Giornale del giorno

<< < Apr 2019 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Tutti gli articoli

18 Aprile 2019

Prof.Rinaldi: L'Italia è un grande Paese. Andare finalmente in Europa a testa alta.

(ASI) "Andare finalmente in Europa a testa alta. Perchè noi non abbiamo nulla di meno degli altri Paesi. L'Italia è un grande Paese. Siamo soprattutto Paese fondatore, abbiamo potere di veto. Siamo la seconda impresa manufatturiera. Non ho capito perché ci considerano sempre gli ultimi della classe. Dobbiamo mandare una fortissima squadra in Europa per far capire a questi signori che ci siamo anche noi italiani.

18 Aprile 2019

Libia: aumentano vittime. Germania chiede nuova riunione Onu

(ASI) La situazione in Libia continua a peggiorare. L’ennesimo allarme è giunto, nelle ultime ore, dall’Onu.

18 Aprile 2019

Nord Corea annuncia nuovo test militare

(ASI) La Corea del Nord torna ad annunciare di avere mostrato ancora una volta, nelle ultime ore, le proprie capacità militari.

18 Aprile 2019

Sblocca Cantieri, Tarlazzi (Uiltrasporti): un danno per il sistema degli appalti

uiltrasporti(ASI) Roma -  “Errore clamoroso aver previsto nel decreto sblocca cantieri gare al massimo ribasso negli appalti dei servizi”.

18 Aprile 2019

Navigator, raggiunto accordo Stato-Regioni, Ciprini (M5S): “Misura necessaria per rafforzare il sistema delle politiche attive del lavoro al centro del Reddito di Cittadinanza”

ciprini3(ASI) Roma - “Con l’accordo raggiunto in conferenza Stato-Regioni parte il piano di potenziamento dei Centri per l’impiego, grazie anche all’iniezione di 11.600 nuove risorse di supporto e la selezione di 3mila navigator, allo scopo di rafforzare ulteriormente il sistema delle politiche attive del lavoro al centro del Reddito di cittadinanza”.

18 Aprile 2019

Lavoro, Romano (M5S): "Da rapporto annuale prova che azione dell'inl sta dando i suoi frutti"

(ASI) Roma - "Accolgo con estrema soddisfazione glitimi risultati riguardanti la vigilanza in materia di lavoro e legislazione sociale resi noti quest'oggi dall'Ispettorato Nazionale del Lavoro, che testimoniano l'efficacia dei controlli, in particolare in relazione ai fenomeni di maggior allarme sociale, quali il lavoro 'nero', il caporalato e l'intermediazione illecita di manodopera.                                                         

18 Aprile 2019

Calenzano (FI). Vittorio Corsini dialoga con Arte in Fabbrica, il nuovo spazio culturale voluto dalla famiglia Gori all’interno del proprio capannone nell’hinterland fiorentino, e la milanese Galleria Farsetti.

Arte in Fabbrica Vittorio Corsini PH Fabrizio Stipari(ASI) Milano. Un’autentica partita a poker quella giocata dalla Galleria d’Arte Frediano Farsetti, a Milano, e dai fratelli Fabio e Paolo Gori, a Calenzano, dove la posta - decisamente alta - è trasformare una blasonata galleria milanese e uno spazio industriale in set d’eccezione per il work in progress di un artista.

18 Aprile 2019

Editoria, Mollicone (FdI): "Presentata legge per rifinanziamento del credito d'imposta. Salviamo la stampa"

  (ASI) "Vito Crimi non sa quel che fa: non rifinanziare il credito d'imposta per il 2018 causerà alle aziende editoriali gravissimi danni, con rischi di chiusura e tagli. Il solito governo liberticida: prima chiudono Radio Radicale, poi zittiscono le opposizioni in Rai, ora l'editoria.

18 Aprile 2019

Def: Borghi (Lega), meno tasse per imprese e meno interessi su debito

(ASI) Roma - "Meno tasse per le imprese con il decreto crescita e meno interessi da pagare sul debito. Buone notizie dalle audizioni sul DEF.

18 Aprile 2019

Vacanze e ponte di Pasqua e Pasquetta: un milione scelgono gli agriturismo (+15%)

(ASI) La vera star del ponte di Pasqua e Pasquetta è l’agriturismo dove si prevedono tra italiani e stranieri almeno un milione di presenze a tavola con una aumento del 15%, rispetto allo scorso anno, spinto dalla voglia di stare all’aria aperta e alla ricerca del buon cibo.

18 Aprile 2019

Reddito di cittadinanza: elaborate quasi 700mila domande

(ASI) A fronte di oltre 806mila richieste arrivate dai nuclei familiari all'Inps entro il 31 marzo, sono state elaborate le prime le prime 681.736 istanze (85%); di queste, 488.337 istanze (72%) sono state accolte, mentre 186.971 (27%) sono state respinte; 6.428 istanze (1%) sono in evidenza perché è necessaria un’ulteriore attività istruttoria.

18 Aprile 2019

Agricoltura: Viviani (Lega), dal Governo risposte concrete per aiutare eccellenze della produzione Italiana (made in Italy)

(ASI) Roma  – “Una risposta concreta all'intero settore lattiero-caseario ovicaprino sardo, a quello olivicolo e agricolo pugliese e nazionale. Eccellenze del made in Italy che vanno difese e tutelate. Finalmente, il governo grazie al grande lavoro del ministro Centinaio, è pronto a mettere in campo misure ad hoc per far ripartire comparti strategici in difficoltà come quello del latte e dell’olio.

18 Aprile 2019

Pasqua 2019,Federconsumatori: oltre 3 milioni di famiglie si preparano a partire per viaggi e gite fuori porta.

(ASI) In occasione delle festività pasquali molte famiglie programmano viaggi e gite fuori porta, approfittando dell’arrivo di temperature miti e di alcune giornate di vacanza in seguito alla chiusura di scuole e uffici. Una sorta di anticipo di estate, in cui è possibile godersi momenti di svago e relax. Alcuni scelgono di tornare, almeno per qualche giorno, nei luoghi di origine, mentre altri preferiscono raggiungere una città d’arte in Italia o in Europa.

18 Aprile 2019

DEF, Meloni: "Governo dica prima delle Elezioni Europee, Se l'IVA aumenterà o no"

meloni21(ASI) «Il Governo dica con chiarezza prima delle elezioni europee del 26 maggio se l'Iva aumenterà o no. Gli italiani hanno il diritto di votare sapendo cosa questo Esecutivo ha fatto in ambito economico. Per Fratelli d'Italia l'aumento dell'Iva sarebbe un disastro e l'Esecutivo deve trovare i soldi per disinnescare le clausole di salvaguardia.

18 Aprile 2019

Ue, approvato piano di rinforzo della guardia costiera e di frontiera europea

Ue(ASI) - È stato approvato dal Parlamento europeo a Strasburgo, un nuovo piano per rinforzare la guardia di frontiera e costiera europea. Frontex, l’Agenzia Europea che si occupa della salvaguardia dei confini, potrà contare su un nuovo corpo permanente, composto da diecimila uomini in più, che si occuperà sia del controllo preventivo per evitare gli accessi compiuti illegalmente, sia del rimpatrio di chi è entrato senza averne diritto. 

18 Aprile 2019

Indagine Siri, Salvini: "Lo conosco, non ho alcun dubbio sulla sua correttezza"

(salvini16ASI) - Il sottosegretario leghista per le Infrastrutture e Senatore della Lega Armando Siri, è stato indagato per corruzione dalla Procura di Roma nell’ambito di un’inchiesta svolta a Palermo. 

18 Aprile 2019

Aumento Iva, Di Maio: "Non aumenterà, spero che Tria sia stato frainteso"

(ASI) -  Dopo le parole del ministro dell'Economia Tria su un possibile aumento dell'Iva nel 2020, i due vicepresidenti del Consiglio non ci stanno e commentano così: "C'è un contratto di governo, ma c'è prima di tutto il rispetto degli italiani.

18 Aprile 2019

Sicurezza: Mirabelli (PD): "Salvini faccia Ministro interno, si occupi di via Bolla a Milano"

mirabelli2(ASI) Milano  - "Salvini deve cominciare a fare il ministro dell'Interno, impegnandosi seriamente della sicurezza delle nostre città. A Milano, per esempio, si deve occupare di via Bolla, come chiedono i residenti".

17 Aprile 2019

Tennis: boom Internazionali. Previsti 200mila spettatori. Raggi: «Portiamo il tennis in tutta Roma»

intbnl1(ASI) Roma. Si prevede un altro tutto esaurito, i prezzi dei biglietti arrivano alle stelle, la passione per il tennis e per il contesto del Foro Italico di Roma rimane invariata. Tornano a maggio gli Internazionali d'Italia, il più importante evento sul territorio nazionale che coinvolge i campioni di tutto il mondo. Dal 6 al 19 maggio i riflettori saranno puntati sui campi in terra rossa dello storico contesto romano, per richiamare il pubblico mondiale ancora una volta.

17 Aprile 2019

Perugia. Salvini tira la volata in Regione: elezioni prima possibile, Tesei candidata governatrice

57284351 2713130552062716 6202531300591534080 o(ASI) PERUGIA - Nonostante l'orario di lavoro e il programma improvvisato appena la sera precedente, circa 2.000 persone hanno risposto presente all'appello del ministro degli Interni e vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini per un comizio elettorale in Piazza Italia, luogo-simbolo del Risorgimento e sede di Provincia e Prefettura, da un lato, e della Regione, dall'altro.

17 Aprile 2019

Libia: Haftar attacca Tripoli. Al Serraj: “Denunceremo il generale al Tribunale Aja”

(ASI) Continuano gli scontri in Libia. 7 forti esplosioni sono state udite, nella notte, nella zona centrale di Tripoli di Abu Slim, provocando 9 morti e 35 feriti.

17 Aprile 2019

Francia, media: “Notre Dame non assicurata”

macron6(ASI) I media francesi hanno rivelato, nelle ultime ore, che la cattedrale di Notre Dame a Parigi non era assicurata, spiegando che lo Stato provvederà quasi totalmente alla ricostruzione delle parti danneggiate dal rogo avvenuto lunedì.

17 Aprile 2019

Cina. Crescita al 6,4% nel primo trimestre: trainano i consumi, servizi in forte espansione

137979475 15553724775511n(ASI) Si attesta al 6,4% il dato della crescita del PIL in Cina nel primo trimestre di quest'anno, lo stesso identico valore registrato nel quarto ed ultimo trimestre dell'anno precedente. È quanto certifica oggi in un comunicato stampa il Dipartimento Nazionale di Statistica del Paese asiatico, aggiungendo che nei primi tre mesi del 2019 il prodotto interno lordo cinese ha toccato quota 21.343 miliardi di yuan, pari a 3.180 miliardi di dollari.

17 Aprile 2019

Umbria, la Presidente della Regione Catiuscia Marini lascia l’incarico. Marco Sciamanna: «Atto dovuto. Sotto quelle macerie una devastazione ancora più grande»

(ASI) «La rassegna delle dimissioni da parte della governatrice dell’Umbria non è un gesto di responsabilità, così come affermato dal capogruppo del PD Zingaretti, ma una scelta obbligata, considerata la gravità dell’inchiesta, che seppur ad uno stadio preliminare, ha già dato modo di vedere molti retroscena discutibili in ordine al metodo e al merito. E la ex Presidente non sembra al momento per niente estranea ai fatti, pertanto una sua ostinata permanenza alla guida della Regione sarebbe sembrata quantomeno irragionevole, se non inammissibile».

17 Aprile 2019

Nella Nazionale Lis 2019 atleti da Abruzzo, Basilicata, Lazio, Lombardia, Puglia, Toscana e Umbria

Alcuni momenti delle selezioni della Nazionale LIS 3(ASI) Chiaciano Terme. Quest’anno sono settantasette gli elementi che compongono la Nazionale della Lega Italiana Sbandieratori. Si sono appena chiuse le selezioni che hanno visto partecipare un numero come sempre elevato di giovani atleti provenienti da tutta la Penisola. Oltre centoventi gli aspiranti che ambivano ad indossare la divisa e che sono stati attentamente esaminati dai due CT Stefano Giovannetti (per i musici) e Marco Barcherini (per gli sbandieratori).

17 Aprile 2019

Salvini ha emanato una direttiva sulla chiusura dei porti

salvini7(ASI) - Si è riaperta la questione porti chiusi o aperti dopo i casi Diciotti e Sea Watch, a causa della situazione libica, che rischia di provocare un esodo di massa.

17 Aprile 2019

L'Ocse pubblica il suo rapporto sui migranti in Italia

ocse copy(ASI) - L'Ocse, nel suo ultimo rapporto sull'immigrazione in Italia, mette in luce tutti i vantaggi che il nostro Paese riceverebbe dalla presenza degli stranieri sul proprio territorio.

17 Aprile 2019

Ue, approvata dal Parlamento la norma sulla vigilanza finanziaria

Ue  (ASI) - Il Parlamento europeo ha approvato martedì, con 521 voti favorevoli, le norme che rafforzano la vigilanza finanziaria dell'Ue, per rendere i mercati finanziari più sicuri, combattere il riciclaggio e proteggere i consumatori. Sono stati 70 i voti contrari e 55 gli astenuti.

16 Aprile 2019

Champions League. Juventus-Ajax (1-2). I bianconeri escono dalla Champions, messi in ginocchio dall’Ajax

champions league logo 1 3800x1996 c copy(ASI)Quarto di finale decisivo all’Allianz di Torino.A scendere in campo Juventus e Ajax per un match di ritorno che si preannuncia bollente.Dopo l’1 a 1 dell’andata ai bianconeri basterebbe uno 0 a 0 per volare alle semifinali di Champions.

16 Aprile 2019

Notre Dame, Macron: “Ricostruiremo basilica in 5 anni, ora unità nazionale”

notredamefiamme(ASI) Notre Dame sarà ricostruita, ancora più bella, entro 5 anni. Lo ha promesso Emmanuel Macron, questa sera all’Eliseo, in un discorso televisivo rivolto alla nazione. “Noi siamo un popolo di combattenti e di costruttori”, ha aggiunto il presidente francese, precisando che “dopo le prove ci sarà il momento della riflessione e poi dell’azione”, poiché “l’incendio ci ricorda che la nostra storia andrà avanti e avremo sempre” difficoltà da superare.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.