Nazione Rom: "Esercito contro Rom Sinti caminanti a Roma Capitale: un autentico atto di guerra Contro una etnia,  Vittima da 90 anni, di persecuzione razziale IN Italia"
Associazione Nazione Rom lancia un appello agli #indivisibili  ed a tutti i cittadini per una mobilitazione nazionale davanti alla Prefettura di Roma

veneziaromacapitale(ASI) "La Prefettura di Roma, il Prefetto Paola Basilone, il Sindaco di Roma Capitale Virginia Raggi, il Ministro dell'Interno Matteo Salvini, il Ministro della Difesa Elisabetta Tria, hanno deciso, in una riunione convocata il 27 febbraio 2019, nella sede del Comitato per l'Ordine Pubblico e la Sicurezza della Provincia di Roma, di impiegare i militari della Brigata Sassari, agli Ordini del Generale Andrea di Stasio per sorvegliare i Campi Rom di Castel Romano e Salviati.

 

https://www.youtube.com/watch?v=WRUh-Qo32jY&t=39s

A Castel Romano vivono 1062 cittadini di etnia Rom Sinti Caminanti ed a Salviati altri 462, in condizioni di totale esclusione sociale ed emarginazione, tra malattie infettive, mancanza di acqua potabile ed energia elettrica.

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/Wd1TVeSwmJDoMle8

Questi campi, sono stati istituiti da Roma Capitale e dallo Stato: luoghi di isolamento ed apartheid all'interno dei quali sono stati costretti a vivere da 10/15 anni intere famiglie, uomini, anziani, donne e bambini.

Il campo di Castel Romano, chiamato "la nuova Auschwitz" dai cittadini che ci vivono, è stato al centro delle inchiesta chiamata Mafia Capitale che ha portato alla recente condanna, a sei anni di reclusione dell'ex Sindaco di Roma Gianni Alemanno, per corruzione e finanziamento illecito.

veneziaromacapitale7Per il Pubblico Ministero del Tribunale di Roma Luca Tescaroli Gianni Alemanno era "l'uomo politico di riferimento dell'organizzazione Mafia Capitale all'interno dell'amministrazione comunale, soprattutto, in ragione del suo ruolo apicale di sindaco. Inserito al vertice del meccanismo corruttivo ha esercitato i propri poteri e funzioni illecitamente e curato la raccolta delle correlate indebite utilità, prevalentemente tramite terzi propri fiduciari per schermare la propria persona. Gli uomini di fiducia, indagati e alcuni anche condannati in Mafia Capitale, sono stati proiezione della persona di Alemanno, che ha impiegato per la gestione del proprio potere, e si sono interfacciati con gli esponenti apicali di Mafia Capitale, suoi corruttori ".

L'Italia ha ricevuto nel periodo 2014 - 2020 , dalla Commissione Europea la cifra di 7 miliardi di euro per l'inclusione sociale di Rom, Sinti, Caminanti, senza fissa dimora, vittime di tratta e schiavitù, minori stranieri non accompagnati. Il denaro pubblico è sparito nelle mani degli Amministratori ed i cittadini non hanno visto nessun beneficio, nessun percorso di inclusione sociale, nessun accesso alla casa, al lavoro, alla scuola, alla salute, alla sicurezza.

https://www.youtube.com/watch?v=_LaeMfu_aVY

Ivenezia roma capitale 12 Progetti di inclusione sociale e del superamento dei Campi di Castel Romano e Salviati non esistono e sono completamente assenti.

Il 26 luglio 2018, lo stesso Ministro Matteo Salvini ed il Sindaco di Roma Virginia Raggi, sgomberarono l'unico esempio di inclusione sociale dei cittadini Rom Sinti Caminanti nella capitale: il Camping River.

420 cittadini, tra cui 196 bambini, furono messi letteralmente sulla strada: le abitazioni distrutte dall'azione coordinata dal Comandante della Polizia Municipale di Roma Antonio di Maggio.

Adesso si schiera addirittura l'Esercito: una atto di guerra contro la popolazione civile ed una etnia discriminata da 90 anni. Rom Sinti Caminanti furono tra le principali vittime dell'emanazioni delle leggi in difesa della razza, del fascismo e del nazismo. Un crimine commesso dallo Stato Italiano mai ne riconosciuto ne risarcito.

Associazione Nazione Rom ed i Consiglio Nazionale Rom Sinti Caminanti di Castel Romano e di Salviati si appellano a tutti i cittadini: è necessario mobilitarsi e scendere in piazza, organizzare una grandissima manifestazione davanti alla Prefettura di Roma per chiedere la fine della persecuzione razziale, il ritiro dell'esercito dai campi e la programmazione di percorsi di inclusione sociale per tutti i cittadini e le famiglie che vivono in marginalità, povertà ed esclusione". Lo dichiara in una nota l'Associazione Nazione Rom.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

* Nota, ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale  non ne significa necessariamente la condivisione dei contenuti. Essi - è bene ribadirlo -  rappresentano pareri, interprestazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, la responsabilità sono dell'autore  delle dichiarazioni  e/o  di chi  ci ha fornito il contenuto.  Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

ISUC e Associazione Eticamente organizzeranno a Città di Castello il convegno: La storia della coltivazione del tabacco in Umbria

(ASI) L’11 Maggio 2024, presso la Biblioteca Comunale “Carducci” Sala “Paolo Monti” in Via XI settembre, 18 a Città di Castello si terrà un convegno organizzato dall’ISUC, in collaborazione con l’...

Tabacco in Umbria: la storia e i riflessi della filiera

(ASI) - Promuovere una riflessione sulla storia della filiera del tabacco in Umbria significa, oltre ad evidenziare il forte contributo economico e sociale nel settore agricolo regionale, sottolineare il radicamento ...

Perugia elezioni amministrative. Fratelli d’Italia presenta la lista: 32 nomi tra conferme e new-entry. Prisco: «Noi partito centrale a Perugia». Appuntamento domenica alle 10 alla Sala della Vaccara

(ASI) Perugia - Si svolgerà domenica 5 maggio la presentazione della lista di Fratelli d’Italia che sostiene la candidata sindaco Margherita Scoccia alle prossime elezioni comunali di Perugia.

Catania. Elezioni Aci Castello, Forza Italia a sostegno del sindaco Scandurra

(ASI) Catania - Siglato il patto politico fra Forza Italia e la coalizione dell'uscente sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra, in vista delle Amministrative dell’8/9 giugno nel Comune catanese.

Sud, Sibilio (M5S): stop decontribuzione è scippo al futuro del meridione

(ASI) “Apprendiamo con grande preoccupazione la decisione del governo Meloni di smantellare ‘decontribuzione Sud’, lo sgravio contributivo approvato dal governo Conte durante la pandemia che ha favorito l’assunzione ...

Istat, Calandrini (FdI): I numeri di un governo che funziona

(ASI) “Tasso di occupazione al 62,1%, un nuovo record per l'Italia, con una crescita degli occupati di 70.000 unità a marzo rispetto al mese precedente. I dati diffusi da Istat sono il ...

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Bagliori di calcio tra Europa e Campionato in attesa dei verdetti. La riflessione con vista di Sergio Curcio

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Disoccupazione ancora molto alta al Sud. La riflessione dell'economista Gianni Lepre  

Voucher per le imprese: incentivi per chi si aggrega

(ASI) Oggi unirsi conviene con le professioni infatti costituendo una società è previsto un voucher di 50.000 euro per l’acquisto di beni strumentali più un contributo a fondo perduto fino al 70% ...

Libertà di stampa - Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone: difendiamo l'art. 21 della Costituzione

(ASI) "Nella Giornata Mondiale per la libertà di stampa, difendiamo l’art. 21 della Costituzione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni ...