Conte copy

(ASI) Continuano gli incontri internazionali, dopo il G7 svolto in Canada, del presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte.Il nostro primo ministro vedrà, tra poche ore a Berlino, Angela Merkel. Il vertice avverrà dopo quello, di venerdì scorso all’Eliseo col presidente della Repubblica Emmanuel Macron, volto a rinsaldare le relazioni bilaterali, tra Parigi e Roma, messe in crisi dalla nuova posizione del Viminale sulla tematica relativa all’immigrazione.

 

Tale questione scottante sarà al centro del vertice anche con la cancelliera che ha dovuto accettare l’ultimatum del proprio ministro dell’Interno. Horst Seehofer ha minacciato infatti di avviare i respingimenti, di coloro che arriveranno nel paese, se non sarà raggiunto un accordo nella riunione del Consiglio europeo che si terrà a Bruxelles il 28 e 29 giugno. L’inquilino di palazzo Chigi affronterà oggi con la sua interlocutrice, secondo il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert, inoltre le “questioni economiche dell’Eurozona e la disoccupazione”. Alcune fonti, vicine al professore, hanno aggiunto che le presenterà pure la proposta di istituire fondi europei ad hoc da impiegare nella lotta contro la povertà nel vecchio continente.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.