Calcio Serie A . Juventus - Verona 4 a 0: è Juve show!

(ASI) È un film già visto quello girato allo Juventus Stadium in questa serata di Campionato.
Protagonista incontrastata la Vecchia Signora che è tornata ad ospitare i veronesi dopo la devastante vittoria in Coppa Italia. Stesso show per i padroni di casa che allungano sui giallorossi portandosi a più cinque dalla Roma e riconfermandosi primi della classe con 46 punti.


Al 3' arriva il primo gioiello di Pogba. L'impostazione di Morata e il tiro potente da fuori area del fuoriclasse francese portano la Juve sull'1 a 0.
È il 7' quando Morata fa partire un cross che, su velo di un incontenibile Pogba, termina sui piedi di Tevez. L'Apache realizza la seconda rete della serata e la dodicesima in campionato.
Al 12' occasione per la Juve con una punizione battuta da Pirlo che impensierisce Rafael. Il portiere del Verona salva la palla in angolo.
La formazione veneta appare completamente innocu di fronte ad una Juve devastante.
Al 18' opportunità sprecata per il Verona con Toni che mette palla sul secondo palo e finisce di poco fuori.
I padroni di casa continuano a rendersi pericolosi. Squadre piuttosto lunghe, con i veronesi che si complicano la vita, commettendo svarioni in fase difensiva.
È il 36' quando Morata si guadagna un calcio di punizione dal limite dell'area. Grande chance per Pirlo che calcia basso e colpisce la barriera.
Al 38' ennesima occasione per la Juve con Pogba che ha la meglio nell'uno contro uno ma non riesce e finalizzare.
Il Verona, in evidente difficoltà, si concentra sulla propria tre quarti di campo, subendo l'aggressività bianconera.
Squadre a riposo sul 2 a 0.
Alla ripresa la Juve continua a dominare. Sin dal 2' di gioco guadagna un'occasione per portarsi sul 3 a 0 con punizione battuta da Pirlo che finisce alta sopra la traversa.
I bianconeri possono beneficiare della presenza in campo di un Morata inarrestabile che si fa vedere anche in fase di copertura, mettendo in risalto le indubbie qualità tecniche.
Ottima l'intesa fra i giocatori bianconeri che 'assediano' l'area veronese, mandando in confusione la formazione di mister Mandorlini.
Al 58' Juve vicinissima al terzo gol con Tevez che colpisce di testa su assist di Morata. Il pallone termina di poco fuori.
Bisognerà aspettare il 21' di gioco per il tanto atteso 3 a 0 che porterà la firma di un esaltante Pereyra.
La Juve torna a vincere in casa dopo gli ultimi due pareggi in campionato, calando il poker al 75' con Carlitos Tevez.
Tutto troppo facile per i padroni di casa che allungano a più cinque sulla Roma chiudendo il girone di andata da campioni di inverno.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cáceres, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio (78′ Padoin), Pirlo, Pogba; Pereyra (75′ Pepe); Tévez (84′ Giovinco), Morata. A disp.: Storari, Rubinho, Lichtsteiner, Mattiello, Vitale, Coman, Llorente. All.: Massimiliano Allegri.

Hellas Verona (3-5-1-1): Rafael; Marques, Márquez, Rodríguez; Martić, Sala (63′ Saviola), Tachtsidis (76′ Hallfreðsson), Christodoulopoulos (87′ Valoti), Brivio; Greco; Toni. A disp.: Benussi, Gollini, Sørensen, Nico López, Campanharo, Agostini, Fares, Nenê. All.: Andrea Mandorlini.

Arbitro: Irrati di Pistoia.

Marcatori: 3′ Pogba (J), 7′ Tévez (J), 67′ Pereyra (J), 74′ Tévez (J).
Note – Ammoniti: Greco, Rodríguez (H).

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Autonomia, Penza (M5S): maggioranza di nuovo sotto e nuovo abuso procedurale

(ASI) Roma - "E' successo di nuovo, la maggioranza è nuovamente andata sotto sull'Autonomia differenziata e di nuovo hanno fatto ricorso ad un abuso procedurale per nasconderlo.

Omicidio Cerciello, Gasparri: bene assoluzione, processo non si sarebbe mai dovuto fare

(ASI) “Sono contento della assoluzione del maresciallo dei carabinieri che era stato imputato per il bendaggio di uno degli americani condannati per l'omicidio del vice vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. Al ...

Agricoltura. De Carlo(FdI) : cambio rotta avverrà anche con principio sovranità alimentare in costituzione

(ASI) “Il cambio di rotta di questo governo avverrà anche attraverso un altro fondamentale passaggio, l’introduzione del principio della sovranità alimentare in costituzione”, così il presidente della Commissione Agricoltura ...

Elezioni Europee, collegio Sardegna-Sicilia. Forza Italia presenta candidati.

(ASI) Sicilia - Oggi 27 aprile, alle ore 11 presso l'hotel "I Cavalieri" di Palermo (p.za Sant'Oliva 8), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dei sei candidati siciliani della lista di ...

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro. Tecnici della prevenzione: Per un futuro sicuro e sostenibile

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - "In occasione della Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro, che ricorre il prossimo 28 aprile, la comunità internazionale si focalizza sull'essenziale nesso tra lasalute dei ...

Schmidt, Ruotolo (Pd): Napoli non puó essere il suo ripiego

(ASI) “Caro signor Eike Schmidt,  hai detto che se perdi le elezioni alle comunali di Firenze dove sei candidato per la destra torni al museo di Capodimonte di cui ...

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

Napoli, Juventus e Milan, tifoserie contro gli allenatori. La riflessione di Sergio Curcio

All’Onu, Cuba condanna impunità israeliana

(ASI) Nel corso del dibattito al Consiglio di Sicurezza dell’Onu sulla situazione in Medio Oriente, il viceministro degli Esteri di Cuba Anayansi Rodríguez Camejo, ha apertamente criticato l’...

Conferenza per ricordare la Medaglia d'Oro al Valore Militare, Carmelo Borg Pisani

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si è svolta  domenica 07 aprile a Terranuova Bracciolini /loc. Cicogna la conferenza organizzata da esperti ed ex militari della Marina Militare per ricordare e rendere ...