×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
De gustibus, arte e gusto in tavola.  La Taverna dell’Orso
(ASI) Lontano dallo stress della città e dalla routine quotidiana, poco dopo il paese di S. Egidio sulla strada verso Civitella d’Arna, troviamo immersa nel verde della campagna e tra gli olivi, la Taverna dell’Orso.

 

Questo accogliente casale è un ristorante a conduzione familiare, gestito dallo chef  Leonardo Marsili, la madre Antonella e l’aiutante Martino.

Il locale è in una posizione panoramica rispetto a Perugia e Assisi, ed evoca un’atmosfera di grande pace e serenità.

L’interno è curato e molto accogliente, con decine di bottiglie di ottimi vini a vista, vi sono circa settanta coperti.

Ad aspettare in sala i vari commensali, ci sono Vanessa, Nicolò e Andrea, camerieri piacevoli, rapidi ed attenti alle esigenze della clientela.

Sedendovi accanto al camino, con prezzi alla mano, troverete un menù ricco di specialità della cucina italiana e della tradizione umbra, accompagnati da un’ampia selezione di vini, che esposti vengono consigliati in abbinamento alle varie portate.

Questo ristorante, uno dei migliori di Perugia, tra le ottime materie prime ben cucinate, troviamo l’eccezionale qualità della carne, fornita sia dall’azienda locale Tiburzi che dalla Metro che garantisce un ottimo controllo sulla merce.

Il tartufo pregiato, è consegnato invece da cavatori autonomi locali.

Tra i “cavalli di battaglia” spiccano gli “spaghetti della taverna”, una carbonara tradizionale con il guanciale affumicato con un’eccezione, al posto di pecorino romano, una generosa grattata di tartufo nero, che dà uno sprint in più a questo splendido piatto.

Le porzioni sono sempre generose !

Tra le carni, cotte a regola d’arte su forno a legna, possiamo gustare con grande soddisfazione: il tronchetto d’agnello brasato al vino, lo stinco di maiale alla birra e il maialino al forno, tutti accompagnati da delle meravigliose patate arrosto o chi vuole da un ottimo cavolo nero ripassato con del vino rosso.

Ed in fine ciò che rende famoso la Taverna dell’Orso, sono anche i sensazionali dolci, che ti risvegliano le papille gustative, accendendoti tutti i sensi, in grado anche di cambiarti l’umore di una giornata “no”.

Questi sono il tiramisù, fatto dal tocco magico della madre di Leonardo, e la torta paradisiaca al cioccolato con pere e nutella, servita con panna montata, che invece è realizzata dallo chef Leonardo.

Quindi come dice il detto “Pochi piatti ma buoni”, preparati con grande passione, dedizione e amore che non guasta mai, in una location esclusiva !

Francesco Rosati di Monteprandone Delfico – Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Cina. Malgrado tensioni, investimenti esteri crescono: Biden dovrà fare bene i conti

(ASI) I flussi di investimenti diretti esteri (IDE) in entrata nella Cina continentale, cioè ad esclusione di Hong Kong e Macao, sono cresciuti del 17,3% nei primi sette mesi di quest'anno ...

Simona Boccuti (Italexit): rispondo all'appello di Italia Libera. Non sono vaccinata, mai scaricato il green pass. Mio impegno per la libertà, i nostri figli, il futuro.

(ASI) "Mi presento, sono Simona Boccuti, candidata per Italexit alla Camera dei Deputati nel collegio del Lazio. Fondatrice de Il Popolo delle mamme, da trenta mesi sono in piazza  ...

Lavoro: le priorità del nuovo governo (Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi)

Lavoro: le priorità del nuovo governo (Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi)

Serie A Prima di Campionato, vincono tutte le big a cura di Sergio Curcio

Serie A Prima di Campionato, vincono tutte le big a cura di Sergio Curcio

Nord Corea, Seoul: “Nuovo test di Pyongyang”

(ASI) Sale la tensione in Asia. Proseguono infatti i test condannati dalla comunità internazionale. Pyongyang ha lanciato quindi, nelle ultime ore, due missili da crociera. La notizia è stata resa ...

Afghanistan, Kabul: esplosione in moschea

(ASI) Non sembra esserci pace per l’ Afghanistan. Una potente deflagrazione è avvenuta, nelle ultime ore, all’interno della moschea di Abu Bakr al Siddiqi, situata nel ...

Brucellosi, Nappi (Lega): convocare ad horas tavolo di confronto con gli allevatori

(ASI) “Gli allevatori bufalini che hanno annunciato a partire da domani una mobilitazione che andrà avanti fino al giorno delle elezioni, meritavano di essere ascoltati sin da quando hanno iniziato ...

Elezioni, Bagnai (Lega): PNRR messo a rischio da incompetenza del PD

(ASI) Roma  - “La sparata demagogica con cui Piero De Luca accusa il centrodestra di mettere a rischio il PNRR è solo l’ennesima manifestazione dell’incompetenza e della subalternità ...

ITA, Rampelli (VPC-FDI): Se Draghi chiude accordo prima del voto, significa che c'e' un accordo inconfessabile

(ASI)"Il trasporto aereo di una nazione che gioca la sua economia sul marchio italiano, turismo, beni culturali, manifattura, enogastronomia, Made in Italy, è questione strategica e non può essere ipotecata ...

Lanzi e Croatti(M5S): "Parlamentarie, record partecipazione: M5S più vivo che mai"

(ASI) "La consultazione di ieri ha visto la partecipazione di 50.014 iscritti: il dato più alto di sempre per quanto riguarda la scelta delle liste politiche.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113