mappa turk copy(ASI) Continua la scia di attentati in Europa. Dopo Barcellona e la Spagna il terrore colpisce anche la Finlandia dove diverse persone sono state colpite a coltellate in un attacco nella città di Turku.

L'attacco è avvenuto sulla piazza del mercato Puutori e secondo fonti ufficiose avrebbe provocato la morte di almeno una persona. La Bbc News scrive di immagini che mostrano un corpo in terra che è stato coperto. I feriti sarebbero 7-8. Stando ai testimoni oculari, l'assalitore o gli assalitori avrebbero attaccato diverse persone con un grande coltello e fra di queste ci sarebbe anche una donna che stava spingendo la carrozzina.

La polizia finlandese ha sparato alle gambe a uno degli attentatori che poi e è stato arrestato.

"Erano in tre, correvano in mezzo alla strada e gridavano Allahu Akbar"o scrive la tv svedese Yle citando testimoni a Turku.

Rosario Murri - Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.