Giornale del giorno

<< < Dic 2018 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

Tutti gli articoli

12 Dicembre 2018

Perugia. Inaugurato il Coworking di Fontivegge: incubatore d'impresa al posto del degrado

IMG 20181212 110250(ASI) PERUGIA - In un rigida tarda mattinata invernale, il Comune di Perugia celebra la conclusione dei lavori per il nuovo Coworking di Fontivegge, battezzato proprio oggi col suggestivo nome di 'Binario 5', un "binario" virtuale che va ad aggiungersi ai quattro reali, oggi attivi nella vicina Stazione FS.

12 Dicembre 2018

Domani a Perugia presentazione del libro di Riccardo Caimmi, Spedizioni navali della Repubblica di Venezia alla fine del Settecento, Itinera Progetti (2018),

Cop Spedizioni navali venez 1 copy(ASI) Riccardo Caimmi, Spedizioni navali della Repubblica di Venezia alla fine del Settecento, Itinera Progetti (2018), con prefazione di Walter Panciera (Università degli Studi di Padova) e illustrazioni di Bruno Mugnai.

12 Dicembre 2018

Intervista a Francesco Amodeo: "La politica fino al 4 marzo dell'anno scroso è stata al servizio totale delle oligarchie finanziarie che hanno portato allo svuotamento delle sovranità nazionali"

amodeofrancesco1(ASI) Perugia – Agenzia Stampa Italia intervista il dottor Francesco Amodeo. Laureato in comunicazione, giornalista pubblicista ed esperto di economia. Il dottor Amodeo inoltre è autore di diversi testi tra cui Non avrai altro Dio al di fuori di te, Azzannate le Iene e La Matrix Europea. Seonda parte.

12 Dicembre 2018

Un dominio che prima o poi finirà. "Il bicameralismo" in Bundesliga e in serie A

pallone1(ASI) – Prima o poi dovrà pur finire. Il necrologio di un campionato agonistico che viaggia a ritmi lenti e passivi è ancora lontano dalle corde della serie A, precisamente da sette anni a questa parte. Il dominio Juve, incrementato di anno in anno – va detto grazie ad una superiore predisposizione e mentalità imprenditoriale degli Agnelli – è entrato nella storia vincente del club, una delle tante da raccontare e tramandare alle future generazioni.

12 Dicembre 2018

Bolivia: continua la lotta alla coltivazione di coca

(ASI) La Bolivia ha ridotto di altri 11mila ettari nel corso del 2018 la superficie utilizzata dai narcotrafficanti per coltivare la coca. Lo ha annunciato il presidente Evo Morales spiegando che il risultato è stato raggiunto grazie alle Forze armate locali. L’operazione contro la coltivazione di coca nel paese va avanti dal 2010.

12 Dicembre 2018

Donazioni di sangue, AVIS Regionale Umbria fa il punto sui dati del 2018

ConferenzaAVIS2 copy(ASI) Perugia. – L’Avis regionale Umbria terrà la sua conferenza stampa di fine anno per fare il punto sulle attività donazionali del 2018 giovedì 13 dicembre alle 10 nella sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia. In questa occasione, verranno anche presentati il Calendario Barbanera 2019 e il Piccolo Barbanera 2019 che si dimostrano da anni un valido strumento di informazione e comunicazione.

12 Dicembre 2018

Lavorare in Europa? Per l’ITTS ‘Volta’ è una questione di curriculum

ittis(ASI)  Perugia  – Le scuole di istruzione superiore sono in grado di formare studenti con un profilo che corrisponda a quello richiesto dal mercato del lavoro europeo? Una domanda a cui l’Istituto tecnico tecnologico statale (Itts) ‘Alessandro Volta’ di Perugia vuole dare una risposta concreta attraverso la partecipazione al progetto transnazionale ‘MeMeVET, mechatronics and metallurgical Vet for sectors’ industries, cofinanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea.

12 Dicembre 2018

Diritti Umani, TAMAT celebra i 70 anni della dichiarazione puntando sullo sviluppo sostenibile

tamat(ASI)  Perugia  – Nel 70esimo anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, anche la ong perugina Tamat ha voluto celebrare la ricorrenza con un convegno organizzato nel capoluogo umbro dedicato alla cooperazione internazionale e agli obiettivi dell’Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile: lotta alla povertà, eliminazione della fame e contrasto al cambiamento climatico, solo per citarne alcuni.

11 Dicembre 2018

Venezuela: “Usa tentano colpo di stato”. Mosca invia bombardieri nucleari

Maduro copy copy copy (ASI) “Con il coordinamento della Casa Bianca, si sta cercando di minare la vita democratica del Venezuela e di compiere un colpo di stato contro il regime costituzionale, libero e democratico, in vigore”.

11 Dicembre 2018

Strasburgo, killer in fuga, parlamento europeo bloccato

macron(ASI) L'uomo che ha aperto il fuoco, questa sera presso il mercatino di Natale di Strasburgo a 3 chilometri dalla sede del parlamento europeo chiusa immediatamente dopo l'accaduto, è stato identificato dalle autorità ma è ancora in fuga. E' in corso un'operazione della polizia, nella città, volta a trovarlo. La Prefettura parla di almeno 2 morti e 11 feriti nel possibile attentato.

11 Dicembre 2018

Spari a Strasburgo. Farnesina ad ASI: “Attivata unità di crisi”

macr copy (ASI) Possibile attentato in Francia. Alcuni colpi di pistola sono stati esplosi, questa sera attorno alle ore 20, presso il mercatino di Natale a Strasburgo.

11 Dicembre 2018

Pernigotti - Mercedes Bresso (S&D): «Il mio tentativo di difendere la Pernigotti a Strasburgo affossato dal voto contrario del PPE»

(ASI) Un'interrogazione alla Commissione europea per difendere i lavoratori dell'azienda dolciaria Pernigotti di Novi Ligure. È stata presentata da Mercedes Bresso, vicepresidente del Gruppo S&D, ma l'atto non è stato discusso dentro l'aula del Parlamento europeo di Strasburgo a causa del voto contrario del Partito Popolare Europeo e all'assenza in aula di molti deputati italiani non appartenenti al PD. 

11 Dicembre 2018

Agroalimentare: Molinari (Lega), Parlamento compatto. Giù mani dai Prodotti Italiani

 Riccardo Molinari(ASI) Roma, - "Il Parlamento italiano dice chiaro e tondo 'Giù le mani dal Made in Italy'. La tutela dell'agroalimentare italiano in tutte le sedi politiche e diplomatiche internazionali è una priorità. L'approvazione condivisa della mozione unitaria contro la proposta di deliberazione Onu in materia di nutrizione e salute votata oggi alla Camera ne è un'ulteriore dimostrazione.

11 Dicembre 2018

Mario Mazzocca sulla tutela dell'Orso Bruno Marsicano in Abruzzo

mazzocca11(ASI) Pescara- Si è svolta la mattina di lunedì 10 dicembre 2018 la conferenza stampa del WWF sugli interventi a tutela dell'Orso Bruno Marsicano un animale rarissimo tipico dell'Appenino che rischia l'estinzione.

11 Dicembre 2018

Il WWF “Convocare gli Stati Generali dell'Orso Bruno Marsicano per assicurarne la conservazione nell'Appenino Centrale”

DITIZIOCASERTAMAZZOCCA(ASI) Pescara – A seguito dell'annegamento il 15 novembre scorso di tre Orsi Marsicani ( Mamma con due cuccioli) in una vasca artificiale per la raccolta delle acque piovane a Villavallelonga (Aq), al confine del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise che ha sensiblizzato l'opinione pubblica locale e nazionale, anche il WWF è intervenuto.

11 Dicembre 2018

Spoltore, venerdi 14 dicembre il convegno "La Politica Mediterranea Italiana" col Prof. Claudio Moffa

CLAUDIOMOFFA1(ASI) Spoltore (Pe) - Venerdì 14 dicembre 2018 (h 18.00) la grande storia torna in Abruzzo con la presentazione del libro "La Politica Mediterranea Italiana" del Prof. Claudio Moffa presso la Pinacoteca della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Spoltore in Piazza G. D'Albenzio, 1, Spoltore (Pe). L'evento è organizzato dall'Associazione Abruzzo Tourism, con la collaborazione delle Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie (GEAV) della Provincia di Pescara e di "Vera Informazione".

11 Dicembre 2018

Giornale Radio ASI del 11 dicembre 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 11 dicembre 2018 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

11 Dicembre 2018

Intervista al giornalista Amodeo: "È in atto un golpe finanziario-speculativo contro la democrazia e la vita dei popoli europei"

amodeofrancesco1(ASI) Perugia – Agenzia Stampa Italia intervista il dottor Francesco Amodeo. Laureato in comunicazione, giornalista pubblicista ed esperto di economia. Il dottor Amodeo inoltre è autore di diversi testi tra cui Non avrai altro Dio al di fuori di te, Azzannate le Iene e La Matrix Europea.

11 Dicembre 2018

Deficit, Di Maio e Salvini assenti al vertice convocato dal premier Conte

conte1(ASI) Roma - Il premier Giuseppe Conte ieri sera si è ritrovato a palazzo Chigi con il ministro dell'Economia Giovanni Tria nel tentativo di far entrare le costose richieste dei due vicepremier nei patti concordati con Bruxelles. L'ostacolo maggiore è rappresentato dai due vicepremier che a parole cercano l'intesa per evitare l'infrazione, ma poi disertano il vertice convocato da Conte.

11 Dicembre 2018

Brexit, May rinvia il voto: "Proporrò un nuovo testo, voglio più garanzie". Ma Juncker non ci sta

maytheresa(ASI) Londra - "Non riapriremo l'accordo di ritiro", così il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker torna a ribadire, nella sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, la posizione dell'Ue.

11 Dicembre 2018

Le Corbusier, lezioni di modernismo al Museo Nivola di Orani

  Le Corbusier 1920(ASI) Per la prima volta in Italia i disegni di una delle figure più influenti dell’architettura contemporanea  grazie a un progetto della Fondazione di Sardegna e della Fondazione Nivola.  Inaugurazione il 22 dicembre.

10 Dicembre 2018

“Memoria e diletto”, l’Aquila nelle immagini di Amalia Sperandio. Il prezioso volume fotografico il 12 dicembre, alle ore 17:30, a Palazzo Camponeschi

libro Amalia Sperandio(ASI) L’AQUILA – Uscito in questi giorni per i tipi della One Group Edizioni “Memoria e diletto. Amalia Sperandio - Scatti inediti sull’Aquila e dintorni tra ‘800 e ‘900”, il prezioso volume della grande Fotografa aquilana Amalia Sperandio – uno scrigno di rara bellezza – sarà presentato a L’Aquila, mercoledì 12 dicembre alle 17:30 presso Palazzo Camponeschi, in via Camponeschi 19. La straordinaria operazione culturale che porta alla luce la grande Artista si deve all’iniziativa del Gruppo aquilano di azione civica Jemo ‘Nnanzi. Il volume, dedicato “A L’Aquila, alle donne nel decennale della rinascita”, reca i contributi di Duilio Chilante (editore), Cesare Ianni (Jemo ‘Nnanzi), Anna Ventura (poetessa e scrittrice), Daniela Nardecchia (direttrice Archivio di Stato dell’Aquila), Marta Vittorini (archivista di Stato), Alessandra Tacchin (architetto), Francesca Pompa (editore, esperta di comunicazione).

10 Dicembre 2018

Francia indaga sul ruolo della Russia negli scontri di sabato. Mosca: “Nessuna interferenza”

csm MM11896 77aa3b3270(ASI) “Non abbiamo interferito e non interferiremo negli affari interni di qualsiasi paese, inclusa la Francia”. La Russia ha reagito così, tramite una dichiarazione ufficiale del Cremlino, alla notizia delle indagini in corso dei servizi segreti di Parigi.

10 Dicembre 2018

Maurizio Martina: “No accordi Pd – Cinquestelle”

(ASI) Nessun accordo tra il Partito Democratico e il Movimento Cinquestelle. L’annuncio è arrivato da Maurizio Martina, ospite ieri della trasmissione condotta da Lucia Annunciata, “In Mezz’Ora”, su Rai Tre.

10 Dicembre 2018

Copa libertadores, il "disciplinamento" europeo e la quaestio Barras Bravas

Hinchadabocajuniors(ASI) – A respirare l’aria frizzante della Copa Libertatores, anche se non in terra natia, è il River Plate. L’altro volto di Buenos Aires, convolato a Madrid per la finale col Boca, consegue per la quarta volta nella sua storia il titolo di campione della “Champions League” sudamericana. I gialloblù si arrendono ad un discordante destino, nonostante l’ingresso nei minuti finali (un po’ tardi) di Carlitos Tevez, uno dei soli mediatori della “trattativa” volta a legiferare sulla giocabilità o meno della partita in Argentina.

10 Dicembre 2018

Giornale Radio ASI del 10 dicembre 2018

vASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 10 dicembre 2018 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

10 Dicembre 2018

Venezuela: Psuv vince elezioni amministrative

psuv(ASI) Il Psuv, Partito socialista unito del Venezuela, di cui fa parte il presidente Nicolas Maduro, ha vinto le elezioni amministrative di domenica 9 dicembre aggiudicandosi 142 sindaci su 156. Il successo è stato ottenuto anche grazie alle liste che si sono alleate con il movimento fondato dall’ex presidente Hugo Chavez.

10 Dicembre 2018

Brexit: La Gran Bretagna rispetti la volontà popolare, nonostante le pressioni della UE

thersa is sad 777x400(ASI) Secondo la Corte di  Giustizia Europea la Gran Bretagna è libera di revocare la Brexit "unilateralmente". La Corte di Giustizia Europea con questo parere, sospetto anche per la tempistica, compie un atto di indebita ingerenza nella sfera di sovranità di un'altra Nazione,  ed esercita una pressione  sulla Camera dei Comuni britannica, che  fra alcuni giorni è chiamata a ratificare o respingere l'accordo raggiunto faticosamente dal Governo di Theresa May con l'Unione Europea.

10 Dicembre 2018

Educazione finanziaria e Dottrina sociale della Chiesa sempre più alleate: prove di dialogo tra Beppe Ghisolfi e Ivano Tonoli segretario di Unione Cattolica

tonolichiesa(ASI) Bra (CN) - "Educazione finanziaria come Dottrina sociale a tutela di piccoli risparmiatori aziendali e familiari. Due concetti spessissimo sovrapposti e coincidenti in una realtà come quella italiana, piemontese e cuneese dove si sta lavorando, in ottica 2019, a un progetto educativo in grado di unire impresa, lavoro, credito e internazionalizzazione di prossimità.

09 Dicembre 2018

Di Battista richiama il Movimento 5 Stelle al dovere di appoggiare la lotta di popolo dei Gilet Gialli francesi

dibattista1 copy(ASI) "Nel Paese del sottosopra - ovvero il nostro - delle rivendicazioni dei 'Gilet gialli' si parla ben poco. Al contrario il giochetto che - come al solito - gran parte del sistema mediatico (salvo rare eccezioni) ha portato avanti è stato quello di catalogarli in definizioni che nulla hanno a che vedere con la realtà. Sono stati definiti fascisti, lepenisti, populisti di destra...il gioco è sempre lo stesso, catalogare per dividere!

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.