Giornale del giorno

<< < Ott 2019 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Tutti gli articoli

21 Ottobre 2019

La Vice Ministra Del Re ha inaugurato alla Farnesina la prima riunione umanitaria sulla Libia

sottodelre(ASI)  La Vice Ministra agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale Emanuela Del Re ha inaugurato alla Farnesina i lavori della prima riunione umanitaria sulla Libia, con alti funzionari dei paesi donatori, delle Agenzie delle Nazioni Unite, della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, nonché rappresentanti delle organizzazioni della società civile italiane e internazionali attive sul terreno.

21 Ottobre 2019

Giornale Radio ASI del 21 ottobre 2019

GRASIGiornale Radio ASI del 21 ottobre 2019 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

21 Ottobre 2019

Trasporti. Al via a Trieste la 4^ edizione del Forum di Pietrarsa

TRASPORTI AL VIA A TRIESTE LA 4 EDIZIONE DEL FORUM DI PIETRARSALa sfida del Mercato Eurasiatico al centro del confronto

21 Ottobre 2019

Cile: torna lo spettro del regime atlantico

CILE(ASI) Carri armati per le strade, coprifuoco e manifestanti uccisi. È il Cile del 2019 ma potrebbe tranquillamente essere quello funestato dalla dittatura atlantica di Augusto Pinochet durata fin al 1990.

21 Ottobre 2019

Pierini: presenterò “Pronto a tutto” a Lucca Comics ma questo è solo il primo passo

il cast(ASI) Sabato 2 novembre il cineasta romano Andrea Pierini presenterà a Lucca Comics il suo primo lungometraggio “Pronto a tutto”. Lo abbiamo incontrato per farci raccontare questo progetto, dalla sua ideazione alla realizzazione, e per farci illustrare i suoi prossimi progetti.

21 Ottobre 2019

Siria: regge tregua Turchia – curdi”

Erdogan3ASI) La tregua pare reggere e gli accordi tra Stati Uniti e Turchia sembrano trovare la loro concretizzazione. È  iniziato, infatti nelle ultime ore, il ritiro dei combattenti curdi dalla frontiera col paese guidato dal presidente Tayyp Erdogan.

21 Ottobre 2019

Zitti, zitti... La Juventus chiama, l’Inter risponde. E intanto da Los Angeles...

(ASI) La Juventus doveva vincere, e lo ha fatto. L’Inter doveva mantenere il passo della Vecchia Signora, e non si è lasciata sorprendere da antichi fantasmi.

21 Ottobre 2019

Ciprini (M5S): “Il Governo intervenga per chiarire la normativa al fine di favorire lo scorrimento delle graduatorie anche negli Enti del SSN”

ciprini3(ASI) Perugia - “Vi sono attualmente molteplici graduatorie di concorsi pubblici per la copertura di posti vacanti d’organico delle varie strutture sanitarie dell’Umbria che, a causa di ‘questioni burocratiche’, non vengono utilizzate”.

20 Ottobre 2019

Alba Fucens: il fenomeno dei due soli e il tempio templare

sole2(ASI) Massa d'Albe - Siamo stati l'altro giorno a visitare L'Alchimista del Borgo, struttura ricettiva, punto di riferimento turistico, culturale ed enogastronomico, sita nel borgo medievale su uno sperone di roccia sopra Alba Fucens, l'antica città italico - romana nel Comune di Massa d'Albe, fondata dagli Equi, il cui toponimo "Alba del Fucino" è dedicato alle antiche divinità solari come Apollo, di cui ci sono i resti di un tempio nelle fondamenta della Chiesa di San Pietro, probabilmente un tempio templare in Abruzzo.

20 Ottobre 2019

Governo, Meloni(FdI): "Renzi getta maschera, obiettivo inciucio PD-M5S è elezione Capo di Stato di sinistra"

(ASI) «Alla Leopolda Renzi getta finalmente la maschera e rivela ciò che denunciavo da tempo: uno degli obiettivi dell'inciucio Pd-M5S è l'elezione dell'ennesimo Presidente della Repubblica di sinistra.

20 Ottobre 2019

Elezioni in Umbria. Bagno di folla a Perugia per Matteo Salvini inj visita ad Eurocholate

salvinieurochocalate(ASI) Perugia - Bagno di folla e selfie per Matteo Salvini a Perugia nel giorno della sua visita a Eurochocolate. Dopo l'uscita dal Brufani, il leader leghista, in Umbria per sostenere la candidatura di Donatella Tesei alle imminenti elezioni regionali, si è detto soddisfatto per la manifestazione di ieri a Roma che ha ricompattato il centrodestra nazionale.

20 Ottobre 2019

Mirabelli (PD): politica, organizzazioni imprenditoriali e ordini professionali facciano della lotta alle mafie una priorità

pdquarenghi01(ASI) Milano - “L’Italia è terra di mafie ma è anche il Paese che ha l’apparato di contrasto migliore del mondo e anche la migliore legislazione antimafia. Oggi il tema non è più soltanto quello di contrastare le mafie nelle terre di origine o in Italia dove si sono insediate anche al nord.

19 Ottobre 2019

Serie B. Benevento-Perugia 1-0. Grifoni sconfitta negativa, gioco nullo, personalità da trovare.

7OZ 3540oddoASI(ASI) Niente di buono a Benevento per il Perugia. Una sconfitta senza appello che mette per lo meno in discussione le prospettive di affidabilità del Perugia che, come ad Empoli, perde nettamente senza creare quasi nulla.

19 Ottobre 2019

Consumi: Coldiretti, arrivano le castagne, -30% raccolto. Ecco i consigli per gli acquisti di qualità al giusto prezzo

(ASI) Con l’autunno arrivano le prime castagne italiane con un raccolto in calo del 30% rispetto allo scorso anno a causa dell’andamento climatico avverso e dell’attacco degli insetti alieni.

19 Ottobre 2019

Etruria: Pesco e Bottici (M5S) puntare su faro sul crac banca

(ASI) Arezzo -  “È necessario continuare a puntare un faro sulla vicenda di Banca Etruria. La settimana scorsa abbiamo incontrato dei risparmiatori in Senato e ieri siamo stati in Tribunale ad Arezzo. Il Movimento 5 Stelle continuerà a sostenere i cittadini colpiti dal crac della banca finché non saranno chiarite tutte le responsabilità del caso”.

19 Ottobre 2019

Proibizionismo: Istituto Friedman, “Su gioco e prostituzione cambiare visione politica, oltre ipocrisia”

convegnoproibizionismojpg(ASI) Roma  - “Esiste un grande filo conduttore legato all’ipocrisia italiana, che è quello del proibizionismo. Su gioco e prostituzione bisogna superare questa ipocrisia, cambiando la visione politica. Ci sono norme contrastanti in materia, come limitare fortemente il gioco, e lo abbiamo visto in questi anni, con lo Stato che lo combatte ma vuole incassare gli importanti proventi dalla sua tassazione.

19 Ottobre 2019

Avv.Cardia (ACADI): L'eccessiva tassazione II parte

cardia5(ASI)  Intervista con Geronimo Cardia, avvocato cassazionista, dottore commercialista, revisore contabile, curatore fallimentare e consulente tecnico presso il Tribunale Civile ed il Tribunale Penale di Roma. Dopo circa 10 anni di attività, presso un importante studio legale internazionale, fonda nel 2004 lo studio Cardia e Cardia.

19 Ottobre 2019

Reggio Calabria, USB sui rinnovi per i permessi di soggiorno per i lavoratori stranieri

(ASI) Reggio Calabria - "Apprendiamo con soddisfazione che alcuni dei lavoratori seguiti dallo “Sportello per i diritti - Soumaila Sacko”, che USB e Nuvola Rossa animano a San Ferdinando, hanno finalmente potuto rinnovare il permesso di soggiorno.

18 Ottobre 2019

FDI: Prosegue la raccolta firme per Presidenzialismo e abolizione Senatori a vita. Banchetti anche per limite a tasse in costituzione e supremazia leggi italiane

(ASI) Roma - "In occasione della manifestazione di domani, sabato 19 ottobre in piazza San Giovanni a Roma, prosegue la raccolta firme di Fratelli d’Italia per chiedere l’elezione diretta del Presidente della Repubblica, l’abolizione dei senatori a vita, un limite alle tasse in Costituzione e la supremazia dell’ordinamento italiano su quello europeo.

18 Ottobre 2019

DEF: ACADI scrive al Governo, “con manovra comparto del gioco a rischio”

acadi(ASI)   Roma - “Dall’introduzione di ulteriori incrementi del PREU sulle AWP e VLT, nonché di altre misure di prelievo a vario titolo, come previsto dall’iter di bilancio in corso, si prevedono gravi rischi per il comparto del gioco pubblico.

18 Ottobre 2019

Comizio di Giorgia Meloni ad Assisi: intervista al candidato consigliere Moreno Fortini

Foto comizio di Giorgia Meloni ad Assisi (ASI) Perugia – Continua il tour di Giorgia Meloni per le elezioni regionali dell’Umbria. Giovedì 17 ottobre è stata la volta di Assisi. A Santa Maria degli Angeli – frazione del Comune assisano – il Presidente di Fratelli d’Italia ha tenuto un comizio, con una folta presenza della cittadinanza, a sostegno della candidata Presidente del centrodestra, Donatella Tesei, e della lista di FdI.

18 Ottobre 2019

Manovra: PD, "Ma quale assedio, solo ricerca di visibilità e gioco rischioso su pelle italiani"

(ASI) “Non vorremmo che la ricerca di visibilità da parte di alcuni esponenti della maggioranza, raccontata come assedio da qualche media, rappresenti un gioco ad alto rischio sulla pelle degli italiani.

18 Ottobre 2019

In un quadro di incertezze e precarietà, le elezioni in Umbria diventano crocevia della politica nazionale

regioneumbria(ASI) Nessuno che pensi, sappia e voglia veramente arginare l’evasione fiscale e la corruzione, “fenomeno radicato e persistente” secondo Raffaele Cantone, ex presidente dell’Anac.

18 Ottobre 2019

La Sir Safety Conad Perugia si globalizza. Presentate la nuova app ed una partnership di eccezione

SirPresentazione(ASI) Perugia. Esaurite le questioni tecniche, con il primo vero incontro di coach Vital Heynen con i giornalisti, la sala stampa del Pala Barton è stata, a sole 24 ore di distanza, nuovamente teatro di eventi importanti. Nel pomeriggio di oggi sono state presentate sia la nuova app sulla squadra che sarà scaricabile da domani su un qualsiasi tipo di smartphone, e l’ingresso della Monini, nota azienda agroalimentare spoletina, negli sponsor della società bianconera. 

18 Ottobre 2019

Manovra. Bergamini (FI): il Governo di sinistra colpisce e tradisce le speranze delle 'Partite Iva'. L'Esecutivo ci ripensi.

bergamini8(ASI) "Dei tanti aspetti discutibili di questa manovra ce n'è uno che a mio parere è davvero incomprensibile e sul quale invito sin da oggi  il Governo a riflettere attentamente.

18 Ottobre 2019

Intervista esclusiva con Ivan Viglietti, segretario nazionale della UIL Trasporti.

 72755327 2415053641875141 6339981545532555264 n Intervista esclusiva con Ivan Viglietti, segretario nazionale della UIL Trasporti.Alitalia un vettore nazionale strategico per l'Italia. Serve una soluzione rapida e il rilancio della compagnia nazionale di ampio respiro.

18 Ottobre 2019

Difesa: Visita del Ministro Guerini al Polo di Mantenimento delle Armi Leggere di Terni

(ASI) Terni -  “Il Polo di Mantenimento delle Armi Leggere di Terni costituisce una storica realtà produttiva del territorio, fra le più importanti per l’economia ternana, che negli anni si è conquistato un ruolo sempre più rilevante nel panorama nazionale e internazionale dell’industria della Difesa. ”.

18 Ottobre 2019

5G, Capitanio (Lega):”Contributo della scienza fondamentale”

(ASI) Roma - “Le osservazioni dell’Istituto superiore della Sanità sono un buon segnale, non solo perché contribuiscono ad informare i cittadini sul reale impatto della tecnologia 5G, fondamentale per il sistema Paese. 

18 Ottobre 2019

Roma Municipio VIII, Paolo Barbato (Forza Italia): Non abbandoniamo il Municipio, nostra comunità politica è ben rappresentata

(ASI) Roma - "Il Coordinamento di Forza Italia Roma del Municipio VIII rappresenta una comunità politica attiva sul territorio romano che con i suoi rappresentanti porta avanti la sua missione con l’impegno di sempre. Forza Italia non intende nel modo più assoluto abbandonare il Municipio VIII. La nostra comunità rimarrà presente, stabile, vigile e attiva nella difesa del nostro territorio: rappresentiamo i moderati, la comunità liberale e riformista.

18 Ottobre 2019

Milano. Cs. alberi via Filarete, Sollazzo (M5S): Ferrovie Nord prende in giro sia i cittadini sia i consiglieri

(ASI) "Nonostante gli accordi presi durante l'ultima seduta della commissione ambiente, Ferrovie Nord già da ieri ha iniziato ad abbattere gli alberi di Via Filarete. Si tratta di un gesto di assoluta gravità poiché si era assicurato ai consiglieri e ai cittadini che sarebbe stata sospesa qualsiasi iniziativa per permettere un sopralluogo della commissione insieme a Ferrovie Nord.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.