Reggio Calabria, Chindemi (PCI): Renzi alla segreteria nazionale del Pd sceglie Angela Marcianò. Falcomatà: narcisismo in lutto"

Pat copy(ASI) Reggio Calabria - "Falcomatà: narcisismo in lutto. Solitamente la frequenza rafforza i rapporti, ma a volte può anche succedere che questa li deteriori.
Il primo cittadino sperava fortemente che gli incontri ripetuti con il suo capo sarebbero stati idonei ad accattivarsi le sue simpatie e, come accaduto durante la campagna elettorale per la sindacatura, la sua finta bonomia e l' apparente trasparenza, avrebbe ancora una volta pagato, posizionandolo nelle posizioni apicali del suo partito.  

Ma, come suggeriscono i saggi, più alto è il volo, maggiore sarà il tonfo:
l' indicazione di Angela Marcianò, storica antagonista del sindaco, alla segreteria nazionale del PD, pone un sigillo quasi definitivo a questa fallimentare esperienza amministrativa.
Era stata riconfermata a malincuore nel suo ruolo assessorile ed adesso, oggettivamente, assurge ad un ruolo di riferimento, non solo locale, relegando il sindaco ad un ruolo secondario, tanto marginale quanto umiliante.
Renzi ha indicato, per il PD , il vero sindaco ed a tutti i suoi militanti il nuovo punto di riferimento.
Nel palazzo di città sono improvvisamente finiti i sorrisi e le arie di sufficienza e il clima che si respira al suo interno assomiglia ad una veglia funebre, cominciando in molti a prendere finalmente coscienza che la festa volge al termine e che anche Roma abbia percepito il modesto spessore del primo cittadino: la città lo aveva già compreso da tempo.
Aveva tentato disperatamente, in sede di rimpasto di giunta, dopo il disastro referendario, di accattivarsi le simpatie di qualche regionale, accettando cinicamente di spacciare qualche brocco riciclato della politica, in un purosangue dal pedigree purissimo, ma al momento opportuno è stato, da costoro, tradito nel modo più bieco.
Rammenti, il sindaco, che nel mondo dei tradimenti 'chi di spada ferisce di spada ferisce', ed il bello per lui deve ancora venire!
Gli rimane un ultimo disperato tentativo per tornare in vita (ovviamente politica): farsi assegnare un seggio sicuro per approdare in Parlamento, abbandonando, novello Schettino, la barca cittadina. Ma dovrebbe pubblicamente riconoscere di aver mentito quando ha affermato, in pubblico, di non avere nessuna intenzione di candidarsi.
Sarebbe non solo la sua fine di politico credibile, entrando di diritto, nel recinto che accoglie le povere anime, ma anche quella di essere umano". Lo afferma in una nota l'Avv. Salvatore Chindemi, Responsabile per le politiche della Città metropolitana del PCI.

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

1 Maggio, Sottosegretario all'interno Emanuele Prisco: difendere, valorizzare e rendere più sicuro il lavoro. Grazie a chi oggi è impegnato per sicurezza e assistenza

(ASI)"Buon primo maggio a tutti i lavoratori, che sia di speranza per chi cerca un’opportunità e per chi è in apprensione per il proprio.

Balneari, G.Centinaio(Lega):"Consiglio di Stato ha fatto confusione e invece di collaborare con istituzioni indebolisce Italia e lavoratori"

 (ASI) “Il Consiglio di Stato ha fatto un po’ di confusione perché lo stesso giorno, un’ora dopo, la stessa sessione del Consiglio di Stato ha detto che ...

Europee: Adinolfi (libertà): “Elezioni, Governo risolva caos”. “Non è possibile che liste rigettate in tutta Italia possano correre al Sud”

(ASI) Roma - Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia che aderisce alla lista Libertà guidata da Cateno De Luca, chiede l’intervento urgente del governo su quello che ...

Codici Lombardia: Telefonia, come ottenere il rimborso per le fatture a 28 giorni

(ASI) "A partire dal 2017, Tim ed alcune delle maggiori compagnie telefoniche italiane hanno modificato le modalità di fatturazione passando dalle tariffe mensili alle bollette 28 giorni. Tale pratica è stata considerata ...

Scuola, al via il reclutamento di 587 dirigenti scolastici. Si parte il 23 maggio

Valditara: “Un’altra tappa significativa per l’assunzione di figure fondamentali per il sistema scolastico” (ASI) Oggi il Ministero dell’Istruzione e del Merito pubblicherà l’avviso per lo ...

FSI-USAE attiva le vertenze per il diritto ai buoni pasto per chi lavora più di sei ore al giorno (o la notte)

(ASI) La questione del diritto ai buoni pasto e, per coloro che negli anni addietro non ne hanno potuto fruire, del pagamento della corrispondente indennità economica è ancora oggetto di forte ...

Rai, Gasparri: azienda era a conoscenza del compenso di Amadeus?

(ASI) "Sul 'Giornale' del 28 aprile è stata pubblicata un'intervista di Lucio Presta, ex manager di Amadeus, le cui dichiarazioni sollevano due questioni importanti sulle quali occorrerebbe fare chiarezza.

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

L''impresa di fare impresa: il ruolo delle imprese artigiane nell'economia. Intervista all'economista Gianni Lepre. A cura di Maddalena Auriemma

Napoli, Nappi (Lega): Governo dei fatti per la rinascita di Bagnoli

(ASI) “L’Esecutivo di centrodestra si conferma ancora una volta Governo dei fatti, con la massima attenzione per i nostri territori e per il Sud.

Fisco: Guerra (PD), niente 100 euro a redditi sotto 8.500, ma governo non lo dice 

(ASI) "Però che questi fantomatici 100 euro di bonus tredicesima erogato a gennaio non li date ai lavoratori dipendenti che, pur avendo coniuge e figlio a carico, hanno un reddito inferiore ...