(ASI) "Le dichiarazioni rilasciate oggi dal ministro Minniti sono un importante passo in avanti per stroncare l'illegalità diffusa nei campi nomadi.
 I mezzi che entrano nei campi devono essere perquisiti in ingresso e in uscita; rifiuti, scarti, refurtiva potranno così essere sequestrati e potrà essere attivato (e difeso) un sistema di video sorveglianza tale da stabilire con certezza gli artefici degli incendi in modo da poter procedere si conseguenti e indispensabili arresti.  Occorre incentivare con l'aiuto dei servizi sociali la scolarizzazione dei bambini, su percentuali mai così basse dal 1995 e rendere più efficace la sottrazione della patria potestà, inapplicata anche nei ripetuti casi di sfruttamento dei minori per attività di rovistaggio, accattonaggio, borseggio, taccheggio e scippo". E' quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale alla Camera dei deputati Fabio Rampelli.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.