Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto
Politica Estera

Pompeo in Israele: “Iran fomenta terrorismo nonostante Covid” e torna ad accusare la Cina

(ASI) Visita, oggi  a Gerusalemme, di Mike Pompeo alla vigilia della creazione del nuovo governo di unità nazionale che sarà in carica, da domani, nello Stato ebraico.

Di Marco Paganelli 13 Maggio 2020 – 15:03 1 min di lettura

Il ministro degli Esteri americano incontra il premier Benjamin Netanyahu. Molti i temi, inseriti in agenda, a partire dal piano di pace Usa in Medioriente. Il numero uno della diplomazia d’oltreoceano ha auspicato la realizzazione di “passi avanti” nell’attuazione del progetto, di Washington in quell’area, respinto però già a gennaio dalla controparte palestinese. Quest’ultima si oppone infatti, insieme ad alcune nazioni del mondo arabo, all’annessione della Cisgiordania che potrebbe essere così occupata dai mezzi militari con la Stella di David. Attenzione puntata anche sulla situazione in Iran. Teheran “utilizza le sue risorse per fomentare il terrorismo”, persino durante la pandemia legata al Coronavirus, ha sottolineato l’esponente dell’amministrazione guidata da Donald Trump. Il responsabile della politica estera, della Casa Bianca, è tornato poi ad alludere alle responsabilità della Cina in merito alla scarsa cooperazione nella lotta contro l’infezione. “Israele sì – ha sottolineato – che condivide le informazioni sul Covid, diversamente da alcuni altri Paesi che le nascondono”.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.