(ASI) Mosca - La Russia è pronta a riconoscere  lo Stato di Palestina. Lo ha dichiarato venerdì il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov. Lo riferisce l'agenzia Fars News. "Per quanto riguarda il riconoscimento della Palestina come Stato sovrano, proposto dalla bozza di risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, Mosca non avrà alcun problema", ha detto Lavrov.

Il ministro degli Esteri russo, ha aggiunto che la Russia è interessata a risolvere al più presto la questione relativa allo status dello Stato della Palestina ed ha inoltre ricordato che Mosca ha già riconosciuto lo Stato della Palestina alla fine degli anni '80.

Infine va ricordato che il progetto di risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite accoglie l'istanza di organizzare una conferenza internazionale per la ripresa del dialogo israelo-palestinese arrestato nella primavera del 2014. Il documento sostiene inoltre che tutte le forze israeliane dovranno lasciare i territori occupati entro e non oltre il 2017.


Redazione Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.