Calcio Serie A. Udinese – Juventus (0-0). Un'Udinese 'blindata' interrompe la corsa della capolista

(ASI) La Juve si gioca in campo friulano la possibilità di allungare sulla Roma schierando un insolito 3.5.2.
Sin dal primo minuto, la capolista cerca di imporre il proprio gioco. Al 5' Lichsteiner colpisce palla di testa su cross di Evra. Nulla di fatto per lo svizzero che non riesce a centrare la porta.


L'Udinese appare aggressiva e ben messa in campo, ma i bianconeri cercano di alzare il ritmo di gioco.
Al 12' bella occasione per la formazione casalinga. Errore di Bruno Fernandez che, dopo aver recuperato palla, calcia di poco a lato!
Al 14' la Juve risponde con Pogba che fa partire un tiro da fuori area ma Kernezis devia in angolo.
Nel primo quarto d'ora di gioco i bianconeri attaccano ma l'Udinese non esita a ripartire in contropiede. Ottima copertura dei padroni di casa che non concedono spazi agli avversari.
Al 19' ci prova Tevez con un destro potentissimo ma la palla termina fuori. Brivido per i friulani!
E'il 23' quando l'Udinese fa partire un rapidissimo contropiede. Thereau va in porta ma Buffon respinge e Bruno Fernandes spedisce palla sopra la traversa.
L'Udinese, con buona tenacia, riesce a tener testa alla capolista e al 29'sempre Bruno Fernandes regala un'altra emozione al pubblico friulano con un destro insidiosissimo a cui Buffon risponde con una grande parata.
Giornata cupa per la Juve che fatica anche a centrocampo dove i tre dell'Udinese sembrano avere la meglio sui bianconeri.
Il 3.5.2 schierato da Allegri non dà i risultati sperati. La squadra è piuttosto lenta nelle manovre e la formazione casalinga non accusa alcun cedimento.
Al 39' Pogba fa partire centralmente un destro che viene abilmente respinto da Karnezis.
Quasi allo scadere della prima frazione di gioco il risultato non si sblocca. Pogba e Tevez vengono spesso raddoppiati. Juve un po' in affanno.
Nel secondo tempo l'Udinese continua a mostrarsi compatta e ordinata e controlla bene il gioco.
Al 53'Buffon si lancia in un'altra preziosissima parata. Corner di Di Natale, tiro in porta di Danilo e miracolo del portiere juventino che allontana il pericolo.
E' il 57' quando arriva la migliore occasione dell'incontro per i bianconeri. Incrocio dei pali di Pereyra su sponda di Llorente.
La Juve si fa vedere aggressiva in attacco ma non abbastanza incisiva. I friulani cercano di gestire anche il possesso palla.
Al 72' Piris effettua un gran salvataggio su Morata in corsa verso la porta.
I bianconeri provano a rallentare il gioco e a non subire le ripartenze dell'Udinese.
Da segnalare la prestazione di un indemoniato Allan a centrocampo che riesce, più volte ad arginare il talentuoso Pogba.
A 6 minuti dalla fine la Juve va vicinissima al gol. Cross di Morata, finta impeccabile di Pogba e brutto errore di Tevez che spedisce la palla in tribuna.
I bianconeri si scoprono cercando disperatamente la rete dell'1 a 0, mentre i friulani si trincerano in difesa.
L'incontro si conclude sullo 0 a 0. L'Udinese blocca la capolista e per la Juve sfuma la possibilità di allungare ulteriormente sulla Roma.

TABELLINO:
Udinese (3-5-2): Karnezis, Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Guillherme, Allan, Bruno Fernandes, Gabriel Silva (dal 66' Pasquale); Thereau, Di Natale.
Allenatore: Stramaccioni
Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Pereyra, Evra (dal 75' Padoin); Tevez, Llorente (dal 67' Morata).
Allenatore: Allegri
Arbitro: Gervasoni
Ammoniti: Di Natale, Thereau (U); Lichtsteiner (J)

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

 

Ultimi articoli

Autonomia, Penza (M5S): maggioranza di nuovo sotto e nuovo abuso procedurale

(ASI) Roma - "E' successo di nuovo, la maggioranza è nuovamente andata sotto sull'Autonomia differenziata e di nuovo hanno fatto ricorso ad un abuso procedurale per nasconderlo.

Omicidio Cerciello, Gasparri: bene assoluzione, processo non si sarebbe mai dovuto fare

(ASI) “Sono contento della assoluzione del maresciallo dei carabinieri che era stato imputato per il bendaggio di uno degli americani condannati per l'omicidio del vice vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. Al ...

Agricoltura. De Carlo(FdI) : cambio rotta avverrà anche con principio sovranità alimentare in costituzione

(ASI) “Il cambio di rotta di questo governo avverrà anche attraverso un altro fondamentale passaggio, l’introduzione del principio della sovranità alimentare in costituzione”, così il presidente della Commissione Agricoltura ...

Elezioni Europee, collegio Sardegna-Sicilia. Forza Italia presenta candidati.

(ASI) Sicilia - Oggi 27 aprile, alle ore 11 presso l'hotel "I Cavalieri" di Palermo (p.za Sant'Oliva 8), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dei sei candidati siciliani della lista di ...

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro. Tecnici della prevenzione: Per un futuro sicuro e sostenibile

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - "In occasione della Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro, che ricorre il prossimo 28 aprile, la comunità internazionale si focalizza sull'essenziale nesso tra lasalute dei ...

Schmidt, Ruotolo (Pd): Napoli non puó essere il suo ripiego

(ASI) “Caro signor Eike Schmidt,  hai detto che se perdi le elezioni alle comunali di Firenze dove sei candidato per la destra torni al museo di Capodimonte di cui ...

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

All’Onu, Cuba condanna impunità israeliana

(ASI) Nel corso del dibattito al Consiglio di Sicurezza dell’Onu sulla situazione in Medio Oriente, il viceministro degli Esteri di Cuba Anayansi Rodríguez Camejo, ha apertamente criticato l’...

Conferenza per ricordare la Medaglia d'Oro al Valore Militare, Carmelo Borg Pisani

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si è svolta  domenica 07 aprile a Terranuova Bracciolini /loc. Cicogna la conferenza organizzata da esperti ed ex militari della Marina Militare per ricordare e rendere ...