×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
 ONU: ad Haiti le elezioni non aumenteranno il rischio di diffusione del colera
(ASI) Le elezioni di domenica prossima non aumenteranno il rischio di diffusione dell'epidemia di colera, ha detto Giovedi la Pan American Health Organization.

"Il tipo di movimento e di raccolta delle persone che sono poi quelle che vanno a votare, non è il tipo di movimento che creerà un aumento del rischio di trasmissione del colera", dice il comunicato stampa del vice direttore del Pan American Health Organization, Jon K. Andrus.
"Stretti contatti non aumentano i rischi per persone come farebbe una influenza, per esempio," ha detto, aggiungendo che il colera non è una malattia infettiva. La malattia si diffonde principalmente attraverso la contaminazione fecale di cibo e acqua.
La Pan American Health Organization, il braccio regionale della Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) stima che 350 medici, 2.000 infermieri e 2.200 membri del personale sanitario sono necessari nei prossimi tre mesi per far fronte alle epidemia. Secondo l'Ufficio per il Coordinamento degli Affari Umanitari (OCHA), solo il 10% delle famiglie al di fuori della capitale haitiana, Port-au-Prince, ha accesso a acqua trattata e sapone.
Le Nazioni Unite ei suoi partner hanno consegnato quattro milioni di compresse per il trattamento delle acque. Circa 22.000 manifesti per la prevenzione del colera saranno messi nei seggi elettorali.

Il bilancio delle vittime dell'epidemia è di 29.871 persone ricoverate e 1.603 vittime, ha detto Venerdì il portavoce di Ocha, Elysabeth Byrs in una conferenza stampa a Ginevra.
Circa 19.4 milioni di euro sono stati versati dei 164 milioni dollari richiesti dalle Nazioni Unite e dai suoi partner per finanziare la lotta contro l'epidemia. "Gli scenari più pessimisti sulla contaminazione, per l'OMS, sono di 400.000 persone infettate ,se non si interviene con urgenza ", ha detto Elysabeth Byrs.
Intanto sono circa 4.5 milioni gli elettori che si sono iscritti e devono andare alle urne Domenica 28 Novembre. Secondo le autorità haitiane saranno i 19 candidati per le elezioni presidenziali, 96 i senatori in corsa per gli 11 seggi e 816 i candidati che sono in competizione per riempire i 99 seggi in Parlamento.
I risultati preliminari saranno annunciati il 7 dicembre e la dichiarazione finale sugli scrutini è prevista per il 20 dicembre, lasciando la possibilità per i candidati di presentare denunce, se necessario.
 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Il fisco verso una digitalizzazione piena. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Il fisco verso una digitalizzazione piena. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Elezioni europee. Democrazia Sovrana Popolare ammessa in Centro Italia.

(ASI) Democrazia Sovrana Popolare, nuova forza politica rappresentata a livello nazionale da Marco Rizzo e Francesco Toscano, è stata ammessa alle imminenti elezioni europee del 8 e 9 giugno nella Circoscrizione del Centro ...

Natalità, Matone (Lega): “Un vero agguato la censura al ministro Roccella”

(ASI) Roma - “Vedremo se la segretaria del Pd Schlein e i partiti della sinistra useranno la parola ‘censura’ per il vero e proprio agguato subito dalla Ministra Roccella, alla ...

Terrorismo: Milani (FDI) memoria vittime per onorare loro sacrificio

(ASI) “La giornata della memoria delle vittime del terrorismo, che oggi celebriamo, sia occasione di unione e condivisione di tutte le forze politiche contro ogni forma di estremismo.

Natalità, Pellegrino (FdI): contestazioni a Roccella fanno male a Italia

(ASI) “Le aspre contestazioni nei confronti del ministro per la Natalità, la Famiglia e le Pari opportunità, Eugenia Roccella, costretta questa mattina ad abbandonare il palco degli Stati generali della ...

L'Impresa di fare Impresa: ll Fondo Resto al Sud. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: ll Fondo Resto al Sud. A cura di Maddalena Auriemma

Smart Working in Italia e all’Estero 2024

(ASI) Dal 1° aprile 2024 si tornerà ad operare per tutti i lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico che privato, con la normativa di cui alla legge 81 del 2017 che disciplina in maniera ...

Jovan Palalic: visita di Xi Jinping a Belgrado conferma partenariato strategico Cina-Serbia

(ASI) La visita del presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping in Serbia è conferma della partnership strategica tra i due paesi stabilita nel 2016 durante la sua prima visita a Belgrado.

Giornata dell’Europa 2024, Lettera all’Unione Europea del Card. Matteo Maria Zuppi e di Mons. Mariano Crociata

(ASI)  Cara Unione Europea, darti del tu è inusuale, ma ci viene naturale perché siamo cresciuti con te. Sei una, sei “l’Europa”, eppure abbracci ben 27 Paesi, con 450 milioni di ...

ZLS Venezia Rovigo: Bitonci (Lega), nel DL Coesione 80 milioni di risorse in crediti d’imposta

(ASI) Roma -“Dopo l’istituzione, la pubblicazione nel sito, il via libera del Consiglio di Stato e puntali interlocuzioni con il Ministro Raffaele Fitto, al fine di individuare le ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113