(ASI) Visita di Mario Draghi a Washington. Il colloqui tra i due leader è durato circa un'ora e mezzo di colloquio. "Putin pensava di dividerci, ha fallito", ha detto il premier italiano prima del faccia a faccia col padrone di casa. La guerra in Ucraina porterà dei cambiamenti massicci in Europa.
"C'è una cosa che appezzo di te, il tuo sforzo sin dall'inizio di aver unito la Nato e l'Ue e ci sei riuscito. Era difficile credere che andassero di pari passo, era più probabile che si dividessero ma tu sei riuscito a farle andare all'unisono", ha evidenziato il capo della Casa Bianca.
"Siamo uniti nel condannare l'invasione dell'Ucraina, uniti nelle sanzioni e nell'aiutare l'Ucraina come ci ha chiesto il presidente Zelensky", ha posto in risalto il numero uno di Palazzo Chigi .
"Le nostre nazioni sono unite in modo forte e la guerra in Ucraina le ha ulteriormente rafforzato l'unione". "In Italia e in Europa le persone vogliono la fine di questi massacri, di questa violenza, di questa macelleria. Le persone pensano che cosa possiamo fare per portare la pace", ha aggiunto l’esponente di Roma.
Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia