"Il lavoro iniziato dalla precedente Amministrazione deve essere completato da quella attuale, a cominciare dalla realizzazione delle scuole materne. Il plesso di Case e Campi lo abbiamo acquisito - ha puntualizzato Erbaggi - e adesso mi auguro che non ci siano dalla Giunta opposizioni né ritardi affinché ne vengano attivate le funzioni. Così come mi auguro che non vengano procrastinate le somme urgenze agli istituti di via Zandonai e Petrassi".
"Nel programma del Presidente mancano riferimenti ai collettori fognari. Due ne sono stati realizzati dalla precedente Giunta, ne occorrono ancora tre; di questi ultimi, due non sono più rinviabili e devono essere finanziati, quelli sull'Anguillarese e ad Isola Farnese. Spero che l'attuale Amministrazione decida di proseguire quanto di buono fatto, ricordandosi di operare nell'interesse del territorio e dei cittadini anche ora che sono terminate le elezioni - ha aggiunto Stefano Erbaggi - così come spero che vengano messi in bilancio interventi mirati a risolvere il problema degli allagamenti a Prima Porta, che è stato oggetto di numerose insistenze da parte di Torquati, quando ricopriva il ruolo di semplice Consigliere, ma che, ora che è Presidente, non viene neanche menzionato nelle linee guida da lui stesso stilate".
"In materia di strade – ha concluso - mi auguro che ci sia la ferma volontà di realizzare due opere fondamentali, anche in termini di viabilità, ovvero la Biaccianese Ter e il collegamento tra il GRA e l'Ospedale Sant'Andrea, per il quale è stato già previsto un finanziamento di 1 milione di euro".