Giornale del giorno

<< < Feb 2019 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      

Tutti gli articoli

17 Febbraio 2019

Berlusconi , la voterebbero 35 italiani su 100 se cambiasse radicalmente Forza Italia.

(ASI) Presidente, desidero nuovamente  sottolineare che  gli italiani , a mio avviso, restituirebbero nuovamente la fiducia al suo partito, come si è verificato nel passato,  se avesse il coraggio di sostituirne  alcuni esponenti,  rimpiazzandoli con nuovi,   portatori di idee  e progetti, provenienti dalla società civile .

16 Febbraio 2019

Consumi: Coldiretti, Primatodi 1 mld per la birra in Italia nel 2018 Esportazione al massimo storico, +330% boom birrifici artigiani in 10 anni

(ASI) Per sostenere i pastori ed il loro difficile lavoro arriva il primo “Pecorino Day” con appuntamenti speciali nei mercati degli agricoltori e degli allevatori di Campagna Amica della Coldiretti in tutta Italia, dove tutti i cittadini potranno acquistare e degustare pecorini e altri prodotti ottenuti dal latte di pecora, sostenendo concretamente la battaglia dei pastori per la sopravvivenza.

16 Febbraio 2019

Lotta all’Isis in Siria: “Incontro a Sochi Turchia, Iran e Russia”

putin7 (ASI) Incontro, due giorni fa a Sochi in Russia, tra il numero uno del Cremlino Vladimir Putin, dell’Iran Hassan Rohani e della Turchia Receyyp Erdogan, in merito alla crisi siriana e in particolare alla lotta contro il sedicente Stato Islamico. I tre leader hanno apprezzato la scelta, annunciata dagli Stati Uniti, di ritirare le truppe del pentagono dal paese di Bashar al – Assad.

16 Febbraio 2019

Ambiente, Puglia (M5S): "Presentata interrogazione su inquinamento mare Portici"

  (ASI) Roma- «Il mare di Portici(Napoli) è uno dei più inquinati del golfo di Napoli. Numerose ricerche hanno evidenziato livelli di inquinamento altissimi e tra gli agenti contaminanti ci sono soprattutto le plastiche.

16 Febbraio 2019

Ossicini, Sileri(M5S): ha dedicato la sua vita agli altriH

(ASI) Roma -  “Adriano Ossicini ha dedicato la sua vita agli altri e ci lascia un esempio di coraggio e forte umanità. Medico psichiatra, partigiano, resta indimenticabile, durante l’occupazione nazista, il suo gesto di salvare decine di ebrei al Fatebenefratelli diagnosticando una malattia finta, il morbo K, dalle iniziali dei due ufficiali nazisti Kesselring e Kappler. Sempre vicino ai più deboli, non dimenticheremo mai la sua lezione, sia come medico sia come uomo”.

16 Febbraio 2019

Elezioni a Torino: Giustizia & Sicurezza candidata nel 2021? Al via sondaggio su Facebook

giustiziasicurezza(ASI) Torino - “Dopo tante segnalazioni e diverse vittorie, crediamo che per cambiare davvero e far tornare le istituzioni ad ascoltare i cittadini, bisogna entrarci dentro. Crediamo fortemente nella partecipazione dei cittadini ad ogni decisione, per questo vi chiediamo: vorreste vedere la lista di Giustizia & Sicurezza presente alle elezioni per il rinnovo dei consigli circoscrizionali nella primavera del 2021?”.

16 Febbraio 2019

Sen. Domenico Scilipoti Isgrò (FI): "Italia fanalino di coda"

scillipoti3 copy(ASI)  "L'agenzia di Rating Fitch ha tagliato il pil italiano del 2019 allo 0, 3 per cento rispetto al previsto 1, 1 . Il nostro Paese, in una situazione di frenata complessiva dell' Europa, è il Paese che comunque cresce meno, fanalino di coda in Eurozona.

16 Febbraio 2019

Decretone, Matrisciano (M5S): "Parole di Patriarca sorprendenti, forse il problema del PD è lavorare la fine della settimana?"

(ASI) Roma - "Le parole pronunciate dal senatore Patriarca del Pd sono sorprendenti. Non c'è alcuna anomalia nell'andamento dei lavori della Commissione Lavoro né, tantomeno, le 'eterne divisioni nella maggioranza' da lui millantate.

16 Febbraio 2019

Latte, Sos Pastori, domenica 17 febbraio la prima “Giornata del Pecorino”

(ASI) Per sostenere i pastori ed il loro difficile lavoro arriva il primo “Pecorino Day” con appuntamenti speciali nei mercati degli agricoltori e degli allevatori di Campagna Amica della Coldiretti in tutta Italia, dove tutti i cittadini potranno acquistare e degustare pecorini e altri prodotti ottenuti dal latte di pecora, sostenendo concretamente la battaglia dei pastori per la sopravvivenza.

16 Febbraio 2019

Livorno, domenica la Lega raccoglie le firme per la campagna "Salvini non mollare"

(ASI) Livorno - Domenica 17 Febbraio 2019, la Lega di Livorno organizzerà, all' ingresso di Villa Fabbricotti dalle ore 15:30 alle ore 18:30, uno dei suoi consueti gazebo del fine settimana allo scopo di raccogliere firme per la campagna "Salvini non mollare" e iscrizioni.

16 Febbraio 2019

Tav: Fassino (Pd), "Per Mit tutte buone le bufale del suo Ministro?"

(ASI) "Il Ministero dei Trasporti oltre a preoccuparsi di smentire cifre non fondate sulla Tav - come ha fatto oggi con una non meglio qualificata nota - dovrebbe preoccuparsi prima di tutto di smentire le molte affermazioni infondate del suo Ministro, il quale in queste settimane ha dichiarato: che il progetto è di 30 anni fa, quando invece il progetto in corso di realizzazione è del tutto diverso da quello originario ed è stato licenziato dal Cipe nel 2017.

16 Febbraio 2019

Decretone, Meloni: "Su Pensioni D'oro Ex Sindacalisti M5S ci ripensa e ritira emendamento, nessun problema: lo ripresenterà FDI"

(ASI) "Il M5S ci ripensa e ritira l'emendamento al decretone per tagliare le pensioni d'oro degli ex sindacalisti. Nessun problema: FdI lo ripresenterà e chiederà di sottoporre i sindacati alle stesse norme previste per partiti e fondazioni. Stop privilegi: le regole valgono per tutti".

16 Febbraio 2019

Autonomia: Sasso e Tateo, grande opportunità per Puglia. Non ci saranno cittadini di serie A e B

(ASI) Bari - “L’autonomia rappresenta una proposta di buonsenso nell’interesse dei cittadini e una grande opportunità per la Puglia. La Lega e il governo stanno portando a traguardo una battaglia storica e decisiva per il bene dei territori, passando ancora una volta dalle parole ai fatti.

15 Febbraio 2019

+++ Premier indiano: “Sangue del popolo è in ebollizione, dura risposta contro Pakistan” +++

modi(ASI) “Il sangue del popolo è in ebollizione” per la strage avvenuta ieri, a Pulwama, in Kashmir. Lo ha dichiarato il primo ministro indiano che ha preannunciato una “forte risposta”, del proprio esercito, contro il Pakistan.

15 Febbraio 2019

+++ India richiama proprio ambasciatore in Pakistan dopo attentato di ieri in Kashmir +++

(ASI) Il ministero degli Esteri indiano ha comunicato il ritiro del proprio ambasciatore in Pakistan. Lo ha dichiarato una fonte diplomatica, del dicastero, all’agenzia di stampa russa Sputnik. Nuova Delhi ha accusato così formalmente il governo di Islamabad di sostenere il terrorismo.

15 Febbraio 2019

Sanità, M5S: "Fermeremo violenza contro personale. Presto ok a DDL"

(ASI) Roma - "Fermeremo la violenza contro il personale sanitario, metteremo un freno alla paura con cui purtroppo gli operatori sono costretti oggi a fare i conti dopo l'escalation di aggressioni degli ultimi anni.

15 Febbraio 2019

Alitalia: Lega, bene Governo, obiettivo è interesse esclusivo Paese

aliitaliane(ASI) Roma - "Dopo anni di silenzi e incertezze, finalmente l'Italia ha un Governo che prende in mano la delicata situazione di Alitalia nell'interesse esclusivo del Paese.

15 Febbraio 2019

Autonomia, Bucalo (FDI): "Regionalizzazione sistema scolastico è pericolosa"

(ASI) “La regionalizzazione del sistema scolastico mette a repentaglio l’identità e l’unità culturale della Nazione. L’Istruzione così come la Giustizia e la Difesa, ha un valore assoluto. L’art. 33 della Costituzione detta le norme sull’istruzione degli italiani e garantisce l’effettivo esercizio del diritto allo studio ed estendendo l’autonomia differenziata al sistema scolastico, tutto questo potrebbe saltare. 

15 Febbraio 2019

Cagliari, CasaPound: "aggressione antifascista al parco della musica ad alcuni studenti del Blocco Studentesco"

Risultati immagini per casapound logo agenzia stampa italia(ASI)  - "Aggressione antifascista ai danni di un gruppo di studenti  della sezione di Cagliari. A quanto riferisce il responsabile cittadino di CasaPound Luca Sardara, l'agguato è avvenuto al Parco della Musica di Cagliari". 

15 Febbraio 2019

Cangemi(PCI):Autonomia differenziata, un feroce attacco alla democrazia e ai diritti sociali.

cangemi(ASI) L' autonomia differenziata è un attacco feroce all' uguaglianza dei cittadini, alla democrazia, all'unità nazionale, ai diritti sociali. Essa segna la continuità reazionaria della Lega nazionale e "sovranista" di Salvini con quella secessionista e padana, così come dimostra, ancora una volta, le enormi responsabilità del PD che ieri ha colpito la costituzione con un ambiguo federalismo ed oggi si accoda con i suoi governatori alle iniziative leghiste.

15 Febbraio 2019

Commercio. Pichetto (Fi): non basta mezza retromarcia. Lega torni al programma elettorale del centrodestra

(ASI) "Sulle chiusure domenicali dei negozi non basta la mezza retromarcia in Commissione alla Camera. La Lega abbia coraggio, si schieri a favore della crescita, riprendendo il programma elettorale del centrodestra, che rimane il suo naturale spazio politico.

14 Febbraio 2019

Usa pressano El Salvador per ridurre influenza cinese nella regione

John R. Bolton 2017(ASI) John Bolton, attuale Consigliere per la sicurezza nazionale statunitense, ha telefonato al neo-eletto presidente salvadoregno Nayib Bukele, di origini palestinesi, per sottolineare la necessità, secondo Washington, di rafforzare la cooperazione bilaterale per contrastare la sempre più crescente influenza cinese nella regione.

14 Febbraio 2019

Kashmir, attentato contro militari indiani. Tensione tra Nuova Delhi e il Pakistan

kashimir copy(ASI) Un convoglio militare è esploso ieri a causa di un’autobomba, sull’autostrada Srinagar – Jammu, nella parte della regione del Kashmir controllata dall’India. La notizia è stata diramata dai media locali. Le 44 persone, che hanno perso la vita nell’agguato, appartenevano al cinquantaquattresimo battaglione delle Forze speciali di Nuova Delhi.

14 Febbraio 2019

Bossi, Casini: "Un abbraccio al guerriero, Vogliamo rivederlo presto in Senato"

(ASI) Roma - "Un abbraccio affettuoso al guerriero Umberto Bossi. Vogliamo rivederlo presto in Senato". Lo scrive su Twitter Pier Ferdinando Casini.

14 Febbraio 2019

La stagione artistica al teatro Petruzzelli di Bari

Massimo Biscardi sovrintendente Petruzzelli(ASI) Un avvio di stagione positivo per la Fondazione Teatro Petruzzelli: l’ente lirico pugliese, presieduto dal sindaco di Bari, Antonio Decaro e condotto dal sovrintendente Massimo Biscardi, ha presentato alla fine di gennaio il primo titolo della nuova stagione d’Opera, Simon Boccanegra, acclamato da pubblico e critica.

13 Febbraio 2019

Sen. Modena (FI) Riapertura parziale della E45: piccolo passo in avanti, ma non risolutivo. Il ministro Toninelli chiarisca cosa intende fare

(ASI) La riapertura, benché parziale, della E45 è una buona notizia anche per i tanti umbri che ogni giorno la percorrono. Si tratta, però, di un piccolo passo in avanti non risolutivo. "La parziale riapertura del Viadotto Pileri sulla E45 - afferma la Senatrice Fiammetta Modena - è importante, ma non esaustiva.

13 Febbraio 2019

Venezuela: telefonata ministri Esteri Usa - Russia

Pompeo Lavorv(ASI) Telefonata nelle ultime ore tra il segretario di Stato americano e ministro degli Esteri russo, che ha divulgato la notizia della conversazione con la controparte in una nota diramata ai media dal proprio dicastero, per discutere delle tematiche internazionali più urgenti.

13 Febbraio 2019

Tav: Morelli (Lega), “Bene intervento Ponti, utile per il dibattito”

Alessandro Morelli(ASI) Roma,  - “L’audizione di questa mattina del professor Ponti ha sicuramente chiarito alcuni punti, ma soprattutto aperto un dibattito all’interno della Commissione. Le perplessità sull’analisi costi-benefici sono state sollevate da tutti i gruppi e sono da considerare lecite e utili.

13 Febbraio 2019

UE, Corrao (M5S) Verhofstadt pagato da multinazionali per dare del burattino a chi rappresenta i cittadini

Ignazio Corrao(ASI) “Non puoi essere al servizio dei cittadini e contemporaneamente essere pagato dalle multinazionali. Questo gigantesco conflitto di interessi deve finire. Come dimostra uno studio commissionato da tre ONG europee Friends of the earth Europe, Corporate Europe Observatory e LobbyControl, Verhofstadt fa parte di ben sette fra Comitati e consigli di amministrazione, incarichi che gli portano in tasca un reddito complessivo non inferiore a 12.003 euro al mese, inclusi i compensi che provengono da due grandi società belghe, Exmar e Sofina. Quest’ultima è cliente del gigante energetico francese GDF-Suez, la multinazionale del cibo Danone e la catena di grande distribuzione belga Colruyt. Per chi lavora davvero Verhofstadt?” si chiede l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao.

13 Febbraio 2019

Sen. Domenico Scilipoti Isgrò (FI): " Necessario cambiare questa Europa"

Scilipoti Isgrò(ASI) Roma. "Apprezziamo le sagge parole del Presidente Berlusconi nella lunga intervista concessa alla trasmissione Mediaset Pomeriggio 5. Con lucidità, durante la chiacchierata, il Presidente ha esaminato la difficile situazione del Paese.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.