’indotto. Si dice che il turismo è il nostro petrolio, denuncia Santino ma si fa troppo poco per sfruttare l’immenso patrimonio artistico, naturale e culturale del Paese.
Infine per il politico del Movimento Italia nel Cuore con l’1% del PIL si investe troppo poco nella cultura rispetto al volume d’affari del 10%. Quindi investiamo 1 e raccogliamo 10 e nonostante ciò secondo i nostri economisti creativi non conviene puntare su questo settore.. Risorsa importantissime non valorizzata. Una classe politica che viola la Costituzione nell’art 9 “La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura. tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione”. Ma ancora da nord a sud sono moltissimi i siti abbandonati all’incuria e al degrado. Se Città d'arte meravigliose non sono raggiungibili dai turisti perché manca una rete ferroviaria adeguata. “Per noi l'agroalimentare, il turismo e la cultura sono settori strategici su cui si deve puntare per rilanciare l'economia italiana.

 

Ha preso la parola il vice coordinatore nazionale del Movimento Pietro Boero che ha rimarcato che sono qui a d Asti perché sento di aver fatto la cosa giusta il 7 boeronovembre di due anni fa e da quel giorno ho visto giorno dopo giorno crescere un Movimento che oggi possiamo chiamare partito politico che sicuramente andrà in alto in Italia perché formato da persone etiche ed oneste come il nostro padre fondatore della Costituzione Pietro Calamandrei aveva già intuito, non pensando di poter vedere come poteva cadere in basso la nostra patria. Tutti reclamano, tutti si lamentano, ma nessuno che fa. Io non mi candiderò per non prestare il fianco mio a nessuno a causa delle mie vicissitudini trascorse. Comunque cercherò con il mio impegno  di supportare dall'esterno le fantastiche persone del Movimento ed il partito. Un partito che vive e cresce con il proprio portafoglio.

Per il Candidato Premier Mauro Tiboni Prosegue dal Piemonte il cammino del Movimento Italia nel Cuore, un cammino in questa politica che è sempre più lontana dal sentire dei cittadini. Una politica che rappresenta oggi un nemico che avanza. Politica che è sempre più assarvita alle logiche delle Lobby.  Per il Candidato Premier Mauro Tiboni sono altre le priorità per l'Italia. . Infatti contestiamo il trionfalismo del Governo che parla di ripresa. Invece, la politica della sinistra di governo ha acuito i problemi dell'economia Italiana. Il Paese continua ad affondare. siamo ad un tasso di crescita pari alla metà di quello spagnolo e a due terzi di quello tedesco, siamo penultimi in area dell'Unione Europea. Per questo i politici responsabili vanno cacciati. Oggi gli Italiani con Italia nel Cuore hanno una grande opportunità di cambiamento, che è quella di votare un Partito che finalmente li possa rappresentare pienamente.
Infine ha ricordato il leader del MIC la costante crescita del partito e confermato che l'obiettivo del movimento è quello di cambiare la politica italiana, dando appuntamento al prossimo convegno nazionale che avrà luogo a Roma domenica 3 dicembre e che vedrà impegnati tutti i quadri dirigenti del Movimento Italia nel Cuore.

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Sud, Sibilio (M5S): stop decontribuzione è scippo al futuro del meridione

(ASI) “Apprendiamo con grande preoccupazione la decisione del governo Meloni di smantellare ‘decontribuzione Sud’, lo sgravio contributivo approvato dal governo Conte durante la pandemia che ha favorito l’assunzione ...

Istat, Calandrini (FdI): I numeri di un governo che funziona

(ASI) “Tasso di occupazione al 62,1%, un nuovo record per l'Italia, con una crescita degli occupati di 70.000 unità a marzo rispetto al mese precedente. I dati diffusi da Istat sono il ...

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre  

Voucher per le imprese: incentivi per chi si aggrega

(ASI) Oggi unirsi conviene con le professioni infatti costituendo una società è previsto un voucher di 50.000 euro per l’acquisto di beni strumentali più un contributo a fondo perduto fino al 70% ...

Libertà di stampa - Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone: difendiamo l'art. 21 della Costituzione

(ASI) "Nella Giornata Mondiale per la libertà di stampa, difendiamo l’art. 21 della Costituzione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni ...

La fine dell'Impero degli Asburgo e l'Europa che non trova più pace

(ASI) Vienna - La base dell'Europa dei popoli e delle nazioni, come la conosciamo oggi, nasce nella Tarda Antichità e/o primo/alto Medioevo, tra il V e il VII ...

Caso Mose, Valdegamberi (Regione Veneto): “Galan ha ammesso le sue responsabilità. Tuttavia sostiene una cosa grave: mancano all’appello le responsabilità per il prelievo illecito di soldi pubblici per 995 milioni di euro tutti gli altri. Perché non si è

(ASI) "Ho letto l’intervista all’ex Presidente della Regione Veneto Giancarlo Galan, apparsa su un quotidiano del Veneto ove dichiara che nella gestione del Mose manca all’appello un ...

Presidente messicano Amlo “invertire rotta antioperaia dei governi liberisti”

(ASI) Il presidente del Messico, Andrés Manuel López Obrador (Amlo), in vista della scadenza del suo mandato presidenziale ha ricordato che in questi anni la tendenza antioperaia che ...

Roma Bayer Leverkusen 0-2. Il post partita con De Rossi e Xabi Alonso

(ASI) Roma. C'è troppo Bayer per questa Roma, almeno sul piano della concretezza. I giallorossi non hanno demeritato, ma devono incassare uno 0-2 che rende assai complicata la qualificazione. ...