(ASI) Roma – L’europarlamentare della Lega Nord, Gianluca Buonanno, unico politico straniero presente a Tobruk, prenderà oggi la parola durante la seduta del Parlamento libico convocato per la cerimonia di insediamento del generale Khalifa Haftar.
Il generale è stato nominato a capo dell’esercito libico del Governo ufficialmente riconosciuto dalla comunità internazionale. Per ragioni di sicurezza la cerimonia si svolgerà all’interno di una base navale super-blindata.
“Inviterò gli esponenti del Governo e del Parlamento di Tobruk a venire a Bruxelles al Parlamento europeo – afferma Buonanno – perché la situazione in Libia, pur drammatica, è ancora recuperabile se l’Italia e l’Europa intervengono ad aiutare il popolo libico e il governo di Tobruk a ristabilire l’ordine fermando i terroristi islamici dell’Isis”.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione