Moschea Ravenna(ASI) Umbertide. Sembra trovare pace la situazione che ha da diverso tempo diviso la comunità dell'alto Tevere, specialmente ad Umbertide. E' stato siglato un'accordo alla Prefettura di Perugia dove il Prefetto Raffaele Cannizzaro, il Sindaco di Umbertide, Marco Locchi e il Presidente dell’Associazione Centro Culturale Islamico di Umbertide, Chafiq-El- Oqayly hanno trattato l'argomento scottante della terza più grande moschea del centro Italia che è in corso di realizzazione ad Umbertide.

Il patto recepisce integralmente i contenuti del “Patto Nazionale per un Islam Italiano espressione di una comunità aperta, integrata ed aderente ai valori e principi dell’ordinamento statale”.

Una volta entrata in funzione la moschea di Umbertide, l'associazione islamica dovrà inviare alla Prefettura i sermoni del venerdì corredati da apposita traduzione in italiano e, con cadenza trimestrale, fornirà, altresì, la raccolta di detti sermoni debitamente tradotti e in più si dovrà consegnare una copia delle donazioni e dei finanziamenti che permettono la costruzione della moschea stessa.

Carlo Sampogna - Agenzia Stampa Italia 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.