Giornale del giorno

<< < Ago 2017 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Tutti gli articoli

17 Agosto 2017

Barcellona. due persone arrestate coinvolte nell'attentato alle Ramblas

attentato BarcellonaAggiornamento 21.22 (ASI) Barcellona. Le ultime da Barcellona parlano di due persone arrestate coinvolte nell'attentato alle Ramblas , due sarebbero in fuga. Rinvenuto in periferia della città in località Vic il secondo furgone. Posti di blocco sono stati allestiti alle principali uscite dalla capitale catalana. "Uno degli autori dell'attacco di oggi è stato ucciso in una sparatoria con la polizia a Sant Just Desvern", una decina di chilometri a ovest di Barcellona. Lo scrive La Vanguardia. L'ucciso avrebbe tentato di forzare un posto di blocco., nei pressi della città: si ipotizza che il mezzo sia stato usato per la fuga. Si temono vittine italiane.

17 Agosto 2017

Barcellona: M5S, vicini al popolo spagnolo

(ASI) Roma  - I gruppi M5S di Camera e Senato "esprimono cordoglio e vicinanza alle persone colpite dal terribile attentato compiuto nel pomeriggio a Barcellona, in Spagna. 

17 Agosto 2017

Sicilia, elezioni regionali. Provenzale (FN): “Fronte dei siciliani fuori da partitocrazia”

(ASI) “C’è già un vincitore, quanto meno mediatico, delle elezioni regionali di novembre: è Angelino Alfano”, non emergono dubbi dall'analisi di Giuseppe Provenzale, coordinatore siciliano di Forza Nuova e vicesegretario nazionale del Movimento guidato da Roberto Fiore, sulla situazione politica in Sicilia alla vigilia delle elezioni regionali.

17 Agosto 2017

Attentato di Barcellona, Alfano: orribile attacco al cuore dell'Europa

alfano4(ASI) Dolore per orribile attacco al cuore dell'Europa. Vicini a famiglie delle vittime e ai feriti.

17 Agosto 2017

Barcellona: furgone sulla folla. Attentato a Las Rambals. Aggiornamenti

carte barcellona copy(ASI) Barcellona. Tragico 17 agosto a Barcellona, nella zona In della città catalana , un furgone è piombato addosso Un furgone è piombato su una folla di decine di cittadini e turisti lungo la Ramblas :ci sarebbero molti feriti.

17 Agosto 2017

Migranti, tre risse in quattro giorni a Palermo. Gelarda(Consap): "Difficile perseguirli e gestirli"

(ASI) Palermo - "La prima rissa tra migranti quattro giorni fa alla stazione centrale, dove si sono affrontati Nigeriani e Senegalesi, ieri altre due a San Lorenzo e in piazza Indipendenza. Un fenomeno che sembra destinato a peggiorare. Palermo non è una città sicura, bisogna intervenire".

17 Agosto 2017

Co-mai, #Cristianinmoschea e il Movimento Internazionale Uniti per Unire lanciano le #FestedelDialogo, dal 1 all'11 di settembre.

(ASI) Dialogo interreligioso: Co-mai e "Uniti per Unire" promuovono le #FestedelDialogo nella seconda edizione di #Cristianinmoschea e #Musulmaninchiesa, dal 1 all'11 settembre Foad Aodi: appello alle moschee, chiese e sinagoghe, per dedicare queste giornate alla preghiera, al dialogo e alla pace, intensificando la conoscenza attraverso visite reciproche.                                                  

17 Agosto 2017

Regionali di Sicilia. Morsello (Movimento dei Forconi): "No a strumentalizzazione del forcone per fini elettorali

Risultati immagini per movimento dei forconi agenzia sta,map italia(ASI) "Il Movimento dei Forconi, visti i diversi tentativi di strumentalizzazione da parte di diversi sedicenti guerrieri prende le distanze da chiunque tenti di usare il forcone come attrezzo di battaglie elettorali.

16 Agosto 2017

Rouhani: "L'Iran rispetta gli accordi sul nucleare del 2015. Essi sono un modello di pace. Gli USA con le nuove sanzioni all'Iran continuano a violare i termini dell'intesa.

Rouhani3(ASI) Il presidente iraniano Rouhani, nella sessione aperta del Parlamento di sabato scorso, ha parlato dell'intesa raggiunta sul nucleare con il gruppo P5 + 12" ed ha detto: "Se gli USA contineranno a violare gli accordi ed ad imporre nuove sanzioni al Paese, l'Iran potrebbe uscore dall'accordo nucleare del 2015.

16 Agosto 2017

Tra Iran, Russia e Turchia accordo per investimenti energetici da 7 miliardi di dollari

4bkc8fb0a89753jhdy 800C450(ASI) Russia, Iran e Turchia nei giorni scorsi hanno firmato un accordo del valore di 7 miliardi di dollari per realizzare investimenti comuni nel settore petrolifero ed in quello del gas.A darne notizia la stampa turca tramite un comunicato della società turca Unit, tra i firmatari dell'accordo dello scorso 8 agosto. Le altre parti che hanno siglato l'intesa sono la russa Zarubezhneft e l'iraniana Ghadir.

16 Agosto 2017

Cresce il Pil, Renzi(PD): la strategia di questi anni produce risultati. La disoccupazione va portata sotto il 10%"

renzipadoan(ASI) "Il tempo è galantuomo: basta saper aspettare. Oggi i dati ISTAT dicono che la strategia di questi anni produce risultati. Flessibilità, non austerity. Giù le tasse a ceto medio e imprese che investono. Scommettere sulla crescita, non sul declino. I risultati arrivano, il tempo è davvero galantuomo.

16 Agosto 2017

Sanita’ Taranto. Labriola (Fi): "Emiliano faccia un passo indietro. Serve sistema ad hoc"

emiliano1(ASI) “La sanità tarantina continua ad essere totalmente inadeguata alla grave situazione di emergenza vissuta dalla città. Il fallimento di un piano regionale di soli tagli e promesse è conclamato.

16 Agosto 2017

Forza Nuova: "Porto Torres città antifascista, tanto rumore per nulla”

(ASI) "Ad una settimana dalla mozione del consiglio comunale di Porto Torres, che ha unito il sindaco e la maggioranza grillini con l'opposizione PD nel dichiarare il comune "anti-fascista", riscontrando pure un certo clamore mediatico, il movimento politico Forza Nuova esprime la propria posizione in merito.

16 Agosto 2017

Migranti, Meloni: "Luce che si vede sono elezioni Che ci libereranno da governi che hanno favorito l'invasione"

meloni13(ASI) «Il ministro Minniti dice che sul controllo dell'immigrazione illegale “comincia a vedere la luce alla fine del tunnel”. Sono d'accordo ma la luce che si vede non sono le azioni del Governo: sono le elezioni che ci libereranno dai governi di sinistra che hanno voluto e favorito l'invasione dell'Italia».

16 Agosto 2017

Italia e solidarietà, “Contributo di emergenza a Nepal e Sierra Leone e umanitario diretto a Sabrata, Libia”

cooperazionelibia(ASI) “Questa mattina è partito un volo umanitario della Cooperazione Italiana allo Sviluppo, con un carico di circa 11 tonnellate di aiuti destinati alla Clinica Universitaria di Sabrata, in Libia, a 80 km a ovest di Tripoli”, ha affermato il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano.

16 Agosto 2017

Estate: Coldiretti, 2 italiani su 3 a tavola fuori, svolta salutista

ciboesalute(ASI) A tavola fuori casa 2 italiani su 3 durante le vacanze estive con il 39% che hascelto di privilegiare per mangiare principalmente il ristorante, l’11% la pizzeria,l’8% negli agriturismi con la stessa percentuale di pub, fast food e ambulanti.

16 Agosto 2017

Elezioni presidenziali in Kenya, Ministro Esteri Alfano: "Auguri al Presidente Kenyatta per la sua rielezione. Italia, pronta a rafforzare i legami con Kenya"

alfanokenyatta(ASI) "Esprimo sincero apprezzamento per la correttezza del processo democratico nelle elezioni presidenziali in Kenya, come riconosciuto dalle missioni Unione Africana, Unione Europea e dagli altri Osservatori internazionali.

15 Agosto 2017

Estate, aumentano gli accessi al pronto soccorso pediatrico di Perugia. Consigli utili per famiglie. dalla prof.Esposito :"Virus e microbi non vanno in vacanza "

SusannaEsposito copy(ASI) Perugia -  Nel periodo di avvicinamento al Ferragosto il pronto soccorso pediatrico dell’Azienda Ospedaliera di Perugia ha lavorato a pieno ritmo, con una media di 30-40 visite al giorno , riguardanti bambini di età inferiore ai 3 anni con infezioni cutanee, gastroenteriti e reazioni allergiche alle punture di insetto. Un numero di accessi che induce la responsabile della struttura complessa di Pediatria professoressa Susanna Esposito a dare alcuni consigli ai genitori. 

15 Agosto 2017

Nasrallah: Hezbollah forza di resistenza che lotta per l'interesse nazionale del Libano e non per obiettivi individuali, religiosi o politici

(ASI) Il segretario generale degli Hezbollah libanese, Seyyed Hassan Nasrallah, parlando in occasione della cerimonia per celebrare l'undicesimo anniversario della vittoria Hezbollah nella guerra contro Israele del 2006, ha dichiarato: «Hezbollah è la forza che combatte e uccide i terroristi. Vorrei sottolineare che dopo le vittorie di Hezbollah nel 2000 e nel 2006, oggi esiste una resistenza sempre più forte.

15 Agosto 2017

Giustizia, Partito Radicale: raccolte 3000 firme per separazione carriere. Ora inizia sciopero per riforma giustizia

(partitoradicaleman2ASI) Roma  - Si è appena conclusa la conferenza stampa del Partito Radicale davanti al carcere di Regina Coeli di Roma per terminare ufficialmente la Carovana per la Giustizia portata avanti dal 29 luglio al 13 agosto in Sicilia.

15 Agosto 2017

Crisi industria in Umbria. Perugina , Ex Pozzi (IMS Isotta Fraschini), Ast Terni, Terni Energia, Novelli e Colussi , quali risposte a settembre?

umbriacrisi(ASI) Siamo a Ferragosto 2017 , un’estate calda , non solo per le alte temperature registrate nelle ultime settimane , il Solstizio d’Estate , cene luculliane e serate a tema , non per tutti sarà così , i dubbi e paure per i tanti lavoratori umbri di perdere il posto di lavoro è un dato che affligge centinaia di operai e loro famiglie.

15 Agosto 2017

Salvini(Lega): Equitalia? Renzi le ha solo cambiato nome

salvini8(ASI) "Equitalia? Renzi le ha solo cambiato nome, per fregarci meglio, ma gli italiani non sono scemi. 

15 Agosto 2017

Gran Sasso, Valle dei Ginepri,, escursionisti in difficoltà, recuperati dal soccorso alpino CNSAS

salvataggio1 copy(ASI) Teramo – La chiamata di soccorso è arrivata alle 21,00 di ieri, prima al 118 e poi al Soccorso Alpino e Speleologico. Un gruppo di otto persone, tra cui un bimbo di un anno e mezzo, sono rimasti bloccati nella Valle dei Ginepri, sul versante teramano del Gran Sasso.

15 Agosto 2017

Ferragosto: Coldiretti/IXE’, picnic per 5,1 mln italiani

ferragostocampo(ASI) La metà degli italiani lo trascorrere fuori casa a conferma successo estate 2017 Lungo la Penisola resiste la tradizione del picnic con circa 5,1 milioni di italiani che hanno scelto di trascorrere il giorno di Ferragosto all’aria aperta con grigliate, sul posto o piatti portati da casa.

15 Agosto 2017

Alfano: “L'Ambasciatore Cantini presto al Cairo. L’accertamento della verità su caso Regeni rimane nostra priorità”

regeni copy copy(ASI) Alfano: "Alla luce degli sviluppi registrati nel settore della cooperazione tra gli organi inquirenti di Italia ed Egitto sull'omicidio di Giulio Regeni, il Governo italiano ha deciso di inviare l'Ambasciatore Giampaolo Cantini nella capitale egiziana, dopo che - l'8 aprile 2016 - l'allora Capo Missione Maurizio Massari venne richiamato a Roma per consultazioni.

15 Agosto 2017

II° Bosco-Festa di Azione Identitaria

boscoid(ASI) "Nei giorni 26-27-28 di agosto presso la località Pozzo di Gualdo Cattaneo (PG), in Umbria, in via Case Paolo n° 1, Azione identitaria organizza nuovamente il Bosco-Festa.

14 Agosto 2017

Parco Nazionale dei Monti Sibillini: il Lago di Pilato, fra il Paradiso, l'Inferno e la sua sopravvivenza

lagopilatonuovafoto(ASI) Ascoli Piceno - Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, al confine fra Marche, Umbria e Lazio, geograficamente ultimo grande massiccio degli Appenini centrali continentali, può vantare un lago naturale di alta montagna di origine glaciale, su cui si tramandano una serie di miti e leggende, il Lago di Pilato che rischia la scomparsa.

14 Agosto 2017

Libia, Haftar pronti a combattere per liberare tutta la nazione

General Haftar(ASI) Gli uomini del generale libico Khalifa Haftar riuniti nell'esercito nazionale libico (Lna), non legato al governo riconosciuto dalla comunità internazionale, è pronto a combattere per liberare tutto il terriotorio della Libia dai terroristi.

14 Agosto 2017

Salvini(Lega): Quattro proposte doi buon senso per colpire duramente ladri rapinatori

salvini13(ASI) "Quattro proposte di buon senso (che quelli del Pd fanno comunque fatica a capire): 1) in Italia viene preso solo il 4% dei ladri e dei rapinatori: serve sostenere e dare più risorse alle nostre FORZE dell'ORDINE.

14 Agosto 2017

Giustizia, Partito Radicale: Il 15 agosto conferenza stampa a Regina Coeli

radicaligiustizia(ASI) Il 15 agosto, alle ore 11, dinanzi il carcere romano di Regina Coeli è convocata una conferenza stampa del Partito Radicale per terminare ufficialmente la Carovana per la Giustizia che si è tenuta dal 29 luglio al 13 agosto in Sicilia. Seguirà una visita ispettiva nel penitenziario romano.                                                                          

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.