(ASI) Nuova edizione del più grande evento italiano di marketing B2B dedicato alle imprese che vogliono posizionarsi in cima al proprio mercato (per info:www.b2biglive.it).
Dopo il successo degli anni precedenti, B2Big® Live si rinnova per la quarta edizione, dal titolo “Turbolence, quando il mercato è in turbolenza metti il turbo col marketing”con il Patrocinio del Club del Marketing e della Comunicazione, (clubmc.it), associazione che vanta 43.000 manager e imprenditori di aziende e agenzie del comparto mar-com.
Il palinsesto dell’evento si arricchisce di contenuti e tecniche di marketing B2B , fondamentali per restare competitivi oggi: verranno dati alle PMI tutti gli strumenti necessari a cogliere le opportunità che proprio il marketing è in grado di generare.
L’Auditorium del Savoia Hotel Regency di Bologna accoglierà imprenditori e manager di tutta Italia, trasformando i due giorni di evento in un’occasione di formazione, ma anche di condivisione e scambio professionale.
Le tematiche trattate saranno legate al marketing e al fare impresa. Saranno , altresì, condivise le più aggiornate e testate strategie di vendita, che funzionano in tutti i settori B2B, anche i più competitivi.
Tra gli speaker vi saranno i fondatori di B2Big®, Andrea Zucca, esperto di marketing strategico e vendite, e Nevio Zucca, specializzato in marketing operativo per le PMI, oltre a Walter Klinkon, lo “stregone” della comunicazione aziendale e del personal branding, Fabrizio Gherlani, head hunter e formatore, Greta Morelli, copywriter a risposta diretta B2B specialist e Giacomo Jack Sintini, ex pallavolista italiano campione del mondo.
Sarà presente, in qualità di testimonial, il Presidente Nazionale del ClubMC Danilo Arlenghi.
Sul palco non mancheranno poi altre figure autorevoli, delle quali sarà comunicato il nominativo nelle prossime settimane.
“Nuovi contenuti e nuovi ospiti per un evento diverso da tutti gli altri - ha sottolineato Andrea Zucca - Abbiamo voluto creare qualcosa di unico e specifico per aiutare le PMI italiane ad affrontare gli ostacoli legati a questo momento storico particolare. Alzeremo, ancora una volta, l’asticella, per portare le imprese che ci seguono a superare la turbolenza dei mercati. Non è tempo di restare a guardare, ma è il momento giusto per crescere, grazie al marketing. Questi due giorni vogliono essere una guida pratica, che nasce dalla condivisione di ciò che sappiamo funzionare benissimo oggi, avendolo sviluppato e provato in prima persona. Non vediamo l’ora di raccontarvelo”.
Nevio Zucca ha concluso affermando: "Vi sarà anche una sorpresa, in quanto proietteremo il primo cortometraggio sul marketing, mai realizzato prima.
E' stato necessario molto lavoro per raggiungere la perfetta sintesi di quello che è il nostro obiettivo, ossia diffondere la cultura del marketing per far conoscere alle imprese le enormi opportunità di crescita che essa offre”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione