(ASI) Va in archivio la seconda tappa Nazionale di Mini Volley, curata dalla Star volley Academy (SVA) che quest’anno l’ha organizzata, come evento nell’evento, all’interno della manifestazione “La Valle del Gigante Bianco”, in corso di svolgimento a Bettolle.
Oltre 250 giovanissimi pallavolisti tra i 6 e 14 anni si sono incontrati per dar vita a una festa di sport e amicizia. La splendida giornata di sole ha permesso di godere incondizionatamente del campo di calcio di Bettolle, dove si è svolto l’intero evento, organizzato in maniera impeccabile dal coordinatore tecnico della Star volley, Fiorella Di Leone.Oltre 90 partite giocate al mattino e più di 60 nel primo pomeriggio, 20 campi da gioco sempre in attività anche durante la pausa pranzo. Alla fine, come dice soddisfatta Fiorella Di Leone, “i bambini visibilmente stanchi ma ancora desiderosi di confrontarsi e divertirsi, vero motivo di orgoglio e soddisfazione per chi negli ultimi giorni non ha mai alzato la testa affinché questo accadesse”.
Durante la pausa pranzo c’è stato anche il tempo per un breve convegno tecnico per tutti gli allenatori presenti con Cristiano Camardese (Asystel Novara) e Mauro Chiappafredo (Biancoforno Volley S.Croce). Un motivo di attrattiva in più della manifestazione è stata la presenza, per l’intera giornata di Giacomo Sintini, neo giocatore del Trento Volley, con il suo stand per raccogliere fondi in favore della ricerca contro il cancro. Sintini ha raccontato ai ragazzi la sua esperienza di vita sportiva e di persona che ha sconfitto una grave malattia .
Tra i premi offerti dagli sponsor della giornata, cui l’organizzazione ha rivlto pubblicamente un caloroso ringraziamento per la sensibilità dimostrata, quello al gruppo più numeroso è andato in mano al Volley 88 di Arezzo mentre quello per i più distanti alla “Raimbow” di Aprilia. La medaglia ricordo è stata conquistata, ex aequo, da due formazioni della Starvolley e da quella di Aprilia, protagoniste nel torneo di Green volley 4x4 riservato alla categoria under 14. Un premio speciale è stato assegnato al coordinatore sportivo scolastico dell’istituto Comprensivo di Sinalunga, che ha coinvolto molti giovanissimi studenti locali nella manifestazione.
Durante le premiazioni, il Presidente SVA, Mirco Iebba, ha consegnato riconoscimenti all’Associazione Amici della Chianina; al Sig Nando (custode Doc); a Michele Mancini, nuovo ds Sva ed allo “Zio della Star Volley”, Sig. Crescenzo Iebba, vero e proprio tutto fare della società.
Durante la manifestazione, i responsabili della SVA hanno proceduto all’investitura di Nedo Sabatosanti alla carica di Presidente Onorario della Star volley Academy per “l’affetto mostrato nei confronti della società al suo primo anno di attività in Valdichiana”. La Società Star Volley, con un proprio comunicato, ha voluto ringraziare pubblicamente “tutti i giovani volontari, atleti , genitori e allenatori, che si sono adoperati durante la giornata per permettere il perfetto svolgimento della festa” .