Giornale del giorno

<< < Dic 2019 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Tutti gli articoli

16 Dicembre 2019

Commercio di sostanze stupefacenti: aumentano i giovani che ne pagano le conseguenze.

droga(ASI) I giovani sono il futuro di una Nazione, in quanto sono in potenza i lavoratori di domani. Eppure, molti sono i ragazzi che mettono a repentaglio la propria vita con l’uso di stupefacenti e di alcol, rischiando di contrarre patologie molto gravi o addirittura mortali.

16 Dicembre 2019

50 anni fa come oggi. L’anniversario di sacerdozio di Papa Francesco.

(ASI) Roma - Il 13 dicembre Papa Francesco ha festeggiato i suoi 50 anni di sacerdozio. Nel 1969 l’arcivescovo di Cordoba, Ramon Jose Castellano, impose le mani sulla testa del giovane Bergoglio, già animato dal profondo desiderio di vivere accanto a tutti e agli ultimi in modo particolare.

16 Dicembre 2019

Le insidiose metamorfosi della ‘Ndrangheta che vuole inquinare l’Umbria

lex(ASI) Qualche anno fa, guardando il dato fornito dal Ministero dell’Interno con la diminuzione del numero degli omicidi, qualcuno, piuttosto sprovveduto, ha interpretato la notizia come se la malavita organizzata, come la ‘ndrangheta, fosse diventata meno insidiosa e pericolosa.      

16 Dicembre 2019

Ferrovie. Isolate l’Umbria: si cancellano progetti, ma si regalano ipotesi.

ferrovia(ASI) In Umbria, dopo il recente voto, tutto è cambiato. Ma in realtà la direzione verso cui viaggia il cuore verde d’Italia sembra rimanga sempre la stessa. La regione, teoricamente al centro dei più importanti assi di comunicazione e trasporto del bel paese, è in realtà tra le meno e peggio servite. Tutto ciò malgrado negli anni i progetti non siano mancati, così come non siano mancate anche alcune realizzazioni. Da pochi mesi è però giunto uno stop clamoroso sul miglioramento delle infrastrutture, passato però quasi in sordina. Dopo venti anni e milioni di euro stanziati, non ci sarà il potenziamento delle ferrovie umbre.

16 Dicembre 2019

Un “Prime Help Point” per le medio micro piccole aziende agricole.

berruti1Come costruire un bilancio agricolo, verificabile e condivisibile dalla banca, per facilitare l’accesso al credito

16 Dicembre 2019

Venezuela: governo denuncia smantellamento nuovo piano terroristico delle opposizioni

Maduro copy copy copy(ASI) Il governo di Nicolas Maduro è infatti tornato a denunciare nuovi piani terroristici orchestrati dalle opposizioni, nello specifico il piano prevedeva l’attacco ad una base militare nello stato di Surce da cui poi riorganizzare la lotta.

16 Dicembre 2019

La ragazza di Roma nord: la sfida di Moccia alla generazione Z.

ragazzaromanord(ASI) Federico Moccia ha segnato una generazione. Se oggi vediamo sparsi lucchetti a Ponte Milvio o in alcuni luoghi suggestivi di romantiche città è grazie ai suoi libri, divenuti poi film. I nati tra gli anni ’80 e ’90, i cosiddetti Millenials, hanno trovato ispirazione, fantasia ed emozioni leggendo l’amore di Step e Baby.

16 Dicembre 2019

La maestria e la magia della cerimonia del Tè alla menta in Marocco

temer(ASI) Adesso è il momento di concedersi una pausa, oppure break in inglese oppure, ancora meglio, in arabo istirāḥa ( استراحة ), dal lavoro (dallo studio o da altre attività) per staccare un po’ la spina e concedersi un buona tazza di caffè con colleghi e amici.

16 Dicembre 2019

La 'Legione Straniera' raccontata in un libro dal legionario Danilo Pagliaro

legiofr1(ASI) Perugia - È stato il Poligono di Tiro di Borgo XX Giugno, nel centro storico della città umbra, ad aver ospitato nel pomeriggio di sabato la conferenza sul tema "La Scelta. La mia vita nella Legione Straniera" per presentare l'omonimo libro di Danilo Pagliaro, legionario tuttora operativo nel famoso corpo militare esterno alle dipendenze dello Stato francese.

16 Dicembre 2019

Oroscopo 2020

oroscopoAnno di ottimismo e di nuovo slancio. Non ci sono segni con particolare criticità, essendo i pianeti bilanciati durante l’anno. E’ dal 1960 che Giove e Saturno non coincidevano in Capricorno: ciò porta voglia di concretezza e stabilità con possibili momenti storici e importanti. Darà inizio a un nuovo boom?

16 Dicembre 2019

L'angolo dello psicologo: il disturbo d’ansia – cause e rimedi

ansia(ASI) L’ansia è compagna di vita buona e giusta, mentre il disturbo d’ansia è differente, e si manifesta quando questa compagna prende il sopravvento. Il disturbo d’ansia necessita di trattamento - farmacologico o psicoterapeutico -ed il primo episodio si manifesta con perdita di autocontrollo, sintomi somatici come tachicardia, tachipnea, tremore, intensa sudorazione, disturbi gastrointestinali.

16 Dicembre 2019

Trasformazione digitale e innovazione: una nuova strategia per l’Italia

mid logo(ASI) Roma – E’ stato lanciato da pochi giorni il nuovo sito del Ministero dell’Innovazione tecnologica e per la digitalizzazione del Ministro Paola Pisano: https://innovazione.gov.it/ che ha dato il via anche ad una call per selezionare  ben 100 talenti nel Dipartimento per la trasformazione digitale.

15 Dicembre 2019

Delegazione della Filiera Immobiliare al Concerto di Natale al Senato

concertosenato(ASI) Roma - Al Concerto di Natale al Senato della Repubblica e’presente una rappresentanza della Filiera Immobiliare composta dal presidente di Anaci Burrelli, dal tesoriere Anaci Merello, dal presidente Re Mind Crisafi insieme alle principali istituzioni della Repubblica: il presidente della Repubblica Mattarella, il presidente del Consiglio Conte,la presidente del Senato Casellati,la presidente della Corte Costituzionale Cartabia, la Vice Presidente della Camera Carfagna e il Ministro per la Cultura e il Turismo Franceschini.

15 Dicembre 2019

Serie A. Milan - Sassuolo 0-0. Le voci della mixzone. Pegolo, Marlon e De Zerbi

MilanSassuloMixzone(ASI) Serie A. Milan - Sassuolo 0-0. Le voci della mixzone. Pegolo, Marlon e De Zerbi

15 Dicembre 2019

Pallavolo. La Sir Conad mette la settima e anche Modena va ko. Al Palabarton finisce 3-1

MBvisual 20191215 183816 (ASI) Perugia. Ora possiamo dirlo, questa Sir Safety Conad Perugia è davvero inarrestabile. Illustre questa volta la vittima di turno, la Leo Shoes Modena del grande ex Ivan Zaytsev, che in quattro set si è dovuta inchinare allo strapotere bianconero.

15 Dicembre 2019

Popolare Bari, Rampelli (FDI):" Intervento Governo sia per tutelare i risparmiatori e non i ‘banchieri’"

(ASI) “Ci saremmo aspettati un Cdm in nottata magari per abbattere le tasse agli italiani, anziché per dedicarsi alla più grande banca del Sud - la Popolare di Bari, commissariata tardivamente da Bankitalia.

15 Dicembre 2019

Movimento Sociale Fiamma Tricolore Catania: " Vile aggressione al banchetto pro-terremotati a Zafferana"

msftcatania(ASI) Catania - "Sabato 14 dicembre, si è svolto a Zafferana Etnea un banchetto avente per tema "RiscostruiAMO ZAFFERANA" a sostegno dei terremotati colpiti dal sisma del 26 dicembre 2018.

15 Dicembre 2019

Serie B. Cremonese-Perugia 2-1. Il solito Perugia, creativo ma fragile in difesa. E segna solo Iemmello.

SR7 5766gyomberASI(ASI) Cremona. Come prima, niente di nuovo a Cremona. Per l’ennesima occasione, il Perugia gioca una partita di un certo spessore dal punto di vista della creazione del gioco e delle occasioni ma palesa i soliti limiti, evidentemente congeniti: fragilità difensiva, incapacità di gestire i momenti caldi delle partite, assenza di cattiveria in fase conclusiva dove il solo Iemmello ha con continuità la determinazione e la lucidità necessarie.

15 Dicembre 2019

Serie B. Cremonese Perugia 2-1. Oddo: “Sconfitta immeritata. Per il futuro…

Oddo151219(ASI) Cremona. Per il Perugia un’altra amarissima sconfitta. La Cremonese è più precisa in zona gol e si è portata via i tre punti.

15 Dicembre 2019

Milan-Sassuolo 0-0. I rossoneri celebrano i 120 anni senza reti

qV5O5DvB 400x400(ASI) Milano- Tanto rumore per nulla. Serve una frase Shakespeariana per riassumere la partita fra Milan e Sassuolo, quella che ricordava i 120 anni del club di casa, ma alla fine non quella che avrebbe rilanciato i rossoneri in casa. Un pareggio ricco di occasioni ma senza reti, sotto gli occhi di tante vecchie glorie che fra il primo e secondo hanno celebrato il compleanno della squadra.

15 Dicembre 2019

Cavese – Ternana (1-1): Fere sempre più lontane dalla vetta

img0012(ASI) Castellammare di Stabia - La Ternana di Mister Gallo chiude il girone d’andata a 37 punti in classifica e con una media di 1.95 a partita;  troppo poco per chi vuole raggiungere il traguardo ambizioso di prima della classe ma anche per attestarsi nelle prime 4 posizioni e quindi avere accesso ai playoff tra le favorite.

15 Dicembre 2019

Il Milan ospita il Sassuolo a San Siro. Pioli: «Onoriamo i 120 anni del club»

MilanSassuolo(ASI) Milano- Escuso Kakà, in viaggio di nozze, ci saranno proprio tutti oggi a San Siro. Le vecchie glorie del Milan faranno festa per i 120 anni del club. Sacchi, Capello, Allegri, Inzaghi, Rivera, Maldini, Boban, Dida, Donadoni, Costacurta, Ambrosini, Albertini, Ganz e Baresi, forse anche Silvio Berlusconi, almeno in serata per il gran galà serale al Principe di Savoia. Mancherà Galliani, alle prese con la trasferta del Monza a Pontedera.

15 Dicembre 2019

Nord Corea aumenta pressione su Usa: effettuato nuovo “test decisivo”

(ASI) La Nord Corea ha comunicato, nelle ultime ore, di aver effettuato "con successo un altro test decisivo" al confine con la Cina. Tutto ciò è avvenuto nella sua base di lancio di razzi a lungo raggio, situata nella città di Sohae, nel nord-ovest del paese. L'obiettivo – ha precisato l’agenzia di stampa di Pyongyang Kcna nel riportare la notizia - è "rafforzare l’ affidabilità di deterrenza nucleare strategica".

15 Dicembre 2019

Schiavi d'Abruzzo testimonianza delle antiche popolazioni italiche

  chieticultu(ASI) Chieti - Nell'antico Sannio, in Abruzzo, nell'attuale estremo lembo sud - occidentale della Provincia di Chieti, lungo la dorsale del Subappennino Vastese, sorge Schiavi d’Abruzzo che domina dall’alto la vallata del Trigno, una delle culle degli avi italici umbro - sabelli, di cui restano notevoli testimonianze archeologiche, anche grazie alla natura selvaggia e all'isolamento dovuto alle scarse comunicazioni che han preservato fino ad oggi la cultura delle civiltà sorte all'ombra dell'Appennino Centrale durante l'Età del Ferro (X - I secolo a.C.).     

15 Dicembre 2019

Bologna, Molteni (LEGA): “Squadracce di anarchici contro i nostri banchetti. Lamorgese intervenga”

  (ASI) Roma - “Nella rossa Bologna squadracce di anarchici impediscono alla gente di avvicinarsi al banchetto della Lega. Si può fare campagna elettorale in Emilia Romagna? Ci aspettiamo un chiaro intervento del ministro Lamorgese”.

15 Dicembre 2019

 Gambarini (Cambiamo!): "Ancora soldi per l'immigrazione. Ma Parma e l'Emilia Romagna hanno problemi più importanti"

  (ASI) Parma - "Sinistra in affanno in Emilia Romagna? No problem arrivano i rinforzi da Roma con 4 milioni destinati dal Governo giallorosso del Pd alla Regione Emilia Romagna che magicamente in queste settimane arriveranno come contributi alle coop rosse amiche".

15 Dicembre 2019

Manovra, Meloni: "M5S esulta per emendamento su commercializzazione fiori canapa Sono senza parole, per fdi droga non è mai innocua"

(ASI) «"Ragazzi ce l'abbiamo fatta". Con queste parole i grillini esultano per l'ok al loro emendamento che permette di commercializzare i fiori della canapa. Sono senza parole: parliamo di una norma folle, che permette di spalancare le porte alla vendita legale di quei prodotti con cannabis a basso contenuto di Thc che il Consiglio superiore della Sanità ha giudicato estremamente pericolosi per la salute.                                      

14 Dicembre 2019

Serie B. Il Frosinone stende anche il Pescara e non si ferma più. Adesso è secondo in classifica

FOTO FROSINONE PESCARA 14 12 2019(ASI) Frosinone. Gli uomini di mister Nesta non si fermano più in questo più. Asfaltano tutto quello che gli capita a tiro. Lo stesso hanno fatto contro il Pescara di Luciano Zauri allo “Stirpe” rifilando due gol di pregevole fattura e volano al secondo posto, solitario in attesa di Cosenza-Pordenone, con i veneti che sono in parità con i ciociari ma con una vittoria contro i calabresi salirebbero a quota 28. Per il momento i canarini festeggiano questo ottimo momento senza pensare in casa d’altri.

14 Dicembre 2019

Semifinale della settimana del Pugliato di Roma: : risultati semifinali femminili - domani h 14.30 finalissimi maschili-femminili

pugilatofem(ASI) Quinta giornata  per la grande settimana della Boxe tricolore: Il Roma Boxing Week, il cui programma prevede gli Assoluti Maschili-Femminili e le finali del Trofeo delle Cinture WBC-FPI.

14 Dicembre 2019

'Ndrangheta in Val d’Aosta: Mirabelli (Pd), si torni presto al voto

mirabelli2(ASI) Milano  - "L'inchiesta della DDA di Torino che sta investendo la giunta della Valle D'Aosta conferma l'insediamento della ‘ndrangheta al Nord ma, se fossero dimostrate le ipotesi investigative, saremmo di fronte ad un salto di qualità senza precedenti nella capacità delle mafie di condizionare il governo regionale e le istituzioni.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.