(ASI) "La corruzione è una piaga nel nostro paese, con lo 'Spazzacorrotti' diciamo basta. Il M5S si batte da sempre per spazzarla via. Solo nelle ultime ore registriamo tre nuovi gravi casi".

Lo afferma il senatore M5S Francesco Urraro, componente della commissione Giustizia. "Ieri a Roma - aggiunge - sei persone sono finite agli arresti domiciliari nell'ambito di un'indagine sull'assegnazione di alloggi popolari. Oggi è stato arrestato il sindaco di Ponzano Romano, è accusato di aver ricevuto vari benefici da un immobiliarista. Inoltre, sono in corso perquisizioni nelle abitazioni dell'ex senatore Denis Verdini e dell'ex vicepresidente della Regione Lazio Luciano Ciocchetti. Sempre oggi è stato arrestato un dipendente dell'Agenzia delle Entrate di Cosenza. Il Ddl 'Spazzacorrotti' è stato pensato per colpire questi e tanti altri casi di corruzione che inquinano la nostra economia, l'equità sociale, la convivenza civile. Con la nostra proposta di legge contro questi corrotti scatteranno pene più severe come il daspo a vita; la magistratura potrà servirsi dell’agente infiltrato per portare alla luce il malaffare e attraverso la confisca verranno restituiti ai cittadini i beni indebitamente trattenuti dai corrotti. Il testo c'è, adesso tocca al Parlamento e faremo di tutto per approvare la legge 'Spazzacorrotti' in tempi brevi".

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.