Domenica, 4 Ottobre 2026
ASI Notizie
MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza Crollano rami al Vomero, Nappi (Lega): a Napoli le tragedie non insegnano nulla  Stragi '92, Nave(M5S): assurdo chiamare depistaggio il riferire una verità  PNRR, Acqua: dal MIT 1,55 miliardi per 59 interventi. Tutte le risorse assegnate in meno di quattro mesi  Ricerca, religione e umanità: a Padova la Prima Conferenza Internazionale della Mohamed Bin Zayed University for Humanities Carceri, Prisco : "31 nuovi agenti di polizia penitenziaria in Umbria un altro segnale concreto di attenzione alla sicurezza e al personale " Umbria, Agricoltura in trasformazione: i dati del report Confeuro Nessuna resti nascosta”,  il 3 ottobre FDI in piazza a Perugia e Terni con l'onorevole Sara Kelany  Carburanti, Coldiretti: sconto su gasolio agricolo una boccata d'ossigeno per le imprese e per la salute dei cittadini  Vendite, Confcommercio,  ad agosto vengono i volumi ma restano le criticità  MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza Crollano rami al Vomero, Nappi (Lega): a Napoli le tragedie non insegnano nulla  Stragi '92, Nave(M5S): assurdo chiamare depistaggio il riferire una verità  PNRR, Acqua: dal MIT 1,55 miliardi per 59 interventi. Tutte le risorse assegnate in meno di quattro mesi  Ricerca, religione e umanità: a Padova la Prima Conferenza Internazionale della Mohamed Bin Zayed University for Humanities Carceri, Prisco : "31 nuovi agenti di polizia penitenziaria in Umbria un altro segnale concreto di attenzione alla sicurezza e al personale " Umbria, Agricoltura in trasformazione: i dati del report Confeuro Nessuna resti nascosta”,  il 3 ottobre FDI in piazza a Perugia e Terni con l'onorevole Sara Kelany  Carburanti, Coldiretti: sconto su gasolio agricolo una boccata d'ossigeno per le imprese e per la salute dei cittadini  Vendite, Confcommercio,  ad agosto vengono i volumi ma restano le criticità 
Politica Estera

Visita ufficiale in Italia di SE il Ministro Affari Esteri Saudita Adel Al Jubeir

Di Redazione ASI 22 Febbraio 2017 – 11:28 2 min di lettura

arabiasaudita italia(ASI) In data lunedì 20 febbraio 2017, SE Il Ministro degli Affari Esteri Saudita Adel Al Jubeir ha condotto una visita in Italia per intrattenere colloqui ufficiali con SE il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Italiano SE On. Angelino Alfano.                                                                             

Ribadite le ottime relazioni bilaterali fra i due Paesi e il consolidamento della cooperazione nel campo dell'economia e degli investimenti tra le due parti

arabiasaudita italia(ASI) In data lunedì 20 febbraio 2017, SE Il Ministro degli Affari Esteri Saudita Adel Al Jubeir ha condotto una visita in Italia per intrattenere colloqui ufficiali con SE il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Italiano SE On. Angelino Alfano.

Nella mattinata, il Ministro Al Jubeir è stato ricevuto dal suo omologo Italiano presso il Palazzo della Farnesina; nel corso del cordiale colloquio, sono state discusse tematiche inerenti alle ottime relazioni bilaterali esistenti tra i due Paesi e a prospettive di ulteriore consolidamento della cooperazione nel campo dell'economia e degli investimenti tra le due parti, nonché ai recenti sviluppi della situazione in Medio Oriente, con particolare riferimento al processo di pace arabo-israeliano e alla situazione in Siria, Yemen, Iraq e Libia. Il Ministro Al Jubeir ha altresì illustrato gli ambiziosi obiettivi della Saudi Vision 2030 e il ruolo che la Repubblica Italiana potrebbe svolgere in tale contesto.

Nel pomeriggio della medesima giornata, SE Il Ministro  è stato accolto a Palazzo Chigi dal Presidente del Consiglio dei Ministri Italiano Paolo Gentiloni. In tale sede, SE il Ministro Al Jubeir è reso latore del messaggio di saluto al Capo del Governo Italiano da parte del  Custode delle Due Sacre Moschee Re Salman bin Abdulaziz Al Saud, apprezzato e ricambiato dal Presidente Gentiloni.

Nel corso dell’udienza, sono state passate in rassegna le eccellenti relazioni bilaterali tra i due Paesi e le strategie per intensificarle, nonché questioni di interesse comune, sia a livello regionale che internazionale.

Il Ministro Al Jubeir ha condotto le sue visite ufficiali in Italia accompagnato da una delegazione composta dal Sottosegretario competente per gli Affari Internazionali Dr. Yousef Al-Sadoun,  SE l’Ambasciatore del Custode delle Due Sacre Moschee in Italia e Malta, Dr. Rayed Khalid Krimly, e dal Direttore del Dipartimento Media presso il Ministero degli Esteri saudita, l'Ambasciatore Osama Nugali.

aljubeir alfano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ministro Affari Esteri Saudita Adel Al Jubeir e Ministro Esteri Italiano Alfano

 

delegazioneitalianaesaudita

 

 

 

 

 

 

 

Ministri Esteri: Alfano e S.E. l Jubeir Arabia Saudita

 

Fonte e foto: http://www.arabia-saudita.it/news.php?id=531

 

 

 

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.