Giornale del giorno

<< < Giu 2019 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Tutti gli articoli

19 Giugno 2019

Usa – Iran: ancora tensione nel Golfo

TRUMP ASI copy copy copy (ASI) Ancora tensione in Medioriente dopo l’attacco, alle due petroliere, nel golfo dell’Oman.

19 Giugno 2019

Evento: "Italians e nuove sfide globali: rischi ed opportunità del genio italico"

italianscamera(ASI) Oggi, alla Sala Stampa della Camera dei Deputati ha avuto luogo un importante  evento dal titolo "Italians e nuove sfide globali: rischi ed opportunità del genio italico".

19 Giugno 2019

Brasile, Senato annulla decreto Bolsonaro sulle armi

brasile(ASI) Con 41 voti contrari e 28 a favore il Senato di Brasili ha respinto il decreto del presidente Jair Bolsonaro contro la flessibilità nel trasporto delle armi.Con questo voto la Camera alta rappresenta un primo tentativo di abrogare il controverso decreto varato dal Capo dello Stato che con una decisione autonoma aveva ampliato il numero delle categorie autorizzate a portare e detenere armi in pubblico.

19 Giugno 2019

Intervista esclusiva a Espedito D’Antò di Exp Consulting: “Il vero segreto, per una comunicazione efficace, è essere se stessi anche sul web”

Espedito DAntò Web MarketingChe cos'è oggi il web marketing per Espedito D'Anto?  Più che web marketing io userei il termine identità web, decisamente più ampio.

19 Giugno 2019

Editoriale. “Auscultare. Brevi note sulla natura dell’ascolto” di Danilo Serra

Caspar David Friedrich • Morgen im Riesengebirge (1810-11), olio su tela 108 x 170 cm Nationalgalerie, Berlin(ASI) Uno dei più grandi problemi della nostra contemporaneità è la mancanza di ascolto. Esso è un problema che attraversa, nella sua più tangibile quotidianità, la nostra società e che abita il nostro tempo. Questa mancanza di ascolto è, indiscutibilmente, un male sociale (e forse il male sociale).

19 Giugno 2019

Italia, Conte: "Non ritengo ci sia necessità della procedura di infrazione". Intanto a breve le nomine europee

Conte copy(ASI) - Il premier Conte ha parlato alla Camera per riferire sul Consiglio europeo del 20 e 21 giugno.

19 Giugno 2019

Ue, Draghi: "Se l'economia europea avesse bisogno di tagli ai tassi interverremo". Ma Trump non ci sta

(ASI) - Ieri il presidente della Bce Mario Draghi ha parlato al forum di Sintra, accennando al fatto che la Bce ha ha molte armi da utilizzare se l'economia europea non mostrasse segnali di miglioramento.

19 Giugno 2019

Tasse, Confartigianato: "L'Italia è la prima tartassata in Europa"

Risultati immagini per confartigianato agenzia stampa italia(ASI) - Sono allarmanti i dati di Confartigianato sull’oppressione fiscale che pesa su famiglie, imprese e lavoratori in Italia, tanto da considerarci i "primi tartassati d’Europa". 

19 Giugno 2019

Istat, in Italia sono oltre 1,8 milioni le famiglie in povertà

(ASI) - Riportiamo qui di seguito i dati Istat sulla povertà in Italia. Nel 2018, si stimano oltre 1,8 milioni di famiglie in povertà assoluta (con un’incidenza pari al 7,0%), per un totale di 5 milioni di individui (incidenza pari all’8,4%).

18 Giugno 2019

Messico ribadisce impegno nella ricerca dei “desaparesidos”

BANDIERA IN MESSICO(ASI) Le autorità messicane hanno ribadito la volontà di impegnarsi alla ricerca dei “desaparesidos”. A tal proposito il sottosegretario messicano all’interno, Alejandro Encinas, ha spiegato che i protocolli di ricerca, riesumazione e identificazione saranno messi a punto a breve.

18 Giugno 2019

Iran, fonti Onu: “Usa valutano azioni mirate contro Teheran”

TRUMP ASI copy copy copy (ASI) La tensione è già altissima in tutta l’area e potrebbe crescere, nelle prossime settimane, con pesanti riflessi negativi nel mondo.

18 Giugno 2019

Giornale Radio ASI del 18 giugno 2019

ASI Giornale RadiogGiornale Radio ASI del 18 giugno 2019 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

18 Giugno 2019

Lo sapevate che Capua fu la prima grande città italiana?

Amphitheater santa maria capua vetere(ASI) Santa Maria Capua Vetere (CE) - Lo sapevate che Capua fu la prima grande città italiana?

17 Giugno 2019

Giornale Radio ASI del17 giugno 2019

ASI Giornale RadiogGiornale Radio ASI del17 giugno 2019 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

17 Giugno 2019

Il Premio COMEL a Düsseldorf come eccellenza del made in Italy al GIFA 2019

COMEL Award at GIFA 2019 copySette opere in fusione di alluminio tra i lavori finalisti delle sette edizioni rappresenteranno il Premio COMEL presso il padiglione italiano della grande fiera dedicata al mondo delle fonderie

17 Giugno 2019

La Spagna sembra non accettare più le imposizioni di Bruxelles. La posizione del Ministro dell'Economia

spagna(ASI) "Disposta a bloccare il nuovo strumento se non contiene misure stabilizzanti. Calviño rifiuta di accettare un meccanismo ripetitivo o che richiede condizionalità in cambio di aiuto durante uno shock.

17 Giugno 2019

Iran, fonti: “Più soldati Usa in Medioriente”

trump dazi copy (ASI) Gli Stati Uniti potrebbero inviare ulteriori truppe in Medioriente in seguito all'attacco, alle 2 petroliere, avvenuto la settimana scorsa nel Golfo dell’Oman e attribuito dalla Casa Bianca all’Iran.

17 Giugno 2019

Hong Kong. Una "rivoluzione colorata" timida ma insensata e pericolosa

hong kong 1081704 1920(ASI) Un milione, quasi due, secondo gli organizzatori, poco meno di 400.000 secondo le autorità. Non siamo di fronte alle stime di partecipazione all'ennesima manifestazione sindacale in Italia o in Francia, ma ad una marcia di protesta a Hong Kong, in Cina, per chiedere al governo locale il ritiro della controversa proposta di legge che prevede l'estradizione sulla Terraferma per chi commette reati. Una protesta meno turbolenta rispetto a quella del 2014, ma caratterizzata dalla stessa leadership: quel Joshua Wong che cinque anni fa aveva animato la "rivolta degli ombrelli" e che ora chiede le dimissioni della governatrice Carrie Lam nel nome della "democrazia".

17 Giugno 2019

Autori paganichesi, ieri e oggi: Nicola Enrico Biordi e Goffredo Palmerini

DEF1 GRAND TOUR GOFFREDO LOCANDINAIl 21 giugno alle ore 18, nel Centro Civico di Paganica, un incontro a più voci

17 Giugno 2019

Si è aperto a Teheran vertice tra Iran e Russia

iranrussia(ASI) Ha preso il via a Teheran il vertice tra Iran e Russia per aumentare la cooperazione tra i due paesi e che mira ad accelerare i progetti macroeconomici per lo sviluppo di entrambe le nazioni. Al summit prenderanno parte circa 300 tra funzionari statali, uomini d’affari russi.

17 Giugno 2019

Editoria, Mollicone (FdI): "Dov'è il credito d'imposta per l'editoria nel dl Crescita? Solidarietá alla FIEG"

(ASI) "Che fine ha fatto il credito d' imposta per l'editoria nel dl Crescita? Ci associamo alla FIEG nel chiederlo. L'emendamento aveva giá ricevuto la bollinatura ma è sparito dal provvedimento, e così PMI ed editori restano in crisi. cosa aspetta il governo ad approvarlo?"

17 Giugno 2019

Sanità,Amsi,400 medici,300 infermieri e 150 fisioterapisti richiesti all'Amsi dal 2018 nella regione Lazio

(ASI) Così l'associazione medici di origine straniera in Italia (Amsi) con la collaborazione del Movimento internazionale "Uniti per Unire" continua ad anticipare alcune statistiche importanti e costruttive che saranno presentate durante il prossimo Congresso Amsi che si svolgerà il 22.06 presso la clinica Ars Medica .

17 Giugno 2019

Degrado a Torino. Tombino rumoroso e pericoloso, Giustizia & Sicurezza: "Intervengano urgentemente organi competenti"

giustiziasicurezza(ASI) Torino - "Diversi cittadini ci hanno segnalato la presenza di un tombino, rumoroso al passaggio dei veicoli, tra le vie Isernia e Terni a Torino. Abbiamo constatato, dopo un nostro sopralluogo con i diretti interessati, la presenza del disagio che diventa più intenso a causa del silenzio delle ore notturne.

17 Giugno 2019

Marquez vince in Catalogna, ma è Lorenzo a stendere i rivali

(ASI) Barcellona- A Montmelò sembrava potesse puntare alla vittoria anche lui, invece con una staccata al limite dell'umano si è ritrovato a mettere fuori gioco tutti gli altri. Tutti tranne Marc Marquez, che con la vittoria allunga in classifica di 25 punti netti sui principali rivali.

17 Giugno 2019

Elezioni: Pizzarotti-Pascucci (IIC), pronti a costruire nel centrosinistra alternativa a Lega e M5S

pizzarottipascucci(ASI) "Il buon risultato di Italia in Comune a Cagliari e a Sassari è in linea con la crescita del partito in Sardegna e su tutto il territorio nazionale". Lo affermano in una nota Federico Pizzarotti e Alessio Pascucci, rispettivamente presidente e coordinatore nazionale di Italia in Comune.

17 Giugno 2019

Pallamano Crotone. una giornata all’insegna della solidarietà e della festa

IMG 20190617 WA0005(ASI) Crotone. Oltre ogni rivalità e ogni campanilismo, ma solo tanta voglia di vivere insieme una giornata all’insegna della solidarietà e della festa. Clima decisamente diverso da quello che si vive da altre parti, quello che ha caratterizzato il primo Handball open day la festa della Pallamano Crotone che si è tenuta domenica mattina al Palakrò di Crotone.

16 Giugno 2019

Intervista audio al filosofo russo Dugin: Il sovranismo, per Putin, è il valore più alto!

dugin1 copy copy(ASI) Abbiamo raggiunto telefonicamente il filosofo russo Aleksandr Dugin e gli abbiamo posto delle domande.

16 Giugno 2019

La scomparsa di Franco Zeffirelli. Ciao Maestro

zeffirelli(ASI) Si è spento serenamente ieri mattina nella sua casa romana Franco Zeffirelli. Era nato a Firenze il 12 febbraio 1923. La scomparsa è avvenuta alla fine di una lunga malattia.

16 Giugno 2019

La prossima patria dell’anima, intervista ad Aleksandr Dughin

dugin1 copy(ASI) Abbiamo raggiunto telefonicamente il filosofo russo Aleksandr Dughin attualmente in Italia per una serie di importanti iniziative mentre in treno si stava recando ad Udine per prendere parte al convegno Identitas, uguali ma diversi insieme a Diego Fusaro, Giulietto Chiesa, Paolo Paron, Massimo Fini, Edoardo Sylos Labini, Guglielmo Cevolin ed Emanuele Franz.

15 Giugno 2019

Migranti, Pascucci (IIC): "Salvini diserta vertici ue per continuare a lucrare sul problema"

itc copy(ASI) "Dopo aver incassato il decreto sicurezza bis, che di fatto mette al guinzaglio di Salvini l'intero Cdm, il ministro dei rimpatri annunciati oggi esulta dopo aver firmato un decreto che vieta ad un'imbarcazione Ong con 52 disperati di approdare nel nostro Paese.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.