Giornale del giorno

<< < Ott 2018 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

Tutti gli articoli

15 Ottobre 2018

Lussemburgo, incertezze sulla formazione del nuovo governo

(ASI) L’esito sembra essere abbastanza confuso. Non sono emersi infatti vincitori, dall’appuntamento di ieri, in occasione delle elezioni nazionali svolte in Lussemburgo.

15 Ottobre 2018

UE, Coldiretti: "All’italiana Quarantini il premio imprese rosa"

(ASI) C’è una giovane italiana tra le vincitrici del premio alla sostenibilità promosso tra i 28 paesi dell’Unione Europea. A darne notizia è la Coldiretti in occasione della cerimonia finale svoltasi a Bruxelles del concorso organizzato dal Comitato Donne del Copa-Cogeca, l’associazione delle organizzazioni agricole e cooperative dell’Ue che rappresenta gli interessi di oltre 23 milioni di agricoltori europei.

15 Ottobre 2018

Pd, Nannicini: al via “il futuro ci ascolta”, protagonista il nostro popolo

(ASI) “"Il Futuro ci ascolta ". La più grande campagna di consultazione e coinvolgimento del nostro elettorato mai lanciata dal Pd inizia oggi. “Con questa campagna vogliamo che il nostro popolo torni ad essere protagonista dell'azione del PD per dare una nuova opportunità al Paese.

15 Ottobre 2018

Camera: Molinari (Lega), Fico si dedichi a lavori Montecitorio e resti super partes

(ASI) Roma   - "L’ultimo Presidente della Camera che ricordo entrare così tanto nel dibattito politico era Fini, spero che Fico abbia più fortuna. Ci auguriamo che invece che lanciarsi in polemiche gratuite contro la Lega si dedichi a tempo pieno all’organizzazione dei lavori di Montecitorio, restando super partes".

15 Ottobre 2018

Umbria, Da Cultura in goal: “Chi ama il calcio non può essere razzista”

pardo1(ASI) Umbria - “Chi ama il calcio non può essere razzista”. Si può racchiudere in questa frase del giornalista sportivo Pierluigi Pardo la sintesi della seconda iniziativa di ‘Cultura in Goal’ #TheEvents 2018, andata in scena venerdì 12 ottobre a Città di Castello.

15 Ottobre 2018

Scuola, UECOOP: "Straniero 1 alunno su 10. Sui banchi delle primarie oltre 302mila ragazzi da altri Paesi"

(ASI) Nelle scuole primarie italiane 1 alunno su 10 è straniero per un totale di oltre 302mila ragazzi con una crescita del 38,8% negli ultimi dieci anni. E’ quanto emerge da un’analisi dell’Unione europea delle cooperative Uecoop su dati Miur.

15 Ottobre 2018

Stupro. Pellegrino (FdI): “Sistema giudiziario da rivedere"

(ASI) “Appena terminato di scontare la pena per omicidio volontario esce dal carcere e stupra una donna, minacciandola di tacere. Ecco, cosa è accaduto a Roma, nel quartiere La Storta, poche ore fa. Questi eventi sono la prova che il nostro sistema è da rivedere: non è possibile che un uomo, senza fissa dimora, dopo aver ucciso una persona, sia in libertà grazie ad uno sconto di pena e pronto nuovamente a rovinare altre vite.“ .

15 Ottobre 2018

Mercedes Bresso mercoledì 17 ottobre a Torino al seminario EUSALP meets Leader

eusalpmeetleader copy(ASI) Mercoledì 17 ottobre - Mercedes Bresso, vicepresidente del Gruppo S&D al Parlamento europeo, parteciperà al seminario dal titolo "EUSALP meets Leader" che si terrà presso il Circolo dei Lettori in via Bogino 9 a Torino. Il seminario inizierà alle 10.30. L'intervento dell'onorevole Bresso è previsto per le ore 11.00.

15 Ottobre 2018

Impresa e Industria: domani a milano conferenza stampa di FDI con Giorgia Meloni

(ASI) Domani, martedì 16 ottobre alle ore 12.15, presso l'Auditorium Montanelli di Milano (via Pompeo Litta, 9) il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, e il coordinatore regionale in Lombardia di FdI, Daniela Santanchè, terranno una conferenza stampa di presentazione del "tour dei distretti industriali produttivi" organizzato da Fratelli d'Italia in Lombardia.

15 Ottobre 2018

Migranti, Ferrara (M5S): "Da Macrom scaricabarile vergognoso"

(ASI) "Le immagini della gendarmeria francese che porta di nascosto gli immigrati in Italia, a Claviere, sono disumane e mostrano il vero volto della politica di Macron sul tema dei migranti: l’ipocrisia. Se vi fosse un ricollocamento automatico ed obbligatorio dei richiedenti asilo che arrivano in Europa, come proposto dal Movimento 5 Stelle e dal premier Conte, casi come questo non si verificherebbero.

15 Ottobre 2018

Germania: elezioni in Baviera, crolla Angela Merkel

angela (ASI) Sconfitta storica per l’attuale classe politica tedesca. I residenti della Baviera son stati chiamati a esprimersi, ieri, in occasione del rinnovo del parlamento locale. L’esito elettorale è stato, per certi aspetti, sorprendente. I Cristiano sociali, alla guida della regione ininterrottamente dal 1962, si sono fermati così al 37,2%. Il partito gemello della Cdu, dell’attuale cancelliera di Berlino, è crollato dunque del 10% dei consensi rispetto alla chiamata alle urne precedente. 

15 Ottobre 2018

Germania, sparatoria in stazione, liberata donna in ostaggio, arrestato l’assalitore

poliziacolonia copy(ASI) Giornata di terrore in Germania. Una sparatoria è avvenuta, oggi attorno alle 12:50 presso la stazione centrale di Colonia. Un uomo, di cui ancora non si conoscono le origini, ha aperto il fuoco, ha tentato di aggredire una ragazza di 15 anni e di appiccare un incendio nella farmacia dove ha preso poi in ostaggio una donna.

15 Ottobre 2018

+++ Germania, sparatoria in stazione, presi ostaggi +++ Aggiornamenti in tempo reale

stazionecolonia(ASI) Una sparatoria sarebbe avvenuta, pochi minuti fa, presso la stazione centrale di Colonia in Germania. Ci sarebbero ostaggi in un Mc Donald. La polizia è sul posto.

15 Ottobre 2018

Palermo Calcio, c'è l'accordo preliminare con Follieri. Zamparini vuole garanzie. Dalle analogie con il Foggia a Sundas

(ASI) Come un déjà vu. Meno di un anno fa (il 4 novembre del 2017) Raffaello Follieri aveva firmato un accordo preliminare per la “semi” acquisizione del Foggia, circa il 50 % sarebbe andato nella casse della F-Holding e la restante e medesima parte sarebbe rimasta alla famiglia Sannella.

14 Ottobre 2018

Ministro Moavero Milanesi e collega francese Le Drian: ristabilire in Libia condizioni di pace e sicurezza, nell’interesse del popolo libico e del suo diritto all’autodeterminazione, attraverso libere e credibili elezioni

moaveroledrian copy(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, ha avuto oggi un colloquio con il collega francese, Jean-Yves Le Drian, che si trovava a Roma per la cerimonia di canonizzazione di Papa Paolo VI.In particolare, i due Ministri hanno parlato della Conferenza per la Libia in programma a Palermo il 12-13 novembre prossimi. Entrambi ne hanno sottolineata l’importanza e la collocazione in una linea di interrelazione con quella del maggio scorso a Parigi.

14 Ottobre 2018

Pensioni d'oro, Lezzi: "Misura urgente da fare subito"

lezzi1 copy copy(ASI) Roma  -  "È urgente che il provvedimento sulle pensioni d'oro vada in vigore già con il nuovo anno". Lo ha detto il ministro per il Sud Barbara Lezzi intervenendo su LA7 a Non é l'Arena. "Sia chiara una cosa: se qualcuno nella vita ha versato contributi che gli ci sentono di avere una pensione di 10 mila euro, è giusto che la riceva e non gli verrà tagliata.

14 Ottobre 2018

Umbria. 19 ottobre incontro di studio a Gubbio: " Chiesa e Massoneria: un dialogo possibile?

chiesamass copy(ASI) "Il Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili dell'Umbria, in collaborazione con il Circolo A.C.L.I. "Ora et Labora" di Fossato di Vico (PG), ha organizzato per il prossimo 19 ottobre a Gubbio (PG), un interessante incontro di studio dal titolo "CHIESA E MASSONERIA: UN DIALOGO POSSIBILE?".

14 Ottobre 2018

PD. APE: “Zingaretti ascolti l'appello degli ambientalisti”

(ASI) “Quanto è accaduto a Piazza Grande è di una gravità inaudita. Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, non saputo gestire la contestazione e l’ha fatta degenerare. Essere democratici significa saper ascoltare anche le critiche.

14 Ottobre 2018

Richiedenti asilo, Partito Comunista: "Solo attraverso il lavoro retribuito si ottiene dignità e integrazione"

(ASI) Perugia -  "Il Partito Comunista dell'Umbria esprime la sua netta contrarietà al Bando pubblicato nel BUR per l'attuazione di progetti di integrazione per i richiedenti asilo, attraverso l'impiego degli stessi in 'lavori volontari'.

14 Ottobre 2018

Centrodestra, Meloni: "Difficile pensare che in futuro vedremo alleanza del passato, FDI lavora a costruzione grande movimento sovranista e conservatore"

meloni32 copy(ASI) «Il centrodestra continua a essere maggioritario in Italia ma è difficile pensare che in futuro vedremo l'alleanza come l'abbiamo conosciuta in passato. Con Fratelli d’Italia siamo impegnati nella costruzione di un grande movimento sovranista e conservatore, che possa allearsi alla Lega, liberare Salvini dalla morsa del Movimento 5 Stelle e riportare al governo nazionale un polo compatto fondato su una condivisione di valori».

14 Ottobre 2018

MIirabelli(PD): "Ripartire dall’esperienza positiva della città di Caserta per dare discontinuità mettendo al primo posto l’interesse dei cittadini e non dei potentati"

mirabelli3 copy(ASI) Caserta - «A Caserta c’era una grande occasione rappresentata dall’implosione di Forza Italia con il crollo dell’ex Sottosegretario Cosentino. Avevamo l’occasione di costruire una politica che mettesse al primo posto i cittadini e le loro esigenze.

14 Ottobre 2018

Giornalisti, Sasso (Lega): "Da Crosetti (Repubblica) istigazione a omicidio, OdG intervenga"

sassoASI) Roma - "Quanto pubblicato dal giornalista di Repubblica Maurizio Crosetti su Twitter, in cui invita ad appendere per i piedi qualcuno, supera il limite. Le parole sono proiettili e un giornalista lo sa bene. Mi auguro che questo ennesimo 'cattivo maestro' venga radiato dall'Ordine dei Giornalisti per istigazione all'odio e alla violenza, in barba ad ogni codice deontologico.

14 Ottobre 2018

Ambiente: Sottosegretario Gava, soddisfazione per soluzione fanghi da depurazione in Dl Genova

gava(ASI) Roma - "Rivendichiamo con soddisfazione l’inserimento nel 'Decreto Genova ed altre emergenze' di una norma di urgenza che ha risolto l’emergenza sui fanghi da depurazione verificatasi in quasi tutte le regioni a seguito della sentenza del Tar Lombardia. Nei primi giorni di agosto il decreto ministeriale approntato per disciplinare il settore è passato in Conferenza Stato-Regioni, in attesa dell’approvazione di un DM regolamentare, ma nel frattempo l’emergenza persisteva e pertanto abbiamo optato per la decretazione d'urgenza"

14 Ottobre 2018

Meloni(FDI): "La Destra è stata sdoganata da Almirante, Non da Berlusconi o da Salvini"

Risultati immagini per meloni agenzia stampa italia(ASI) «Sono 30 anni che qualcuno ci sdogana. Prima ci aveva sdoganato Berlusconi, poi ci ha sdoganato Salvini. Io dico che la destra l'ha sdoganata Giorgio Almirante e dico che la destra l'hanno sdoganata quelli di destra.

14 Ottobre 2018

Germania, Meloni: "Voto in Baviera e' preludio alla tempesta che si abbatterà in UE alle europee"

(ASI) "Elezioni in Baviera, crolla il partito della Merkel e la sinistra dimezza i voti. Crescono i verdi e la destra di “Alternativa per la Germania”. Le politiche della Merkel non piacciono manco ai tedeschi, nonostante la Germania in questi anni si sia arricchita sulle spalle del resto d’Europa, figuriamoci a noi italiani che in questi anni abbiamo pagato il conto più salato di tutti alla Germania. Il voto in Baviera è il preludio della tempesta che si abbatterà su tutto il continente alle prossime elezioni europee, Fratelli d’Italia è pronta a fare la sua parte".

14 Ottobre 2018

Manovra, Meloni a Salvini:" FDI ti ha difeso e sostenuto su immigrazione, Rai, Europa. Adesso aiutaci tu ad abbassare le tasse"

Risultati immagini per giorgia meloni agenzia stampa italia(ASI) «Fratelli d'Italia ha detto più volte di non condividere per ora l'impianto della manovra economica. Su questo ribadisco la mia richiesta a Salvini: ti abbiamo difeso e sostenuto sull'immigrazione, sulla Rai, sulla sfida contro questa l'Europa ma adesso aiutaci tu ad abbassare le tasse nella manovra, perché è quello che gli italiani si aspettano da noi, che abbiamo promesso che avremmo fatto e che va fatto».

14 Ottobre 2018

Governo: Morani (Pd) "Vergogna il silenzio del Presidente Fico su Lodi e Riace"

Risultati immagini per alessia morani agenzia stampa italia(ASI) "Il silenzio di Roberto Fico su Lodi e Riace. Tutto è compiuto ormai", così la deputata del Pd Alessia Morani su Twitter.

14 Ottobre 2018

Cucchi, Consigliere Turato (Fdi): "Profondo dispiacere per sua morte, fraintese mie parole"

turato(ASI) Milano - «Fraintese le mie parole. Intendevo sostenere l'esatto opposto di quanto sta passando ma evidentemente non mi sono espresso come volevo. Lo spacciatore è la parte sbagliata mentre le Forze dell'ordine sono dalla parte giusta. Tuttavia non si può che esprimere profondo dispiacere per la morte di Cucchi e profonda condanna per quei carabinieri che avessero disonorato la divisa con un comportamento vergognoso»..

14 Ottobre 2018

Pd: Lunedì a Torino confronto su istruzione, lavoro, salute, welfare con Martina. La seconda piazza tematica in vista del Forum per l’Italia

(ASI) Lunedì 15 ottobre, dopo quella di Palermo, si terrà a Torino la seconda delle quattro piazze tematiche organizzate dal Partito democratico, in vista del Forum per l’Italia a Milano di fine mese.

14 Ottobre 2018

Ambiente: "Dall'Ilva alla Green Economy", Benvenuto, Labriola, Realacci, Joime e Di Stefano

ambientelavoro1(ASI) Roma  - "Ambiente e lavoro. Dall'Ilva alla Green Economy": questo il titolo dell'incontro promosso da CasaPound Italia mercoledì 17 ottobre a partire dalle ore 18 alla Biblioteca Angelica di Roma, in piazza di Sant'Agostino 8.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.