Martedì, 22 Settembre 2026
ASI Notizie
Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Pesca: Coldiretti, bene via liberaa credito d'imposta da 7 milioni per le marinerie italiane Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* Bolivia, proteste contro aumento prezzo diesel Tajani all'Onu a New York: incontro con Segretario di Stato Rubio e firma accordo su minerali critici, riunioni Balcani Occidentali, CAE e G7 Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Pesca: Coldiretti, bene via liberaa credito d'imposta da 7 milioni per le marinerie italiane Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* Bolivia, proteste contro aumento prezzo diesel Tajani all'Onu a New York: incontro con Segretario di Stato Rubio e firma accordo su minerali critici, riunioni Balcani Occidentali, CAE e G7
Politica Nazionale

Sicurezza. Malan (FdI): Gratitudine per carabinieri che hanno sventato assalto a portavalori

Di Redazione ASI 10 Febbraio 2026 – 18:58 1 min di lettura

(ASI)“Ritengo sia doveroso esprimere la gratitudine di tutto il gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia in Senato ai carabinieri che, grazie al loro coraggio e alla loro professionalità, hanno sventato l’assalto al portavalori avvenuto ieri sulla strada statale 613 Brindisi-Lecce.

Un plauso al comandante generale Salvatore Luongo ed agli uomini e alle donne in divisa che svolgono un lavoro impegnativo ma fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini italiani”. Così in una nota Lucio Malan, presidente dei senatori di Fratelli d’Italia.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.