Giornale del giorno

<< < Mag 2017 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 28
29 30 31        

Tutti gli articoli

27 Maggio 2017

Abruzzo: i Trabocchi volano dello sviluppo del turismo marino sulla costa del medio Adriatico

(ASI) Chieti – Il litorale marino della Provincia di Chieti è noto per essere caratterizzato dalla cosiddetta “Costa dei Trabocchi” da cui si sviluppa l'asse portante del turismo naturale del medio Adriatico che, tramite la Strada Statale della Valle del Sangro, mette in comunicazione la riserva naturale e paesaggistica marina dei Trabocchi con il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

27 Maggio 2017

Roland Garros 2017 senza Federer, Nadal contro tutti

(ASI) Parigi- «In questa stagione stanno emergendo campioni come Dominic Thiem e Alexander Zverev, ma ora come ora solo Nadal può perdere la décima al Roland Garros». Parola di Mats Wilander, uno dei massimi commentatori del tennis mondiale.

27 Maggio 2017

Italia, Vaticano e G7. Trump si presenta al mondo fra luci e ombre

(ASI) Taormina- «Tante cose importanti di cui parlare, su tutte il terrorismo», questo il tweet di Donald Trump durante l'incontro con gli altri 6 primi leader mondiali. Non sono mancati però i momenti di tensione. Con Angela Merkel, sin dal primo incontro alla Casa Bianca, il rapporto non è idilliaco e il presidente americano ha attaccato la Germania sul commercio, principalmente per le esportazioni negli Stati Uniti.

27 Maggio 2017

Ricerca: Puglisi (PD): "A Grillo, su blog ennesimo complotto inventato"

puglisi(ASI) “In evidente difficoltà politica Beppe Grillo prova ad inventare l’ennesimo #gomblotto sul cosiddetto ‘tesoretto’ dell’Istituto Italiano di Tecnologia”. Lo scrive su Facebook la senatrice del Partito Democratico Francesca Puglisi, replicando a un post comparso sul blog di Grillo.

27 Maggio 2017

Manovra, Finocchiaro: “I voucher non torneranno. Governo e Pd vogliono regolare lavori occasionali, tutelando i soggetti coinvolti”

finocchiaro(ASI) “I voucher sono stati cancellati con un decreto-legge di questo Governo e non torneranno. Chi sostiene il contrario, non dice la verità. Con la conseguenza aggravante a suo carico di voler lasciare nell’illegalità quelle tante piccole prestazioni di lavoro occasionale di modesta entità economica, che oggi non trovano alcuna tutela nel nostro ordinamento”.

27 Maggio 2017

Attentato Cairo (Co-mai e Comunità Egiziana ): "Con l'Egitto. La condanna agli assassini delle religioni, degli uomini, delle donne e dei bambini".

aodi1(ASI) "Le Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai) e la Confederazione Internazionale #Cristianinmoschea esprimono il loro dolore per le vittime dell'ultimo attentato al Cairo. Siamo con i copti e con il popolo egiziano condanniamo gli assassini delle religioni, delle donne e dei bambini nei Paesi arabi ,in Occidente in Africa e nel Mondo".

26 Maggio 2017

Sentenza Tar direttori musei. Labriola (Misto): incredibile. Con degli innocenti il marta e' rinato

(ASI) "La decisione del TAR del Lazio di annullare le nomine di alcuni dei direttori dei più prestigiosi musei italiani, ritenendo errate le modalità ministeriali di selezione, mi lascia esterrefatta.

26 Maggio 2017

Migranti, Meloni: lontano da G7 continua l’invasione,chi mangia col business dell'accoglienza ringrazia

Meloni12(ASI) «Prende il via il G7 a Taormina e scatta il divieto di sbarchi in Sicilia. Voi penserete che l'emergenza sbarchi sia stata finalmente risolta... Ovviamente no. L’invasione dell’Italia continua, ma rigorosamente lontano dagli occhi dei potenti della Terra: solo oggi sono arrivati 1004 immigrati a Salerno, 465 a Taranto, 251 a Crotone, 635 a Corigliano Calabro e 282 a Vibo Valentia.

26 Maggio 2017

Difesa: M5S, governo vuole revocare stop vendita armi a Paesi in guerra. "Proposta Azzarello (UAMA) folle e pericolosa, pronti a barricate"

(ASI) "Il governo attraverso la UAMA, vale a dire l'Unità per le autorizzazioni dei materiali di armamento, ha intenzione di svuotare totalmente la legge 185 del 1990, che regola non solo il divieto di vendita di armi, ma anche il transito delle stesse per l'Italia se i destinatari sono Paesi coinvolti in conflitti armati. Di fronte a una tale scelta siamo pronti a metterci sulle barricate. Se qualcuno vuole trasformare l'Italia in una gigantesca fabbrica militare sappia che noi ci opporremo con ogni mezzo.

26 Maggio 2017

Brasile, la Rousseff torna ad attaccare Temer

(ASI) “Ogni giorno vengono fuori nuove prove sull’attuale presidente non eletto da nessuno che dimostrano la sua inadeguatezza a ricoprire quel ruolo”. Con queste parole l’ex presidente carioca Dilma Rousseff è tornata ad attaccare il suo successore, nominato dalla magistratura, Michel Temer, annunciando di aver chiesto alla Corte suprema brasiliana di annullare la sua messa in stato d’accusa che gli è costata la presidenza.

26 Maggio 2017

Islam: grande moschea di Roma, sabato inizia il Ramadan in Italia

moschearoma(ASI) Il Centro islamico culturale d'Italia, noto come la grande moschea di Roma, ha annunciato che il mese di Ramadan, mese di digiuno e penitenza per i musulmani, inizierà nel nostro paese a partire da sabato prossimo.

26 Maggio 2017

Ternana, Simone Longarini lascia la Ternana. Il club rossoverde è in vendita

Longarini(ASI) Terni - Dopo la disperata salvezza acquisita ad Ascoli e la festa di martedì a seguito del ‘miracolo’ sportivo compiuto dalla squadra di mister Fabio Liverani, nella giornata di oggi arriva la clamorosa notizia che rimette tutto in discussione: Simone Longarini lascia la Ternana, la società di via Aleardi è in vendita.

25 Maggio 2017

Umbria: Aeroporto Internazionale di Perugia S.Francesco di Assisi . Bilancio 2016 vicino al pareggio e Traffico in crescita

AeroportoUmbria Perugia copy(ASI) In data odierna si è tenuta l’Assemblea dei soci SASE per l’approvazione del bilancio 2016.ì. La rinegoziazione dei contratti con i principali partner e fornitori (vettori aerei in primis), il controllo dei costi e l’ottimizzazione dei ricavi hanno permesso a SASE di ottenere nel 2016 uno straordinario risultato, con il raggiungimento di un Margine Operativo Lordo positivo.

25 Maggio 2017

Partiti e compatibilità con l'appartenenza alla Massoneria. Una questione aperta che riguarda anche Berlusconi e Renzi.

parlmass(ASI) Alcune recentissime dichiarazioni di importanti personalità italiane riportano all’attualità - anche in relazione alle prossime elezioni legislative - il problema mai risolto nei rapporti tra Politica e Massoneria.

25 Maggio 2017

Interessante esperimento a Monza tra RSI Fiamma Nazionale unitamente con Forza Nuova

Interessante esperimento a Monza tra RSI Fiamma Nazionale unitamente con Forza Nuova che ha scelto di appoggiare alle prossime elezioni amministrative la candidatura a sindaco di Manuela Ponti, esponente del neo-Movimento cattolico il Popolo Della Famiglia.

25 Maggio 2017

Grande successo in Giappone per l’anteprima di "W La Vita", Il nuovo disco di Maurizio Mastrini

Il 20 e 21 maggio il pianista si è esibito in concerto a Tokyo per l'Italia, Amore mio! 2017,l’evento organizzato dalla Camera di Commercio italiana in Giappone

25 Maggio 2017

Economia, intervista ASI a Paolo Rossi Barnard Parte2

Paolobarnard(ASI) Intervista esclusiva di Agenzia Stampa Italia a Paolo Rossi Barnard, esperto di economia, saggista, scrittore e giornalista (parte 2).

25 Maggio 2017

Energia, Panama punta ad incrementare di oltre il 60% produzione eolica

eolico(ASI) Panama punta ad aumentare del 63% la propria produzione di energia eolica nel prossimo anno. Attualmente il paese centroamericano produce 270 megawatt di energia eolica, per via di pronunciati periodi di siccità; le autorità locali hanno ora deciso la realizzazione di tre nuovi progetti destinati a fornire altri 170 megawatt al sistema nazionale interconnesso.

24 Maggio 2017

Medio Oriente, Co-mai e #Cristianinmoschea: "Solidarietà all'Inghilterra e bene la #trasformazionediTrump, ora aspettiamo i fatti: #Uniticontroilterrorismo"

Foad Aodi lancia il manifesto "Integrazione su due binari", Politiche per l'integrazione e Unione contro la radicalizzazione

24 Maggio 2017

Difesa, per ministro russo Shoigu Mosca al pari della Nato

(ASI) Il costante sviluppo delle tecnologie militari e la continua fornitura di nuove armi permettono alla Difesa russa di rimanere in una sostanziale “parità strategica” con la Nato. Lo ha affermato oggi il ministro della Difesa russo Sergej Shoigu parlando con i parlamenti russi aggiungendo che “le forze nucleari russe sono state dotate dei nuovi missili balistici intercontinentali Yars con una capacità migliorata per penetrare in qualsiasi potenziale difesa missilistica”.

24 Maggio 2017

Attentato di Manchester. L'Italia condanna il terrorismo e solidarizza con Popolo e Governo inglese

manchester1(ASI) Il recente attentato avvenuto a Manchester riporta drammaticamente all'attenzione dei popoli e dei governi mondiali le problematiche della sicurezza e del terrorismo. Vanno trovate le soluzioni adeguate per arginare questo criminale disegno che sta colpendo principalmente la gente inerme. Bisogna colpire implacabilmente e definitivamenteche tutti quelli che coprono e  finanziano la strategia del terrore.                  

24 Maggio 2017

Cina. Forum Belt and Road: bilancio e prospettive future

(ASI) A circa qu1053552103attro anni dal lancio dell'iniziativa Belt and Road, il progetto di ricostruzione in chiave moderna delle antiche direttrici terrestri e marittime della Via della Seta sta prendendo forma in maniera sempre più chiara.

24 Maggio 2017

Azione Identitaria terrà la sua Assemblea Nazionale in Umbria il 28 e 29 maggio 2017

azid(ASI) Nel cuore d'Italia, in Umbria, si terrà il 28 e il 29 maggio, anche quest'anno, l'incontro di inizio stagione con i dirigenti nazionali di Azione Identitaria.

24 Maggio 2017

Consumi: Coldiretti, in 40mila salvano Made in Italy da estinzione

coldifoto(ASI) "Salgono a 40mila gli agricoltori che nelle proprie aziende nel 2016 hanno salvato semi antichi e le piante rare del Made in Italy dal rischio di estinzione.  

24 Maggio 2017

INPS: Bonus Asilo nido - Istruzioni operative

(ASI) Inps comunica che è stata pubblicata la circolare n. 88 contenente le istruzioni operative per l’accesso alle “Agevolazioni per la frequenza di asili nido pubblici e privati”, cd. Bonus asilo nido, di cui all’articolo 1, comma 355 della Legge di bilancio 2017.

24 Maggio 2017

Goffredo Palmerini e il Monviso protagonisti del Premio Scardocchia

Successo della terza edizione del Premio giornalistico tenutosi a Ostana il 20 e 21 maggio di Giuseppe Di Claudio

24 Maggio 2017

Il volto della verita’. La diffusione del culto del Volto Santo nelle Filippine e tra i cattolici di altri paesi asiatici nella testimonianza del cardinale Luis Antonio Tagle

(ASI) Soltanto pochi anni fa la secolare festa di maggio del Volto Santo a Manoppello vedeva l’esclusiva partecipazione di devoti del paese e di quelli provenienti da alcune località della regione, che fino agli anni sessanta raggiungevano a piedi il santuario, organizzati in compagnie, con in testa un crocifero o l’insegna del Volto Santo, che nei restanti giorni dell’anno custodito nelle rispettive chiese.

23 Maggio 2017

Attentato a Manchester, 22 le vittime e 120 i feriti. May: “È stato l'attacco più disgustoso e vigliacco, contro persone innocenti e giovani indifesi. I terroristi non vinceranno mai. I nostri valori prevarranno sempre”

(ASI) Manchester - Sono 22 le vittime del terribile attentato che ha colpito Manchester nella notte di lunedì intorno alle ore 22:30. Oltre alle vittime per lo più ragazzi e bambini ci sono anche molti feriti circa 120 e molti di questi sono in gravi condizioni. L’attentatore è stato subito identificato dalla polizia, si tratta di Salman Abedi, 23enne britannico di origini libiche già noto alle autorità. È lui l'autore dell'attentato che ha seminato il panico e la morte dopo il concerto della popstar statunitense, Ariana Grande, idolo dei teenager, in una Manchester Arena colma di tanti giovani accompagnati dai genitori. Si tratta della più grande arena indoor d'Europa, con una capienza di oltre 21.000 posti.

23 Maggio 2017

Tutela della Sicurezza Pubblica. Tiboni: "Italia nel Cuore condivide l’orientamento giurisprudenziale della Suprema Corte di Cassazione

(ASI) "Con sentenza numero 24084 del 15 maggio 2017, la Corte di Cassazione ha posto dei limiti all’esercizio della libertà di religione, al libero esercizio di culto e all’osservanza di riti, sancita dall’articolo 19 della Costituzione da parte di cittadini stranieri che liberamente hanno scelto di inserirsi nel nostro Stato.

23 Maggio 2017

Falcone e Borsellino eroi nella leggenda come William Wallace in “Braveheart”

stragecapaci(ASI ) Capaci (Pa) – Mi metto a scrivere questo “pezzo” sulla Strage di Capaci, di cui oggi ricorre il 25° anniversario, dopo aver visto in televisione per l'ennesima volta il film Braveheart di Mel Gibson.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web: Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.