sedevita(ASI) Roma - Sabato 24 Settembre alle ore 17 presso il  Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro del Pio Sodalizio dei Piceni Roma, Piazza San Salvatore in Lauro n.15 ci prenderà il via III edizione di “celebrare la Vita quale valore assoluto”.

(ASI) L’evento è l’occasione per "celebrare la Vita quale valore assoluto"  in uno spazio di riflessione festoso e informale. Il progetto, di elevato respiro culturale e morale, è ideato ed organizzato dalla associazione culturale ADM ARTE, insieme alla preziosa collaborazione di giovani laureati e laureandi della Sapienza e Tor Vergata. Saranno presenti importanti personalità tra autorità pubbliche, ecclesiastiche e militari.
Nella seconda parte della serata, l’associazione ADM ARTE celebrerà i cosiddetti “esempi di Vita”, personalità alle quali conferirà il riconoscimento “Life Gates 2016” per i loro meriti - attività svolte, iniziative culturali e impegno sociale nei diversi ambiti.
Durante la serata, moderata dalla saggista, editorialista e attivista Barbara Benedettelli, interverranno Arnaldo Colasanti - critico letterario con “L’immagine della Vita” - Monica Aitanga Leva - Psicologa, Psicoterapeuta, Vicepresidente ISP Istituto di Studi sulla Paternità con "La gratitudine come processo trasformativo per apprezzare la Vita" e Francesco Mattioli – Sociologo, Professore ordinario di Fondamenti di Scienze Sociali nell'Università di Roma La Sapienza con "Che ne sanno i sociologi della Vita?"
Hanno aderito all'inziativa illustri personalità come Fernando Aiuti – Allergologo e immunologo. Fondatore dell'Associazione Nazionale ANLAIDS. Filomena Albano – Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza. Leo Gullotta –Attore e doppiatore italiano. Da sempre con Gino Strada per Emergency e Amnesty International. Domenico Iannacone – Giornalista –
... e tanti altri ancora, da scoprire insieme ...
La partecipazione all'evento è aperta a tutti previo invio della propria adesione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome, cognome, n.di partecipanti e recapito telefonico.
Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento della disponibilità dei posti.

 

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.