Giornale del giorno

<< < Ott 2017 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Tutti gli articoli

15 Ottobre 2017

Juventus-Lazio (1-2), Un'ottima Lazio spezza l'imbattibilità casalinga della Juve

0917200117(ASI) Il campionato riparte con un anticipo tutto da vivere che, senza dubbio, riserverà forti emozioni.In campo due fiori all'occhiello della nostra serie A, Juventus e Lazio.

14 Ottobre 2017

Presentazione a Perugia de La via del Sol Levante. Un viaggio giapponese. Intervista all’autore Mario Vattani.

(ASI) Perugia – Per Agenzia Stampa Italia ci troviamo a Perugia, presso il Palazzo della Penna, per la presentazione del libro La via del Sol Levante. Un viaggio giapponese delle “Edizioni Idrovolante”.

13 Ottobre 2017

Venezuela al voto per elezione 23 governatori

venezuela voto(ASI) Domenica i venezuelani saranno alle urne per eleggere i 23 governatori degli stati che compongono il paese indiolatino. Un appuntamento molto importante anche per capire i rapporti di firza tra il presidente Nicolas Maduro e le opposizioni.

13 Ottobre 2017

Consip, M5S: troppo opachi maxiappalti a Coop, meglio frazionare lotti

(ASI) ROMA, - “C’è un vasto cartello di imprese che ha messo le mani sugli appalti pubblici e continua a succhiare risorse dei cittadini in modo parassitario. Stiamo parlando del sistema delle coop che da sempre fa riferimento a precise aree politiche, rappresenta enormi bacini clientelari e viene clamorosamente favorito, nelle commesse di Stato, dalla sconfortante opacità di Consip e di molte altre stazioni appaltanti”.

13 Ottobre 2017

Parma, Gambarini (FI): "Casa popolare a chi ha rubato i soldi al teatro Regio? Questa è la malaburocrazia che affligge l'Italia"

(ASI) PARMA,   "Ruba i soldi al teatro Regio di cui era dipendente, viene condannata, non restituisce un centesimo e poi lo stesso Comune al quale ha sottratto 400 mila euro le assegna una casa popolare. Quello che è accaduto a Parma è un perfetto esempio di come la burocrazia e la giustizia non funzionino e siano totalmente da riformare.

13 Ottobre 2017

G7: Coldiretti, +38 mln di affamati con bassi prezzi agricoli

(ASI) La fame è aumentata nonostante si sia verificato un drastico calo dei prezzi dei prodotti agricoli che nel 2016 sono scesi al minimo dell’ultimo quinquennio per le principali materie prime ricomprese nell’Indice Fao.

13 Ottobre 2017

5a Edizione della Settimana del Pianeta Terra: ‘La Terra vista da un professionista: a scuola con il geologo’

DOMENICO ANGELONE 767x422Venerdì 20 Ottobre nelle Scuole di 17 Regioni d’Italia (ASI) Domenico Angelone (CNG): “I geologi nelle scuole italiane per lanciare l’idea di un Piano Nazionale Educativo di Prevenzione Civile finalizzato allo sviluppo della cultura del rischio”

12 Ottobre 2017

Cina. Grande attesa per il 19° Congresso del Partito Comunista Cinese

xi jinping xinhua(ASI) Mercoledì prossimo, per circa una settimana, prenderà il via il 19° Congresso del Partito Comunista Cinese, il dodicesimo dalla fondazione della Repubblica Popolare. I primi sette, infatti, andarono in scena tra il 1921 ed il 1945, nella lunga e drammatica fase in cui si intervallarono, a volte persino sovrapponendosi, la Guerra Civile Cinese e la Seconda Guerra Mondiale.

12 Ottobre 2017

Indipendenza Catalogna: Rajoy da 5 giorni di tempo a Puigdemont per chiarire le sue affermazioni sull’indipendenza catalana.

(ASI) Madrid –– La Spagna da l’ultimatum alla Catalogna: 5 giorni di tempo per chiarire la posizione sulla dichiarazione d’indipendenza, altrimenti l’applicazione dell’articolo 155 della Costituzione, ovvero la revoca dell’autonomia di una regione, potrebbe essere invocato dal Governo spagnolo.

12 Ottobre 2017

Roma. Gli italiani scendono in campo con il Movimento Nazionale per la Sovranità per il lavoro e contro i clandestini.

corteo 1(ASI)  “Stefania Verruso, insieme ad una numerosa rappresentanza, guiderà la delegazione umbra nella manifestazione annunciata fin da luglio del Movimento Nazionale per la Sovranità.

11 Ottobre 2017

Usa e Sud Corea hanno svolto esercitazioni missilistiche congiunte

maxresdefault copy copy copy(ASI) Usa e Corea del Sud hanno tenuto ieri, in gran segreto, un'esercitazioni missilistica congiunta nella penisola coreana. In base a quanto riferisce la stampa locale sarebbero state lanciate due bombe a lungo raggio degli Stati Uniti.

11 Ottobre 2017

Catalogna. Il trucco dell’indipendenza sospesa

stream img(ASI) Barcellona- Dicono lo abbia fatto per evitare nuove violenze, dicono che sia stato per lasciare una porta aperta a Madrid senza tradire il voto popolare. Il presidente della Generalitat Carles Puidgemont ha proclamato l’indipendenza, ma ha preferito precisare che questo processo sarà sospeso, congelato in attesa delle reazioni, sperando di trovare la formula che riesca ad accontentare un po’ tutti.

10 Ottobre 2017

Ius Soli, Meloni: sinistra regala cittadinanza e porta avanti progetto distruzione identità

(ASI) «Cittadinanza a tutti gli immigrati dopo solo 5 anni di residenza in Italia: è quello che prevede l’art. 4 della proposta di legge sullo ius soli. Peccato che i grandi media non lo dicano. Altro che “legge di civiltà per i minori”: i bambini stranieri usati come scudi umani dalla sinistra per regalare la cittadinanza italiana a milioni di stranieri e portare avanti il progetto di distruzione dell’identità italiana».

10 Ottobre 2017

L’VIII edizione di Taobuk - Taormina International Book Festival si terrà a Taormina dal 23 al 27 giugno 2018 e sarà dedicata al tema “Rivoluzioni”

(ASI) Taormina. L’VIII edizione del Festival Internazionale del libro Taobuk, la manifestazione che pone al centro la letteratura, in dialogo con le altre espressioni della cultura, dal cinema alla musica, dal teatro alle arti visive, dal grande giornalismo all'enogastronomia, si svolgerà a Taormina dal 23 al 27 giugno 2018. Taobuk è ideato e diretto da Antonella Ferrara.

10 Ottobre 2017

Legge elettorale, Finocchiaro: "Governo coerente con ruolo svolto finora, ha solo aiutato"

(ASI) Roma. "Il presidente Gentiloni ha detto fin dal giorno del suo insediamento che questo Governo avrebbe cercato di facilitare la discussione tra i partiti e in Parlamento e di sollecitare l'approvazione di una legge elettorale e questo è quello che abbiamo fatto". Lo spiega la ministra per i Rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, conversando con i giornalisti a Montecitorio.

09 Ottobre 2017

Un Perugia indecente viene umiliato al Curi dalla Pro Vercelli

TifosiGrifo copy copy copy(ASI) Bisogna tornare indietro al campionato di serie A 1999-2000, per ritrovare un'altra cinquina subita dal Perugia al "Renato Curi". In quella fredda giornata di gennaio, fu l'Udinese a bucare ripetutamente la porta difesa da Andrea Mazzantini, con le reti di Andrea Sottil, Thomas Manfredini, Stefano Fiore, Martin Jorgensen e l'autorete di Alessandro Calori.

09 Ottobre 2017

Sospetto tetano: Fregolent (PD): "Ancora no VAX? Gravi parole M5S. La vita e la salute dei bambini sono beni da tutelare”

(ASI) "Le parole della consigliera Frediani sono gravi e pericolose. Di fronte al caso di una bambina che potrebbe aver contratto il tetano, il M5S si preoccupa solo di rilanciare le insostenibili argomentazioni no vax. La vita e la salute dei bambini sono beni da tutelare.

09 Ottobre 2017

Abruzzo, Io Non Rischio 2017 torna la campagna nazionale per le buone pratiche di Protezione Civile

ionosrischio(ASI) Sabato 14 ottobre 300 volontari saranno impegnati nelle piazze dei quattro capoluoghi di Provincia della Regione Abruzzo per la settima edizione della campagna nazionale dedicata alle buone pratiche di Protezione Civile che quest’anno si arricchirà di nuovi eventi legati alla conoscenza dei rischi sul territorio.

09 Ottobre 2017

Blocco studentesco: "Boldrini e Fedeli i 'nuovi mostri' degli studenti italiani"

nuovimostri(ASI) Roma  – "Nella notte numerose città d’Italia, da Nord a Sud, sono state invase dalle gigantografie del presidente della camera, Laura Boldrini e dell’attuale ministro dell’istruzione, Valeria Fedeli.

09 Ottobre 2017

Venezuela, Maduro punta a riprendere il dialogo con l'opposizione

NicolasMadurojpg copy copy(ASI) Riprendere il dialogo con l'ooposizione. Questo l'auspicio del presidente venezuelano Nicolas Maduro dopo che le violenze che nei mesi scorsi avevano infiammato il paese, con il preciso intento di destabilizzare il governo, si sono palcate.

09 Ottobre 2017

Battisti: La Russa: "FDI non desiste e chiede che il terrorista assassino scontoi la sua pena"

larussamilano(ASI) “Con questo presidio organizzato davanti al consolato brasiliano, Fratelli d’Italia chiede ancora una volta l’estradizione del terrorista assassino Cesare Battisti”.

09 Ottobre 2017

Movimento Sociale Sardo-Destra Regionale: "I cittadini di Macomer non vogliono guadagnare sui clandestini".

(ASI) "Le dichiarazioni del sindaco di Macomer lasciano di stucco. I cittadini, delle ricadute economiche originate dalla accoglienza diffusa dei richiedenti asilo, non vogliono nemmeno sentir parlare.

09 Ottobre 2017

Calabria. Successo della raccolta firme di Azione Identitaria ed A.C.U. per ottenere rimborsi sull'acqua pagata e per il diritto di pagare effettivo consumo

acu(ASI)"Si è concluso sabato a Lametia il primo banchetto per la raccolta firme volto ad ottenere i rimborsi sull’acqua, pagata ed interrotta, e per far valere il diritto di pagare l’effettivo consumo, e non quello stimato, alla Multiservizi, organizzato da Azione Identitaria ed Acu.

09 Ottobre 2017

M5S: Di Maio, smentisco retroscena su squadra di governo. Ora pensiamo al programma

(ASI)  Roma - "In merito ad alcuni articoli apparsi oggi sulla stampa circa la composizione della prossima squadra di Governo del Movimento 5 Stelle, smentisco qualsiasi retroscena. Ora siamo concentrati sul programma, come dimostrato anche dagli incontri svolti insieme al gruppo".

09 Ottobre 2017

Campionato finito?

150927031612 hamilton podium exlarge 169(ASI) Giappone- Questa volta la sfortuna è passata per una candela, in un’epoca dove la Formula Uno si regge sugli impianti elettronici delle vetture. Al Gran Premio del Giappone Sebastian Vettel ha avuto problemi meccanici già in griglia, di nuovo. Cinque giri prima di ritirarsi. L’ennesima delusione del tedesco in questa corsa potrebbe però valere il Mondiale. Raikkonen è arrivato alla fine, ma correndo come comparsa. Sceso fino alla quindicesima posizione è poi riuscito a risalire fino alla quinta. Troppo poco rispetto agli avversari.

08 Ottobre 2017

Sanità ,Statistiche AMSI e UMEM: In Italia esercitano 62 mila professionisti della sanità di origine straniera,In Europa 500 mila medici; Organizzate 550 convegni in 16 anni.

20171006 114912Foad AODI; Si allo "Ius Soli" temperato, basta strumentalizzazioni, aspettative e delusioni;divulgare le vaccinazioni anche ai figli degli immigrati.

08 Ottobre 2017

Il WWF elogia la scelta dell’Abruzzo di impedire la caccia a settembre. Una bambina colpita nel giardino di casa. Il problema degli spari nei pressi di zone abitate

(ASI) "La notizia del cacciatore ucciso accidentalmente in provincia di Cosenza da un collega, riporta nuovamente l’attenzione sul gran numero di incidenti che costellano ogni anno la stagione venatoria.

08 Ottobre 2017

Martusciello(FI): "Polizia indaghi su i sempre piu' frequenti furti di pneumatici a Napoli"

(ASI) "Ogni mattina gli automobilisti napoletani si svegliano e fanno i conti con i sempre più frequenti furti di pneumatici. Anche oggi un suv a parco Comola Ricci si è ritrovato con il mattone al posto delle ruote.

08 Ottobre 2017

Tour siciliano, le precisazioni del Partito Radicale

partitoradicale(ASI) Dichiarazione di Maurizio Turco, rappresentante legale del Partito Radicale: "Alcune agenzie di stampa riportano di una prossima iniziativa sulle carceri attribuita genericamente a dei "radicali", mentre è stata promossa dall'associazione di Radicali Italiani.

08 Ottobre 2017

Acli: “Si investa più sulla sicurezza, soprattutto verso i lavoratori più anziani”

acli copy copy(ASI) L’istituzione della giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro, che cade il 9 ottobre, rappresenta prima di tutto un invito a contrastare questo drammatico fenomeno, che non accenna a diminuire. Anzi, nei primi otto mesi del 2017, l’Inail ha registrato un aumento dell’1,3% delle denunce di infortunio.  I dati peggiori li fa registrare il settore dell’ Industria e servizi, con un aumento di oltre il 9%.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.