(ASI) Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, era stato contagiato dal virus, a bordo dell’ Air Force One, l’aereo presidenziale, per mano di una collaboratrice risultata positiva. Dopo la scoperta, Trump, veniva ricoverato controvoglia al Walter Reed National Military Medical Center.
È stato poi dimesso, ed oggi esulta : “aver contratto il Covid-19, è stata una benedizione di Dio”. Continua dicendo : “ Mi sento alla grande, mi sento perfettamente, penso che sia stato un dono di Dio che io l’abbia contratto, una benedizione sotto mentite spoglie.” Il presidente registra così il suo video nel Giardino delle Rose alla Casa Bianca, Washington. Probabilmente è in cerca dell’appoggio delle comunità evangeliche, in vista delle prossime elezioni. Non ha tardato ad annunciarsi ai milioni dei propri fans.
Tuttavia il Paese è in ginocchio, si contano circa 210.000 morti. Nel caso di Trump, per guarirlo è stato usato un cocktail di farmaci sperimentali, che adesso il presidente promette gratuito per tutti. La promessa è quella di poter attivare la terapia con anticorpi sintetici, sviluppati dal laboratorio Regeneron. Il presidente assicura che questo tipo di terapia sarà garantita per le emergenze e per tutti coloro che la necessitano.
Trump ha dovuto ammettere che il vaccino non sarà pronto prima del 3 novembre. Si è ancora lontani dal trovare una soluzione efficace per prevenire il diffondersi del virus. Lo sfidante democratico alla Casa Bianca, Joe Biden, commenta su come sia stato inopportuno, fare dell’ironia sul Covid-19, in un Paese che resta il più colpito per contagi e numero di morti. Il presidente in carica, ha quindi espresso con chiarezza la sua forza e determinazione. Ha ripetuto più volte nel video, di come si senta bene, e fortunato, perché è riuscito a sconfiggere la malattia. Da alcuni particolari, si può tuttavia intuire di come Trump abbia risentito del Covid-19, il suo respiro sembrava a tratti affannato.
Massimiliano Pezzella – Agenzia Stampa Italia