Giornale del giorno

<< < Giu 2017 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
27 28 29 30    

Tutti gli articoli

26 Giugno 2017

L'Italia profonda boccia il PD su immigrazione, tasse e infrastrutture

ekezioni copy(ASI) Coi ballottaggi di ieri, le elezioni amministrative di questa tornata del 2017 hanno segnato un dato incontrovertibile: il forte ritorno del centrodestra sulla scena politica nazionale.

26 Giugno 2017

Iran e Qatar verso rafforzamento cooperazione bilaterale

Tamim bin Hamad al Thani e Hassan Rohani(ASI) Iran e Qatar potrebbero rafforzare la cooperazione bilaterale cambiando gli equilibri geopolitici all’interno della regione del Golfo.La volontà di rendere ancora più efficaci e proficue le relazioni tra Teheran e Doha sarebbe partita proprio dall’emiro del Qatar, lo sceicco Tamin bin Hamd al Thani, che ha già discusso gli sviluppi economici e politici delle relazioni diplomatiche con l'Iran ieri, domenica 25 giugno, durante una conversazione telefonica con il presidente iraniano Hassan Rohani.

26 Giugno 2017

Steve McCurry ICONS a Sansepolcro 28 giugno 5 novembre 2017

(ASI) Sansepolcro. Steve McCurry è uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea ed è un punto di riferimento per un larghissimo pubblico che nelle sue fotografie riconosce un modo di guardare il nostro tempo. Alcune mostre di grande successo hanno messo in evidenza vari aspetti della sua attività, ormai quasi quarantennale.

26 Giugno 2017

Amministrative. Ginetti (PD): “Dalle sconfitte bisognerebbe imparare”. Leonelli (PD): “Cortocircuito”.

ballottaggi(ASI) “L’impensabile” è accaduto. Il Pd ha perso quasi in tutta Italia. A nulla sono valsi lo ius soli, la politica dell’accoglienza, la reintroduzione dei voucher, e l’appello all’unità della sinistra per impedire che “il rinnovamento” potesse essere fermato dal centrodestra.

26 Giugno 2017

Bollattaggi Amministrative. Il Commento del leader del PD, Matteo Renzi

(ASI) "I risultati delle amministrative 2017 sono a macchia di leopardo. Come accade quasi sempre per le amministrative. Nel numero totale di sindaci vittoriosi siamo avanti noi del PD, ma poteva andare meglio: il risultato complessivo non è granché.                                                                                    

25 Giugno 2017

Fine del Ramadan; Foad Aodi (#CRISTIANINMOSCHEA e CO-MAI): "Mese di Ramadan e festa dell'Eid all'insegna del dialogo interreligioso concreto con più di 1500 iniziative nelle varie regioni italiane

aodi13(ASI) Così Foad Aodi il presidente delle Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai) e Fondatore della Confederazione internazionale #CRISTIANINMOSCHEA commenta la fine del mese di Ramadan e la festa dell'Eid festeggiata oggi in tutte le moschee italiane.                                                                                               

25 Giugno 2017

Progetto costruzione repartino penitenziario nuovo ospedale civile di Sulmona cancellato? UIL PA Polizia Penitenziaria: "Sarebbe da irresponsabili!"

  (ASI) "La Segreteria Generale territoriale UIL PA Polizia Penitenziaria è venuta a conoscenza, da indiscrezioni, della cancellazione del progetto iniziale di realizzazione del nuovo nosocomio sulmonese del repartino riservato al ricovero dei detenuti provenienti dal locale istituto penitenziario.

25 Giugno 2017

Post sisma. Via libera al 1° Piano di interventi per edilizia scolastica in Abruzzo

mazzocca7 (ASI) Pescara - Ieri,  alla Regione Abruzzo in viale Bovio, sono state illustrate le opere incluse nel "Piano di interventi per l'edilizia scolastica post-sisma" finalizzato alla ricostruzione, miglioramento e adeguamento sismico delle scuole abruzzesi danneggiate dalle scosse telluriche che si sono susseguite dal 24 agosto 2016 al 18 gennaio 2017.

25 Giugno 2017

Intervista esclusiva a Valentino Quintana, autore del libro Fratelli Contro

FratelliContro(ASI) Intervista esclusiva di Agenzia Stampa Italia a Valentino Quintana, Giornalista, Laureato in Lingue, letterature e culture moderne, autore del romanzo Fratelli Contro della casa editrice Leone Editore. Collabora con diversi quotidiani cartacei e online.

25 Giugno 2017

Allarme dei geologi: la siccità causa l’abbassamento delle falde idriche sotterranee Tortorici (Pres.CNG): ripartire dall’educazione di adulti e bambini per un utilizzo attento dell’acqua

tortorici(ASI) “La perdurante scarsezza delle precipitazioni, nella primavera appena trascorsa, ha causato un abbassamento dei livelli d’acqua in fiumi, negli invasi e nelle falde sotterranee”. Lo afferma Fabio Tortorici, Presidente della Fondazione Centro Studi del Consiglio Nazionale dei Geologi.

24 Giugno 2017

CGIA, M5S: "Italia più disuguale, colpa Governo Renzi"

(ASI) Roma - "L'Italia è un Paese che corre a due velocità. Sempre più disuguale, dove i divari fra nord e sud sono aumentati soprattutto nel 2016, ovvero, a seguito del governo Renzi.

24 Giugno 2017

Previsioni meteo per la settimana entrante

meteoitalia1(ASI) L’Alta pressione africana comincerà a cedere al nord grazie all’arrivo di correnti atlantiche più fresche, quindi a partire da domenica sera un po’ di refrigerio è previsto sulle regioni settentrionali e su parte di quelle centrali (Toscana). Inevitabili forti temporali nelle zone alpine e prealpine e localmente in pianura.

24 Giugno 2017

Siccità, Coldiretti: "Si estende a 2/3 dei terreni agricoli in italia . E’ allarme in tutta Europa

siccitasterreni(ASI) Con il prolungarsi dell’assenza di pioggia l’allarme siccità si è ormai esteso ad oltre i 2/3 della superficie agricola nazionale interessando praticamente tutte le regioni anche se con diversa intensità.

24 Giugno 2017

Nasce a Milano il "Movimento Democrazia e Umanità" - Movimento di opinione popolare a favore dei diritti umani contro ogni forma di povertà e di discriminazione

(ASI)  Milano - Ed ecco comparire , nell'attuale scena "politica", nuovi protagonisti , i quali si ispirano ad una concezione umanitaria della vita come aiutare i poveri , gli emarginati, i deboli socialmente , gli esclusi dai processi economici.                                 

24 Giugno 2017

La Federazione reggina del PCI denuncia la drammatica realtà di Arghillà

(ASI) Reggio Calabria - Il degrado e l’abbandono, coniugato ad una crisi idrica che non ha precedenti nella storia reggina, rappresentano il triste e univoco odierno biglietto da visita della città, sia del centro che delle tante periferie.

24 Giugno 2017

La consulenza tecnica nel processo. Dibattito all’Università di Bari

procuradichieti(ASI) Bari - «Il CTU è l’occhiale del giudice, colui che lo aiuta a vedere oltre le proprie conoscenze personali». Con questa frase dell’insigne giurista Piero Calamandrei, il Dott. Paolo Iannone ha aperto i lavori al convegno tenutosi all’Ateneo barese evidenziando nella sua relazione introduttiva il tema della consulenza tecnica preventiva, ai fini della composizione della lite, nella nuova responsabilità medica.

24 Giugno 2017

CGIA Mestre, Rossini (Acli): “Occorre una politica nazionale di sviluppo con strumenti differenziati a seconda delle aree coinvolte”

RossiniAcli(ASI) Roma -  “I dati pubblicati oggi ci ripetono che la forbice tra nord e sud continua ad allargarsi. Dieci anni consecutivi senza un cambio di segno sono un segnale della necessità di una stabilità politica capace di pianificare risposte strutturali”.

24 Giugno 2017

Congresso Rotary 2041 di Milano: Poliomielite sconfitta e tanti progetti per Milano

milanrotary2041(ASI) "Abbiamo quasi completamente vinto la poliomielite  e  lo dobbiamo al progetto nato qui a Milano'" con questa notizia, espressa dal rappresentante della Presidenza internazionale, il maltese Alfred Mangion, si è aperto il congresso distrettuale del Rotary 2041 di Milano, stamane, a Palazzo Lombardia.

24 Giugno 2017

CNSAS_Monte Ortara, Gran Sasso, eremo di Caramanico: tre interventi di salvataggio per il Cnsas

salvataggio(ASI) L’Aquila, 24 giugno 2017 –  "Erano ancora tutti a monte Cefalone per la commemorazione delle vittime di Campo Felice, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese, quando è scattato l’allarme e l’elisoccorso del 118 ha preso a bordo il medico del Corpo per dirigersi a monte Ortara, nella Marsica.

24 Giugno 2017

Calabria, Oliverio (Pres. Regione): Controllo sullo stato delle dighe calabresi e completamento delle opere per contrastare gli effetti della siccità

oliveriodigamenta2(ASI) Calabria - "A seguito del sopralluogo sul Menta e quello dello scorso 10 Giugno sulla Diga del Metramo, Il Presidente della Regione, Mario Oliverio, ha annunciato che darà corso ad una serie di incontri e sopralluoghi con i tecnici per verificare lo stato dell’arte di altri invasi calabresi (Esaro, Lordo, Melito ecc.).                                                                                                    

24 Giugno 2017

Assicurazioni. Federconsumatori : i costi delle polizze rc auto sono aumentati nel 2016 del +1,5%. Dati Ivass fortemente sottostimati

assicurazioni(ASI) "L’Ivass diffonde oggi i dati relativi all’andamento dei prezzi delle polizze rc auto: nel quarto trimestre del 2016 l’Istituto rileva prezzi in discesa “per il quinto anno consecutivo”.

24 Giugno 2017

25° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Biellorussia. Il sottosegretario Amendola in missione a Minsk

amendolaminsk(ASI) Secondo giorno di missione a Minsk per il Sottosegretario agli Affari Esteri, Vincenzo Amendola, che oggi, assistito dall’Ambasciatore Stefano Bianchi, ha avuto incontri bilaterali con esponenti delle istituzioni bielorusse: il Ministro degli Affari Esteri, Vladimir Makey; i Vice Ministri degli Affari Esteri, Evgeny Shestakov e Oleg Kravchenko.

24 Giugno 2017

Forza Nuova Roma: No alla repressione per chi lotta per difendere la Patria

castellino(ASI) "Questa mattina Giuliano Castellino, portavoce di Roma ai Romani, e altri 2 militanti di Forza Nuova, sono stati fermati e accompagnati in Questura. Sequestrato uno striscione contro lo Ius Soli, collocato nel bauletto del motorino di uno dei tre. Siamo alla repressione totale e preventiva.

24 Giugno 2017

PD, Guerini: "Primarie già tenute, così come congresso. Si parla di unità, ma comportamenti opposti”

guerinipd3(ASI) "Ribadisco il concetto che ho già espresso due giorni fa e che mi pare assolutamente innegabile: il Partito Democratico ha già svolto non solo le primarie ma anche un congresso dagli esiti nettissimi.

24 Giugno 2017

Grande Moschea di Roma: "in Italia si terrà domani, 25 giugno 2017, la festa di fine Ramadan (Id al Fitr)"

moschearoma(ASI) Lo annuncia il Centro islamico culturale d’Italia in una nota. È stata infatti avvistata questa sera la luna nuova che sancisce la fine del mese di Ramadan, mese di digiuno e penitenza per i musulmani.

23 Giugno 2017

Acqua: siamo di fronte ad un’emergenza nazionale, urgente investire nell’ammodernamento della rete per risolvere il problema della dispersione e dell’inquinamento.

(ASI) "Sono ormai numerosissime le segnalazioni che arrivano ai nostri sportelli in merito alla scarsità di acqua e in questi giorni i sindaci di molti comuni hanno emesso ordinanze che proibiscono l’uso dell’acqua dei pozzi privati ad uso potabile o irrigazione.

23 Giugno 2017

Mozione 62-2017 sul Paese sudamericano. L'Ambasciata del Venezuela risponde al Comune di Roma

logo embajada italiano(ASI) Prensa. Embaveneit. La Missione Diplomatica de la Repubblica Bolivariana del Venezuela, ha inviato una risposta al Comune di Roma in merito alla approvazione della Mozione 62-2017 sul Paese sudamericano.

23 Giugno 2017

Metti una sera agli #uffizilive: quando l’arte coinvolge. Martedì 27 giugno 2017 la Compagnia Sosta Palmizi

uffizilive1Martedì 27 giugno 2017 la Compagnia Sosta Palmizi nella “La Venere e il Vento” performance itinerante sul corporeo e l'incorporeo nelle icone femminili degli Uffizi.

23 Giugno 2017

Appello di Medici senza Frontiere per fermare il colera in Yemen

yemencolera(ASI) Una guerra violenta e dimenticata da tutti continua a devastare lo Yemen, e un’epidemia di colera si sta diffondendo velocemente, rischiando di andare fuori controllo: i casi sono oltre 100.000 e i morti più di 700.

23 Giugno 2017

Addio a Stefano Rodotà, giurista, politico, accademico e primo Garante della Privacy

Stefano Rodotà(ASI) Roma - È morto a Roma all’età di 84 anni Stefano Rodotà, giurista, politico, accademico italiano, e primo Garante della Privacy. Lascia la moglie Carla e due figli.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web: Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.