(ASI) Lettere in redazione- L’Associazione Europea Scuola e Professionalità Insegnante e il Centro Studi Europa 2000 esprimono la loro solidarietà nei confronti degli amici del Circolo Lealtà Azione, la cui sede milanese di via Generale Govone ha subito la notte scorsa un attentato incendiario che ha provocato gravi danni.
Il Circolo Lealtà Azione è stato ed è autore di diverse iniziative a scopo umanitario e sociale, tra le quali progetti contro la pedofilia, raccolte di articoli medicali e giocattoli in favore dei bambini colpiti dal terremoto in Emilia, manifestazioni in difesa dell’istituzione familiare.
Nonostante queste benemerite iniziative, il Circolo di recente è stato oggetto di ingenerose polemiche non solo da parte di ambienti facinorosi, ma anche di alcune sedi istituzionali le quali, invece di soffermarsi sui contenuti della sua azione, con tipico automatismo vetero-sessantottino ne hanno stigmatizzato l’orientamento politico di Destra.
Per tutto questo si deve dire che l’attentato della notte scorsa non nasce dal nulla, ma origina da una denigrazione che ha offerto alibi alla volontà delinquenziale degli attentatori.
Ai membri e ai dirigenti del Circolo vada la nostra amicizia e con questa la fiducia in una pronta ripresa delle attività della sede di Milano.
Milano, 15 luglio 2013
Per l’A.E.S.P.I.
Il Presidente Prof. Angelo Ruggiero
Per il Circolo Europa 2000
Il Presidente Prof. Giuseppe Manzoni di Chiosca e Poggiolo