CalcimercatoNapoli(ASI) A tenere banco in questi giorni è la possibile super offerta del Manchester City per KalidouKoulibaly. Pep Guardiola ha palesato con forza il suo interesse per il centrale senegalese, lo ritiene il rinforzo ideale per la sua retroguardia e ha chiesto massima disponibilità alla sua dirigenza nell'ambito della trattativa. De Laurentis non intende vendere il suo gioiello, ma ha comunque fissato la cifra per la sua eventuale cessione: 120 milioni di euro. Non resta che attendere la risposta del City, che potrebbe spingere sino ai 100 milioni per accontentare il tecnico spagnolo. Alla porta c'è anche la Juventus, con Maurizo Sarri che ha espressamente chiesto il senegalese alla dirigenza, ma se andrà in porto l'affare De Ligt, difficilmente Paratici & co si butteranno su Koulibaly. Il giocatore dal canto sua in un intervista successiva al match d'esordio in coppa d'Africa ha rassicurato soltanto parzialmente i suoi tifosi, rispondendo alla domanda sul suo futuro con un “vediamo che succede dopo la coppa d'Africa”.

In entrata l'obiettivo numero uno resta James Rodriguez, per il quale il Real Madrid sembrerebbe propenso ad accettare l'offerta di prestito oneroso a 5 milioni più diritto di riscatto a 35, che diventerebbe obbligatorio in caso di vittoria dello scudetto da parte del Napoli.

Altro colpo “ad effetto” che i partenopei potrebbero chiudere nei prossimi giorni è rappresentato da Kostas Manolas, le richieste del club capitolino sono abbastanza abbordabili data la clausola rescissoria del difensore (36 milioni di euro) e la volontà del greco è unicamente quella di vestire la maglia azzurra, andando a formare una coppia centrale da sogno con Koulibaly in caso di permanenza del senegalese.

Nonostante la probabile acquisizione di James Rodriguez Giuntoli & co non hanno allentato il pressing sul messicano Hirving Lozano, ritenuto un rinforzo perfetto per Carlo Ancelotti data la sua velocità e la propensione all'uno contro uno, nonché la sua abilità sotto porta. Per il messicano servirebbe un investimento vicino ai 40 milioni, quindi c'è da valutare qualche illustre cessione (Insigne?) al fine di afforndare il colpo col PSV Eindohven.

Sul fronte uscite c'è tanto movimento, pare ormai fatta per la cessione di Hysaj all'Atletico Madrid per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, gli stessi “colchoneros” hanno manifestato grande interesse per Lorenzo Insigne, ma data la richiesta del Napoli (80 milioni circa) questa trattativa pare profilarsi molto più lunga.

Sempre in uscita ci sono da piazzare Verdi, il Torino offre 18 il Napoli chiede 25, Roberto Inglese, corteggiato da mezza serie A, Adam Ounas, l'Atalanta vuole offrire il prestito con diritto di riscatto e Amadou Diawara, seguito da Roma e Siviglia.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.