Giornale del giorno

<< < Giu 2018 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Tutti gli articoli

18 Giugno 2018

Giappone, terremoto di magnitudo 6.1 a Osaka: 4 morti e 200 feriti

Osaka copy(ASI) Osaka - È di quattro morti e almeno 200 feriti il bilancio del terremoto verificatosi stamattina in Giappone, nell'area di Osaka, con una magnitudo di 6.1. Il sisma è avvenuto verso le 8:00 ora locale ( l'1:00 in Italia) quando la città cominciava la giornata lavorativa.

18 Giugno 2018

Attesa per vertice Italia – Germania: Immigrazione, disoccupazione e povertà tra le priorità

Conte copy (ASI) Continuano gli incontri internazionali, dopo il G7 svolto in Canada, del presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte.Il nostro primo ministro vedrà, tra poche ore a Berlino, Angela Merkel. Il vertice avverrà dopo quello, di venerdì scorso all’Eliseo col presidente della Repubblica Emmanuel Macron, volto a rinsaldare le relazioni bilaterali, tra Parigi e Roma, messe in crisi dalla nuova posizione del Viminale sulla tematica relativa all’immigrazione.

18 Giugno 2018

Giornale Radio ASI del 18 giugno 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 18 giugno 2018 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

18 Giugno 2018

Colombia: Duerte vince il ballottagio

(ASI) Come ampiamente previsto e anticipato il conservatore Ivan Duque è il nuovo presidente della Colombia. Questo l'esito del ballottaggio presidenziale che si è svolto ieri nel paese indio-latino. Duque, delfino o quasi dell'ex presidente Alvaro Uribe, ha avuto la meglio sul suo avversario Gustavo Petro, candidato delle forze progresssite, ottenenendo il 53,95% dei voti.

18 Giugno 2018

Povertà, Scilipoti Isgrò (FI): “Preoccupazione per dati Coldiretti”

(ASI) Roma -  “Apprendiamo, con preoccupazione, la denuncia di Coldiretti in merito alla necessità per 2,7 milioni di persone, in Italia, di chiedere aiuto alle mense per poter mangiare. E’ importante che i media accendano i riflettori anche su questa problematica e non solo su quella legata all’immigrazione, dal momento che è inaccettabile per un paese civile che un numero così elevato di connazionali debba affrontare tutto ciò.

18 Giugno 2018

Politica. Labriola (FI): "Si faccia nelle Commissioni e non nei salotti TV"

finuovo(ASI) “Un Parlamento che non lavora è un Parlamento che non assolve il compito costituzionalmente stabilito, che demanda il dibattito politico ai salotti televisivi, alle pagine dei giornali o di internet. Accolgo con favore l’annuncio del presidente Fico, sperando che sia la volta buona, circa la composizione delle commissioni alla Camera, nell’auspicio che queste possano essere operative in tempi rapidi”, lo dice l’onorevole Vincenza Labriola di Forza Italia.

18 Giugno 2018

Salvini: salveremo sempre le vite umane, ma non possiamo permetterci di portare mezza Africa sul suolo italiano

salvini10(ASI) "Lo Stato torna a fare lo Stato, salveremo sempre le vite umane, ma chiederemo alle nostre navi di stare piú vicine alle coste italiane. Nel Mediterraneo ci sono anche altri Paesi che possono intervenire. Non possiamo permetterci di portare mezza Africa sul suolo italiano".

18 Giugno 2018

Islam , Co-mai e CILI-Italia: più di 500 iniziative congiunte per la Festa del Eid alle quali hanno aderito il 95 per cento delle comunità arabe e musulmane in Italia

(ASI) Roma - I giorni compresi tra il 15 ed il 17 giugno hanno segnato, per i musulmani di tutto il mondo, la fine del mese del digiuno rituale del Ramadan. Nel Weekend è stata celebrata la festa dell' Eid, che chiude appunto il mese di Ramadan. Essa, per tutti i musulmani, ha inaugurato anche un fine settimana di gioia e di riflessione.

18 Giugno 2018

Salute, FDI presenterà mozione su violenza sugli operatori sanitari. I fattori di rischi, prevenzione e tutela dei lavoratori"

(ASI) “Violenza sugli operatori sanitari: fattori di rischio, prevenzione e tutela dei lavoratori”. Questo è il contenuto di una mozione che verrà presentata domani, martedì 19 giugno alle ore 10, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati.

18 Giugno 2018

TAV, M5S: "Chiamparino voleva monologo, eccolo servito"

(ASI) Roma - "Se Chiamparino pensava di farsi da solo il monologo sulla Torino-Lione e altre opere che invece dovranno passare da una seria analisi costi-benefici previste nel 'Contratto di Governo', strumentalizzando ai fini politici la sua carica istituzionale è stato servito.

18 Giugno 2018

Incontro del Ministro Moavero Milanesi con l’omologa indiana, Sushna Swaraj: ribadito l’ulteriore rafforzamento a tutto campo delle relazioni bilaterali

moaveroswaraj(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, ha ricevuto oggi alla Farnesina la sua omologa indiana, Sushma Swaraj, a Roma nell’anno delle celebrazioni del 70mo anniversario delle relazioni bilaterali tra Italia e India.

18 Giugno 2018

Migranti, Di Stefano (M5S): "Con nostre proposte Italia tutela i suoi minteressi in Europa"

distefano1 copy(ASI) "Sull'immigrazione l'Italia torna ad affermare i propri interessi in Europa. Lo fa con le proposte che il MoVimento 5 Stelle porta avanti da anni ed ora arrivano sul tavolo delle trattative europee". È quanto dichiara in una nota Manlio Di Stefano, sottosegretario agli Esteri del MoVimento 5 Stelle.

18 Giugno 2018

RAI, M5S: sui giornali solo "FantaRai'. Scelte per merito e non per spartizione". Liuzzi (M5S): "Le 'quote5stelle' non esistono. Non ci saranno consiglieri, direttori o vicedirettori appartenenti ad aree politiche'

(ASI) Roma - “Ci preme derubricare quanto esposto sui quotidiani di oggi circa presunti riassetti con tanto di nomi e provenienze, nell’ordine del "FantaRai" o se preferite nel mero esercizio stilistico”. Così Mirella Liuzzi, deputata del Movimento 5 Stelle e segretario di presidenza, in riferimento agli articoli di oggi pubblicati da alcuni quotidiani.

18 Giugno 2018

Azione Identitaria Calabria: soddisfazione per il banchetto su sovranità monetaria

(ASI) Crotone - "Si è concluso con grande soddisfazione il banchetto informativo per sensibilizzare la cittadinanza sui grandi pericoli rappresentati dal potere senza limiti delle banche, della tecnofinanza e sul signoraggio monetario, tenutosi a Crotone.

18 Giugno 2018

Commercio Estero, Coldiretti, primato del cibo italiano ma rischio dazi

(ASI) E’ record storico per il Made in Italy agroalimentare nel mondo con le esportazioni che fanno registrare un incremento del 4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

18 Giugno 2018

UE, Coldiretti, in negoziato con Australia stop a faldo made in Italy. Moncalvo: grave non aver previsto la ratifica dell’accordo da parte dei Parlamenti nazionali

(ASI) L’Australia è tra i Paesi a maggiore diffusione delle imitazioni dei prodotti agroalimentari Made in Italy che sono state pericolosamente legittimate negli ultimi accordi commerciali bilaterali siglati dall’Unione Europea. E’ quanto afferma la Coldiretti in riferimento all’avvio a Canberra dei negoziati per un accordo di libero scambio tra l'Unione Europea e l'Australia.

18 Giugno 2018

Ziano di Fiemme abbraccia l’Associazione Giacomo Sintini per un week end di solidarietà

 Ziano 4 copy(ASI) La valle incantata di Ziano di Fiemme il 16 e il 17 giugno 2018 ha raccontato una favola unica dove i protagonisti sono stati i bambini e ragazzi in remissione dal cancro provenienti dalle cure dell’Ospedale Santa Chiara di Trento. A narrare questa storia è stata l’Associazione Giacomo Sintini insieme a Europe Media e alle istituzioni locali e le associazioni che operano a Ziano di Fiemme.

18 Giugno 2018

Fassino (PD): "Macedonia del Nord passo in avanti nella integrazione dei Balcani"

(ASI) "L'accordo tra Atene e Skopje sulla denominazione "Macedonia del Nord" apre la strada alla inclusione macedone nella Unione Europea e nella Nato. Un passo in avanti verso l'integrazione europea dei Balcani occidentali, essenziale per la stabilità e la sicurezza dell'intero continente".

18 Giugno 2018

Roma, CASU (PD): "Città sembra set 'disaster movie', oggi anche i cinghiali fra i rifiuti"

casu(ASI) Il fallimento #Raggi mette ogni giorno a rischio salute e sicurezza di tutti i romani. Ogni giorno che passa #Roma assomiglia sempre di più al set di un "disaster movie". Oggi decine di cinghiali tra i rifiuti a Monte Mario a pochi passi da una scuola aperta per i campi estivi!".

18 Giugno 2018

Robur Siena, il futuro è già cominciato. Uno sguardo ai possibili partenti e a chi potrebbe restare. La certezza è Mignani.

IMG 9403 copy(ASI) La stagione appena conclusa, nonostante la finale persa contro il Cosenza, è da ritenersi assolutamente positiva.  Gli spareggi sono stati disputati in maniera egregia, e, forse, le tante assenze nella gara conclusiva, possono aver pesato nell’economia finale del risultato.

18 Giugno 2018

Roma, Nobili (PD): "Capitale travolta da scandali, corruzione e rifiuti, Raggi se ne vada"

(ASI) È travolta dagli scandali Ha i più stretti collaboratori arrestati per corruzione Sta perdendo occasioni cruciali come Olimpiadi e Stadio. Ma la #Raggi se ne deve andare per questo. Perché a Roma oggi i cinghiali banchettano tra i rifiuti, davanti alle scuole (foto @claudiadaconto).

18 Giugno 2018

L'Emilia e una notte, primi appuntamenti - La Corte Ospitale

ChiaraTrevisan copy(ASI) Il 20 e 21 giugno 2018 le serate di apertura de L’Emilia e una notte, la rassegna estiva ideata e promossa da La Corte Ospitale. Tra teatro, circo contemporaneo e letture, quattro appuntamenti carichi di suggestioni che animeranno piazza Gramsci e il meraviglioso scenario del Chiostro dell’Ospitale di Rubiera.

18 Giugno 2018

Teatro Olimpico: il 20 giugno approdano gli allievi diversamente abili e normodotati dell’accademia “l’Arte nel cuore” con Romeo e Giulietta di W. Shakespeare

artecuore(ASI) Roma - Mercoledì, 20 giugno alle 20,30, il teatro Olimpico di Roma ospiterà lo spettacolo "Romeo e Giulietta” di William Shakespeare interpretato dagli allievi diversamente abili e normodotati dell’Accademia L’Arte nel Cuore Onlus, ideata e diretta da Daniela Alleruzzo. Protagonisti della pièce, diretta da Marta Iacopini e Maria Teresa Campus, e ambientata in una discarica, sono due bande rivali.

18 Giugno 2018

UN'ESTATE AL CINEMA VI edizione - #OpenBorders

(ASI) Al via la sesta edizione di UN’ESTATE AL CINEMA, la rassegna cinematografica organizzata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema e Associazione Baretti che torna ad animare le serate estive con un ricco calendario di proiezioni, incontri e laboratori dal 19 giugno al 2 agosto a Torino e fuori città.

18 Giugno 2018

Emergenza sangue in Umbria, Avis: “donare è una scelta di vita ed un progetto di salute”

dona sangue umbria (ASI) Perugia - In occasione del 14 giugno ricorrenza dedicata alla Giornata mondiale del donatore di sangue istituita nel 2004 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’Avis regionale dell’Umbria ha ribadito l’assoluta necessità di sangue sul territorio regionale.

17 Giugno 2018

Sondaggi. Forza Nuova: il 64 % degli italiani vorrebbe blocco navale

migrati(ASI) "Sondaggi, il 64 % degli italiani vorrebbe blocco navale. Enzo Risso #Swg: «Quindici anni fa la metà del Paese era disponibile ad accogliere gli immigrati, ora ci troviamo con quasi il 70% che è per politiche di chiusura». noltre, aggiungiamo noi leggendo i dati, il 60 % si dichiara favorevole al blocco totale dell'immigrazione. Le proposte di Forza Nuova sono oggi maggioritarie".

17 Giugno 2018

Coldiretti: stop a sbarchi riso asiatico a dazi zero

(ASI) E’ necessario fermare le importazioni di riso asiatico a dazio zero che stanno facendo concorrenza sleale alle produzioni nazionali e comunitarie.

17 Giugno 2018

Povertà, Coldiretti, da spesa sospesa 1 Ton.cibo Km0 a bisognosi

coldirettipoverta(ASI) Oltre una tonnellata di cibo a km zero, dalle nocciole Igp del Piemonte al riso delle campagne di Vercelli e Novara, dalle olive taggiasche all’olio extravergine d’oliva, dal pesto ligure ala fontina valdostana fino alla pasta di grano 100% italiano.

17 Giugno 2018

Il Presidente del Frosinone Dott.Stirpe risponde al Presidente del Palermo

(ASI) Vi riportiamo le dichiarazioni del Frosinoine Calcio e del suo Presidente Maurizio Stirpe in merito alla partita Frosinone-Palermo, gara di ritorno della finale degli spareggi promozione per accedere alla serie A. Il Presidente del Frosinone risponde alle croitiche e  alle contestazioni manifestate dal presidente del Palermo calcio Maurizio Zamparini.

17 Giugno 2018

Rete diplomatica Eventi Comunicati Congratulazioni del Ministro Moavero Milanesi ad Atene e Skopje per la firma dell'accordo sul nome

macedoniagrecia(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi: "A nome del governo italiano rivolgo le più vive congratulazioni ai Primi Ministri Tsipras e Zaev ed ai Ministri degli Esteri Dimitrov e Kotzias.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.