Giornale del giorno

<< < Feb 2018 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28        

Tutti gli articoli

23 Febbraio 2018

Giornale Radio ASI del 23 febbraio 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 23 febbraio 2018 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

23 Febbraio 2018

Ha preso il via la 55esima Nero Norcia e il territorio ha la sua vetrina nazionale

Taglio del nastroNeroNorciaAccanto alla mostra mercato importanti momenti di riflessione e incontri tra buyer economiciIn programma fino a domenica 25 febbraio e poi dal 2 al 4 e dal 9 all’11 marzo

23 Febbraio 2018

In Umbria continua la “emorragia” delle donazioni

AVIS(UMWEB) Perugia. L’Avis in Umbria “dona” il 90% delle donazioni e nel 2016 gli avisini hanno effettuato 1.891 donazioni in meno rispetto al 2015, nel 2017 ulteriori 1.356 in meno rispetto all’anno precedente per un totale nei due anni di meno 3.247 donazioni pari al – 7,94%.

23 Febbraio 2018

Rapporto 2017-2018 di Amnesty International: in Italia odio e xenofobia da parte del centro-destra

amnesty international(ASI) Roma - L’organizzazione Amnesty International, in occasione della presentazione a Roma del suo Rapporto 2017-2018 sulla situazione dei diritti umani di 159 Stati del mondo, ha parlato del clima di tensione che si è diffuso da qualche anno a questa parte nella nostra penisola, aumentato soprattutto durante il periodo elettorale.

23 Febbraio 2018

Europa League, il Milan vola agli ottavi: ko il Ludogorets

milaneu(ASI) Milano - Tutto facile per il Milan che conquista gli ottavi di Europa League senza paura. Forte del 3-0 dell’andata, il Milan non si lascia intimorire e a San Siro batte il Ludogorets 1-0. Una vittoria impreziosita dal gol di Borini che ha tolto ogni speranza agli avversari.

23 Febbraio 2018

Palmiero Ciabatta(IBG): "Avanti con l’Operazione “3R e 2B” Grasso e Di Maio, accordatevi!"

ibg1(ASI) "Faccio seguito al mio documento del 26 u.s., comunicando di essere impegnato nel far convergere LEU e M5S (ordine alfabetico) sull’iniziativa da me proposta, con la cui proclamazione darebbero alle rispettive comunicazioni una grande scossa che inciderebbe significativamente sulle varie fasce di elettori, soprattutto sulla più ampia, quella degli indecisi e del non voto, che riceverebbe invece un forte stimolo, capace di portare molti cittadini verso di loro.

23 Febbraio 2018

Giorgia Meloni (FDI) a Pescara: “ Vogliamo un governo di Patrioti. Noi abbiamo una civiltà diversa da altre Nazioni. Basta stare in ginocchio in Europa”

giorgiameloni1 copy(ASI) Pescara - Nel tardo pomeriggio di mercoledì 21 febbraio 2018, si è svolto presso l'Auditorium “Flaiano” di Pescara l'incontro del leader di Fratelli d'Italia, l'On. Giorgia Meloni, e di tutti i candidati abruzzesi del Partito della destra sociale alla Camera e al Senato, con gli iscritti, gli amici, i simpatizzanti e gli elettori.

23 Febbraio 2018

Vicenda 'EMA': le dichiarazioni dei politici italiani

ema(ASI) - La decisione presa qualche mese fa dai rappresentanti degli Stati membri dell'Unione Europea sulla destinazione finale dell'Agenzia del farmaco per il post-Brexit, continua a suscitare polemiche.

23 Febbraio 2018

Elezioni, M5S: "Da Juncker grave ingerenza, rispetti esito voto italiani. L'incertezza è colpa del 'Rosatellum' "

m5s(ASI) Roma - "Le affermazioni di Juncker rappresentano una grave ingerenza negli affari interni del nostro Paese.

22 Febbraio 2018

Ferrovie del disagio: cracker e acqua per compensare. Pendolari –“Un Treno al lotto”

(ASI) Si dice che piova sempre sul bagnato. Ad onore di questo detto popolare, i disagi sembrano accanirsi sugli utenti più assidui delle ferrovie italiane: i pendolari. In particolare sta volta ad essere ripetutamente colpiti da inspiegabili disguidi dalle motivazioni “paranormali”, sono stati i pendolari umbri e toscani da, e per, la capitale.

22 Febbraio 2018

Carceri, Bernardini: "Nel cassetto la riforma, il Governo non governa la violazione dei diritti umani"

bernardinirad(ASI) Il Consiglio dei Ministri ha deciso oggi di mettere nel cassetto la riforma dell'ordinamento penitenziario. Lo ha fatto nel peggiore dei modi, ipocritamente licenziando preliminarmente altri tre decreti delegati che devono ancora compiere tutto l'iter dei pareri delle commissioni giustizia di camera e senato.

22 Febbraio 2018

Giornale Radio ASI del 22 febbraio 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 22 febbraio 2018 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

22 Febbraio 2018

Siria, oltre 300 vittime in due settimane. Washington e Mosca paralizzano l’Onu: ennesimo muro contro muro

(ASI) L’ultimo bilancio parla di almeno 346 tra morti e 878 feriti in due settimane. Proseguono senza sosta i raid aerei di Mosca e di Damasco nella regione della Ghouta orientale e le ostilità tra la Turchia e i curdi ad Afrin.

22 Febbraio 2018

Sicurezza, Antonini (CASAPOUND): "Usiamo i soldi per i controlli e non solo per ricaricare le schede degli immigrati"

(ASI) Roma  - "La sicurezza a Roma e nel Lazio è sempre più a rischio a causa dell'immigrazione incontrollata, dei clandestini che recidivi e raggiunti da più decreti di espulsione restano in libertà sul nostro territorio, a delinquere.

22 Febbraio 2018

Elezioni, M5S: "Da Juncker propaganda elettorale, rispetti esito voto Italiani"

(ASI) “A Juncker diciamo che non si deve mai avere paura del voto dei cittadini. La sovranità appartiene al popolo, come recita la nostra Costituzione. Visto il ruolo che ricopre, consigliamo al Presidente della Commissione di evitare dichiarazioni che appaiano come vere e proprie ingerenze nella vita politica di uno dei Paesi fondatori dell’Unioni europea. Meritiamo rispetto. 

22 Febbraio 2018

Venezuela, opposizione non parteciperà alle presidenziali

venezuela(ASI) Il Tavolo dell'unità democratica (Mud), il principale cartello delle opposizioni venezuelane non parteciperà alle presidenziali del prossimo 22 aprile. Lo ha annunicato la stessa opposizione in un apposito comunicato stampa. Le opposizioni hanno motivato la decisione sostenendo che il processo elettorale organizzato dalle autorità venezuelane sia privo delle necessarie garanzie di "equità e trasparenza".

22 Febbraio 2018

Protesta migranti Roma, Meloni: "Proposta FDI è rmpatriarli in giornata"

  Meloni12(ASI) “I clandestini ospitati nel centro d'accoglienza sull'Aurelia a Roma si barricano per protestare contro il fatto che non gli pagano le ricariche telefoniche. Evidentemente a questi signori non bastano i 37 euro al giorno che l'Italia spende per pagare loro vitto, alloggio, vestiti e cure, togliendo questi soldi ad anziani e disabili.La proposta di Fratelli d'Italia è: rimpatriamoli in giornata”.

22 Febbraio 2018

Nero Norcia pronta a tagliare il nastro della 55esima edizione

Nero Norcia 2016 4La cerimonia a Porta Romana venerdì 23 febbraio alle 16 alla presenza delle autoritàFrancesco Totti non potrà partecipare all’evento e ha mandato un messaggio alla città

22 Febbraio 2018

Palestina. Ambasciatrice Mai Alkaila: Trump non coerente, ma la comunità internazionale è con noi

(ASI) Palestina. Ambasciatrice Mai Alkaila: Trump non coerente, ma la comunità internazionale è con noi A cura della Redazione di Agenzia Stampa Italia

22 Febbraio 2018

Forza Nuova Perugia: La violenza porta un solo nome: antifascismo. Quereleremo chiunque osi accostare il nome del nostro movimento ai fatti di Ponte Felcino

msftfn1(ASI)"In merito ai fatti di violenza che sono avvenuti nella notte di martedì 20 febbraio a Ponte Felcino – fatti che già il passare del tempo sembra far affiorare dei dubbi in riguardo a chi sono gli “aggrediti” e chi gli “aggressori” – Forza Nuova Perugia dichiara di esserne totalmente estranea.

22 Febbraio 2018

Elezioni, Meloni: "Napolitano ha una idea tutta sua di democrazia ed è responsabile destituzione dell'ultimo governo scelto dagli italiani"

napolitano1(ASI) "Giorgio Napolitano, ricordiamoci, è responsabile della destituzione dell'ultimo governo scelto dai cittadini, del pupazzo dei poteri forti Mario Monti che fuproprio un governo del Presidente, del governo Letta, del governo Renzi.

21 Febbraio 2018

Pallavolo SuperLega. La Sir Conad entra nella storia: primato aritmetico in Regular Season con record di vittorie

MBvisual 20180221 210532 2812(ASI) Perugia. Già a tre punti dalla fine i quasi tremila del Palaevangelisti erano tutti in piedi a cantare "Salutate la capolista". E capolista la Sir Conad Safety Perugia lo è definitivamente. Il pubblico ha voluto così tributate la sacrosanta ovazione ad un gruppo che ha saputo giocare quasi tutte le partite con rabbia e concretezza, oltre che mostrare un gioco a tratti spettacolare e devastante.

21 Febbraio 2018

Siria, giunti altri miliziani di Damasco. Tensione alle stelle Erdogan - Assad

putin7 (ASI) La situazione in Siria è sempre più drammatica. L’agenzia di stampa Sana ha riferito che un secondo gruppo, vicino al regime, di miliziani ha raggiunto la città di Afrin per aiutare i curdi a combattere contro l’esercito turco e i ribelli al rais Bashar al – Assad.

21 Febbraio 2018

Giornale Radio ASI del 21 febbraio 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 21 febbraio 2018 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

21 Febbraio 2018

Caso Embraco e 'dumping fiscale': il punto sulla situazione e le parole dei leader politici

calenda1(ASI) Roma - Nella giornata di lunedì 19 Febbraio c’è stato l’incontro a Roma tra il governo e il gruppo Whirpool che ha deciso di delocalizzare in Slovacchia la produzione di Embraco, lo stabilimento piemontese di Chieri. Sul tavolo c’era il licenziamento di 500 lavoratori della fabbrica.

21 Febbraio 2018

Intervista ASI ad Ingroia (Lista del Popolo per la Costituzione): "Noi chiediamo l'attuazione della Costituzione per riprenderci la sovranità"

IntIngroria(ASI) Roma - Intervista fatta da f ederico Pulcinelli e dal Direttore Responsabile di Agenzia Stampa Italia Ettore Bertolini al Candidato Premier Antonio Ingroia, ex magistrato e fondatore, insieme a Giulietto Chiesa, della lista del ‘Popolo per la Costituzione’, della quale è anche candidato premier.

21 Febbraio 2018

Di Benedetto (Partito Comunista) «Solidarietà al militante di potere al popolo accoltellato»

(ASI) Perugia – «Esprimo la solidarietà del Partito comunista al militante di Potere al Popolo che ieri notte è stato accoltellato, per fortuna in modo non grave da quel che apprendo dalla stampa, mentre affiggeva manifesti elettorali nella periferia di Perugia.      

21 Febbraio 2018

Palermo, Di Stefano (CasaPound): "Solidarietà a Ursino, sinistra ha responsabilità su clima d'odio

distefano copy(ASI) Roma - “L'inaccettabile aggressione a Massimiliano Ursino, a cui va la solidarietà mia e di Cpi, è solo uno dei frutti di una campagna di odio portata avanti negli ultimi mesi dalla stampa e dai partiti di sinistra”.

21 Febbraio 2018

Pat Cox ha incontrato a Reggio Calabria il presidente Oliverio

govcalabria copy(ASI) Calabria - "La visita ufficiale del Coordinatore Europeo del Corridoio Scandinavo-Mediterraneo, Pat Cox, è proseguita da Villa San Giovanni a Reggio Calabria, con l’incontro con il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio e con gli assessori Francesco Russo e Roberto Musmanno.

21 Febbraio 2018

Ternana: esonerato Mariani al suo posto arriva De Canio

Luigi De Canio Ternana Unicusano (ASI) Terni – Ennesimo colpo di scena sulla panchina rossoverde, il tecnico Ferruccio Mariani dopo l’ennesima sconfitta di Domenica, viene esonerato nella giornata odierna.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.